RispondiLA LUNA DEGLI ASSASSINI - CONCORSO Eccovi il secondo racconto di questo concorso!
Re: LA LUNA DEGLI ASSASSINI - CONCORSO Scaricato! Appena ho tempo lo leggo e vi dico
Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene Re: LA LUNA DEGLI ASSASSINI - CONCORSO Non voglio sembrare affrettato, anzi, ho letto con molta attenzione tutto il corto, tutti i 40 paragrafi. Ci tengo a precisarlo per non sembrare uno che ha letto superficialmente e in fretta.
Quando ci si pone davanti un problema, questo sembra risolversi da sé, senza darci una reale scelta o, a volte, non dandocela proprio. E qui arriviamo al paragrafo conclusivo, punta massima di questa assurda filosofia di gioco. Il tutto scritto con uno stile privo di mordente e perfino con qualche errore (non ricordo dove, chiedo perdono, ma erano più di uno, compresa una consecutio temporum che va dal presente al passato remoto per un evidente errore di rilettura)! In definitiva: Originalità: 1 Storia: 3 Regolamento e suo utilizzo: 3 Stile: 5 Enigmi: Assenti Paragrafo più divertente: il 36! Non ci confondiamo! Totale: 3 Morale: mai trasporre le dinamiche di un videogioco su carta!
Re: LA LUNA DEGLI ASSASSINI - CONCORSO Sono riuscito a non leggere il commento di Adisc (perché non ripristiniamo gli spoiler? ) e ho scaricato il racconto. Lo valuto nei prossimi giorni.
Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate. Re: LA LUNA DEGLI ASSASSINI - CONCORSO Allora, premetto che secondo me dare 1 a questo racconto è un'assoluta esagerazione, visto che 1 è il voto peggiore della scala e dovrebbe essere riservato solo a qualcosa di impresentabile e orribile. Lo dico perché terrò conto del voto di Adisc nell'esprimere il mio.
Invito altresì a pensarci 1000 volte prima di utilizzare voti come 10 o 1. Tenete presente che rappresentano la perfezione assoluta e l'imperfezione assoluta. Al di là del fatto che tale racconto possa piacere o meno credo che tutti siano concordi che possano esserci racconti ben peggiori (privi di beta testing, con evidenti errori, paragrafi scritti a tirar via, dinamiche molto ingenue). Per giudicare tali racconti non è possibile impiegare i numeri negativi .
Re: LA LUNA DEGLI ASSASSINI - CONCORSOCapisco il punto di vista di Prodo, e lo apprezzo. Ci tengo a precisare che non ho voluto fare l'esagerato però! Mi dispiace dover fare quello che penalizza tanto con un voto così basso e magari, ingenuamente, non ho considerato che in effetti se c'erano anche errori di collegamento tra i paragrafi o frasi scritte veramente male poteva essere peggio. Considerando quindi questi aspetti posso pensare di tirare un po' su il voto, anche se più di 3 non riesco a dare, con tutta la buona volontà. Non me ne voglia l'autore, ma tendo ad essere critico quanto lo sono con me stesso e ti assicuro che a volte so veramente blastarmi alla grande!
Re: LA LUNA DEGLI ASSASSINI - CONCORSO Già 3 è diverso da 1 Adisc e apprezzo la buona volontà. Magari se decidi di farlo ufficializza la cosa modificando il post in cui dai il voto e cambiando l'1 in 3.
Re: LA LUNA DEGLI ASSASSINI - CONCORSOCerto! Io sono il primo a voler essere equo, in base, naturalmente, al mio metro di giudizio! Mai ho pensato ad un rimprovero da parte tua, anzi, la tua osservazione la trovo assai sensata! Per questo modificherò il giudizio considerando gli aspetti di cui sopra!
Info Forum
|