Home Enciclopedia Traduttori

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Qual è il tuo genere di librogame preferito, pensando a un ipotetico titolo inedito di prossima uscita?

dettaglio libro

titolo Helvete
volume 2
titolo originale Helvete
serie Fantasy Punk
autore/i Federico Bianchini
illustratore/i Edoardo Onofri
Yanez Servadei
traduttore/i
paragrafi 420
genere Fantasy
protagonista/i Garm il Mezzorco
trama I Demiurghi, esseri divini giunti dalle stelle, hanno conquistato quasi tutto il mondo di Venom con le loro armate del Caos. Sono passati già quasi cinque anni da quando gli eserciti uniti di uomini, elfi e nani sono stati sconfitti, gettando l'intero mondo nella desolazione. Tu sei Garm il Mezzorco, frutto dell'unione di una generale Orco e un cavaliere Steinbærer, razza di uomini delle fredde terre del nord, le uniche non ancora conquistate dal Caos. Figlio indesiderato, sei stato gettato in tenera età nella prigione miniera di Helvete, odiato dagli uomini, disprezzato dagli orchi, sei cresciuto nell'odio e nel dolore, con un vecchio goblin disertore come unica guida. Ora che sei adulto è arrivato il momento di fuggire da questo luogo infernale.
note Secondo volume della collana contenitore Fantasy Punk: le opere di questa serie spazieranno tra ambientazioni, personaggi e trame diverse e slegate tra loro, tutte accomunate però dall'ambientazione decadente e apocalittica.
Edizioni
Librogame's Land2019
media voto
8
Per questo libro é presente 1 recensione (leggi recensione)
Il libro é disponibile in formato pdf. Per scaricarlo clicca qui

commenti
Anima di Lupo
7
2020-05-30 07:51:44
Carino ma difficile
Impostazione classica ma ben intervallata da temi maturi
edited by:  Anima di Lupo 2020-05-30 08:04:19
babacampione
7
2021-01-04 17:33:33
Fantasy in Stile Dimensione Avventura
Il libro si richiama ampiamente ai Dimensione Avventura, sia per il numero di paragrafi che il regolamento, con l'inopportuna ( a mio avviso) introduzione del modificatore di armatura che rende alcuni combattimenti irritantemente lunghi. Un buon libro in free roaming per la prima metà. La prosa è migliorabile. In conclusione, una piacevole avventura per un lungo pomeriggio
Budellaro
10
2021-12-31 15:40:49
E lode
A dire il vero avevo già provato a leggerlo molto tempo fa ma mi ero incaponito a volerlo giocare "a memoria", cioè senza scrivere appunti o disegnare la mappa. E in quel modo è semplicemente impossibile. Fortunatamente ho voluto riprovarci con carta e penna e sono contentissimo di averlo fatto. Pochi libri mi hanno emozionato come questo: la sensazione di claustrofobia dentro Helvete è quasi fisica e ogni piccolo progresso che fai verso la soluzione è appagante. Quando finalmente sono riuscito a uscire e il mezzorco è finalmente tornato a respirare aria fresca, mi sembrava di respirarla io stesso! Davvero davvero emozionante! Enigmi geniali e storia bellissima e coinvolgente. Oggettivamente un lavoro stupendo. Se si aggiunge poi il fatto che, soggettivamente parlando, adoro sia il fantasy sia la tematica dell'antieroe, ecco che, per me, diventa un capolavoro!
aggiungi commento