E' con grande piacere che annuncio l'inizio del grande Concorso del Totoautori, ideato dal Mitico Seven_Legion e continuato dall'Ottimo Apologeta.
Li ringrazio entrambi (e mi scuso con Apologeta se mi sono largamente ispirato al suo regolamento dell'anno scorso), quindi partirei senza indugi a illustrarvi il Regolamento di quest'anno.
Regolamento del Concorso del Totoautori
0. Premessa
Il Concorso "Il Signore dei Totoautori 2014" è una gara a puro scopo di divertimento, che non ha alcun legame con gli organizzatori del Concorso dei Corti 2014 né con lo staff di LGL. Viene semplicemente ospitata su questo forum ma può esserne tolta in qualsiasi momento qualora lo staff lo chieda al sottoscritto.
1. Inoltro delle previsioni
Man mano che i racconti de "I Corti 2014" vengono esaminati sul forum, chi vuol fare una previsione sull'Autore del racconto stesso deve spedire la propria nomination con un messaggio personale (PM) all’Inossidabile Suaimondi, citando il titolo del Corto e nickname del presunto-Autore (non si accettano i nomi propri, tipo: Asdrubale de Laurentis).
Esempio: Il Corto "L’amore non è bello se non è litigarello" è di Suaimondi
Altri commenti sono ben accetti e i più divertenti potranno essere riportati su questa discussione.
2. Punteggi:
Se la previsione viene spedita in tempo (fa fede la stessa scadenza per le votazioni di quel Corto) e si rivelerà esatta varrà 3 punti. Se invece si rivelerà errata corrisponderà comunque ad 1 punto. Questo per incentivare la partecipazione al Concorso.
Non inviare alcun PM non modifica il punteggio (+-0 punti).
3. Scelta del pronostico
Grande novità di quest’anno: non più pronostici alla cieca su migliaia di utenti, ma sarà resa disponibile la lista degli Autori prima dell’inizio del Concorso dei Corti.
4. Voto degli Autori
L'Autore del Corto in esame può votare per il proprio racconto, ma la sua previsione verrà considerata errata in termini di classifica. Quindi, l'Autore riceverà 1 punto per il suo Corto, 0 se non voterà.
Il votare propri Corti, specialmente indicando un Autore diverso da se stessi, è molto utile per ingannare il Gestore del qui presente Concorso!
Gli organizzatori del Concorso dei Corti, purtroppo, non possono partecipare a “Il Signore del Totoautore”, perché già conoscono l’identità degli Autori.
5. Voto del Gestore del Concorso
L’utente Apologeta si è reso disponibile per raccogliere i miei pronostici, al fine di rendere tutto trasparente. La modalità e i punteggi sono gli stessi di tutti gli altri utenti in gara.
6. Jolly
Durante il Concorso ci si può avvalere di tre Jolly diversi. Si ha a disposizione solo un Jolly per tipo e per ogni giocata si può utilizzare soltanto un Jolly.
- Jolly-certezza: da giocare quando si è arcisicuri della "toto-autorata". L'effetto è quello di raddoppiare il premio in caso di pronostico esatto (+6 punti);
- Jolly-spione: giocando questo Jolly il Gestore del Concorso è tenuto a rivelare i pronostici degli altri partecipanti. Il Gestore comunicherà tali voti, tramite PM, tra il sabato e la domenica (salvo imprevisti). Il voto deve essere ricevuto comunque entro l’inizio della votazione del Corto successivo. In caso di mancato voto, il Jolly è perso;
- Jolly-doppietta: da giocare quando si è indecisi (alla faccia di Gpet e di Gamberetta:)). Si possono dire due nomi di Autore, anziché uno. Se uno dei due si rivela esatto, si guadagnano 3 punti, se invece entrambi sono errati se ne prende comunque 1.
Si raccomanda di scrivere chiaramente che si vuole utilizzare un Jolly e quale, perché il gestore del Concorso è un po’ avanti con gli anni e potrebbe non capire le vostre allusioni!
7. Ripensamenti
Non è possibile avere ripensamenti: come recita un noto spot, “una giocata è per sempre”!
8. Premi
Premi materiali non ce ne sono, qui si gioca solo per la gloria! All'utente che avrà ottenuto il maggior numero di punti spetterà il titolo di "Signore del Totoautore 2014".
Sono previsti altri premi particolari che saranno svelati solo a fine Concorso.
Precisazioni:
- Io non sono il coordinatore del Concorso dei Corti, quindi ignoro la reale paternità delle opere e mi limito a raccogliere le vostre previsioni. Il punteggio finale verrà calcolato alla fine del Concorso dei Corti.
- Tutti sono tenuti alla massima riservatezza fino alla proclamazione della classifica finale. Ogni comunicazione dovrà avvenire via PM pena esclusione immediata dal presente Concorso.
Per quanto riguarda la Gazzetta dei Totoautori, cercherò di farne una a settimana.
Ci sentiamo presto, rimanete sintonizzati per conosce la Lista degli Autori in gara!
PS: un sentito ringraziamento anche all'utente Abeas che, nonostante avatar e firma malfunzionanti, si è dimostrato un valido aiuto!
Ultima modifica di: suaimondi
Mag-02-14 09:51:13
Il buongiorno si vede dal mattino.
E' la giornata di merda che ti coglie completamente impreparato...