RispondiRe: I Corti 2019 - Sopravvivere sottoterra - 8/17 febbraio
A dire il vero questo problema è un po’ diffuso in tutti i paragrafi FINE. Re: I Corti 2019 - Sopravvivere sottoterra - 8/17 febbraio Letto anch'io. Premetto che pur avendo qualche SLTA in libreria, in realtà parecchi, ne avevo letto solo uno prima di questo. Sì, perchè come struttura lo reputo del tutto tale e quale ai volumi Mondadori. Sarebbe bello avere una serie parallela ai LibriNostri con questi nuovi Determina Il Tuo Fato. Complimenti quindi all'autore per la trovata. Sarebbe interessante capire se anche qui si potesse utilizzare la grafica di copertina senza intercorrere in problemi di copyright.
What I have shown you is reality. What you remember, that is the illusion Re: I Corti 2019 - Sopravvivere sottoterra - 8/17 febbraio Io ho letto il corto con carta e penna segnando tutte le diramazioni e leggendo tutti i paragrafi e finali.
Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich) Re: I Corti 2019 - Sopravvivere sottoterra - 8/17 febbraio
Considera che ogni corto va votato durante la sua settimana di pubblicazione, non puoi votarli tutti alla fine. Re: I Corti 2019 - Sopravvivere sottoterra - 8/17 febbraio
Messages -> Scrivi -> Cerca il nome dell'Organizzatore a cui vuoi inviare il voto -> Continue -> Componi il messaggio -> Invia
Re: I Corti 2019 - Sopravvivere sottoterra - 8/17 febbraioE ricordo a sehirot0 che al termine dei corti tutti i votanti potranno modificare i loro voti di mezzo punto in più o in meno Votiamo In Enciclopedia! Re: I Corti 2019 - Sopravvivere sottoterra - 8/17 febbraio
Lo so, era per scrivere una cacchiata Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich) Re: I Corti 2019 - Sopravvivere sottoterra - 8/17 febbraio
Cazzo, mi hai trollato in malo modo! XD Re: I Corti 2019 - Sopravvivere sottoterra - 8/17 febbraio
Beh, grazie lo stesso Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich) Re: I Corti 2019 - Sopravvivere sottoterra - 8/17 febbraio Questo Corto è un omaggio simpatico e divertito ai vecchi SLTA (o meglio DITF ), immagino pieno zeppo di citazioni che io non avrò colto se non in minima parte. L’impegno dell’autore si nota sicuramente dalle illustrazioni, dalla grafica “mimetica” e dall’incipit che (ho controllato) riprende pari pari quelli dei vecchi SLTA, ovviamente adattato alla bisogna. Anche la divergenza delle caratterizzazioni dei coprotagonisti proprio come in quei libretti è un tocco di classe (da qualsiasi parte si voglia andare al bivio iniziale, Susan preferiva l’altra!). Se avesse voluto fare proprio la figata, l’autore avrebbe potuto dividere il Corto in pagine e non paragrafi, e mettere una quarta di copertina in stile coi modelli originari, ma immagino che sarebbe stata tutta fatica in più che avrebbe posticipato l’invio del Corto e quindi la possibilità di partecipare.
Tra gli aspetti negativi, citerei il fatto che il gioco impostato dall’autore, cioè , non è affatto palese e, checché ne dica nelle soluzioni, non era intuibile né dal testo in cui si parla di sfuggita dei sogni del protagonista né dal dettaglio del ventiseiesimo finale apparentemente irraggiungibile. Ovviamente, conoscendo il bando si capisce che le illustrazioni sono state messe lì per uno scopo, ma la mia prima reazione è di aver mancato un true path in cui avrei dovuto trovarle tutte con un’unica giocata, cosa che (correggetemi se sbaglio) non è possibile. Va poi detto che Il Corto è frizzante e piacevole ma visto che quest’anno gli Organizzatori hanno optato per la semplicità (e questo non è poi nemmeno così semplice) immagino che lo saranno anche gli altri, così mi riservo la facoltà di votarlo come jolly alla fine quando mi sarò fatto un’idea di tutti i Corti in gara. Anticipo all’autore che, salvo sorprese, il mio voto sarà positivo, forse molto positivo.
Info Forum
|