Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Contribuire al progetto

Contribuire al progetto

Piccolo reminder per chi ritenesse che questo software, scritto e mantenuto da quasi otto anni (okay, meno 2 anni di assenza durante i quali però è nata la nuova versione) gli sia abbastanza utile da fare suo il concetto di donationware.

Che vuol dire?
Semplicemente che il software viene mantenuto, corretto, aggiornato gratuitamente, e diffuso tramite il portale di LGL e il sito ufficiale.
Ma se chi lo usa si ritiene abbastanza soddisfatto da donare qualcosa in cambio di questo prodotto, può farlo dal sito scegliendo uno dei possibili modi a disposizione.
Da quest'anno infatti ho creato una pagina apposita sul mio sito che elenca le modalità:

- un regalo dalla mia wishlist Amazon

- una libera donazione tramite PayPal.

Ultima modifica di: Shaman
Lug-03-23 11:01:24

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contribuire al progetto

Aggiornata la lista (ora presente anche nel sito di LGC3 alla apposita voce "ringraziamenti") con i contributi di Valter Carignano e Filippo Rubulotta
smile

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contribuire al progetto

Aggiunte le ultime due generosissime entry, Belinda Ruth Kelly dall'Australia yikes e il buon Davide Bonvicini (che mi costringe così a tornare nelle Fabled Lands wink ).
Grazie!

E visto che abbiamo raggiunto le 10 donazioni, tié, pure la paginetta apposita:

http://www.matteoporopat.com/libro-game … champions/

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contribuire al progetto

Mi è stato fatto giustamente notare che qua la lista non era aggiornata. Dal momento che non ho il tempo di ricordarmi di aggiornare tutto, ora anche nel post iniziale invece della lista c'è il link alla pagina ufficiale di dei "Champions of LGC3".

Se qualcuno ha donato e non si trova in lista me lo faccia sapere che lo aggiungo subito!

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contribuire al progetto

Shaman ha scritto:

Nei primi anni di sviluppo alcuni utenti di LGC si sono fatti avanti in tal senso poi l'entusiasmo si è un po' andato a perdere e ci si è a volte scontrati con la triste mentalità italiana del "nessuno lo costringe a farlo, se vuole lo fa gratis" o "perché pagare se posso averlo gratis?" e via dicendo.

Io illo tempore sostenni LGC2, che mi aiutò tantissimo a scrivere. Mi sono rifiutato, invece, di sostenere LGC3.1.X perché c'erano troppi bug che venivano aggiustati un po' alla volta, costringendomi a ri-scaricare tutto. Ho invece finanziato nuovamente LGC3.2 che è indubbiamente un prodotto di elevata qualità.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contribuire al progetto

Rygar ha scritto:

Io illo tempore sostenni LGC2, che mi aiutò tantissimo a scrivere.

Grazie per tutti i contributi!

Rygar ha scritto:

Mi sono rifiutato, invece, di sostenere LGC3.1.X perché c'erano troppi bug che venivano aggiustati un po' alla volta, costringendomi a ri-scaricare tutto.

Il discorso sulla prima release buggata è complesso, e mettendomi nei panni di di uno scrittore che deve usare uno strumento con limiti e bug, ti capisco.
Potendo, preferirei di gran lunga uscire sempre con un software più completo, però senza i suggerimenti e i test fatti dagli utenti di LGL sarebbe impossibile, non essendo io uno scrittore di LG, a parte rare eccezioni.
Ai tempi di LGC2 avevo anche chiesto se qualcuno volesse candidarsi come tester del software, usando le versioni prima che venissero rilasciate. Ma non ci furono candidature.
Quindi, pur sapendo che qualcuno avrà da ridire, preferisco rilasciare quello che riesco e venire incontro prima possibile alle esigenze degli utenti e ai bug da correggere.

Comunque lo sai che LGC3 si auto aggiorna, e non dovevi stare lì a scaricare le nuove versioni, vero? wink

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contribuire al progetto

Shaman ha scritto:

Comunque lo sai che LGC3 si auto aggiorna, e non dovevi stare lì a scaricare le nuove versioni, vero? wink

Lo so, ma so anche che sul mio PC ciò non accade. Sono sicuro che sia colpa delle mie impostazioni, ma non saprei da dove partire per risolvere il problema.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contribuire al progetto

Questo è un bel mistero yikes e una bella rottura, visto che di versioni ne escono e ne usciranno spesso, con bugfixing e piccole novità (vedi oggi tongue ).

Potrebbe esserci qualche software che blocca l'upgrader, un antivirus / malware / firewall di qualche tipo.
Ti si avvia l'upgrade e si blocca?

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contribuire al progetto

Shaman ha scritto:

Ti si avvia l'upgrade e si blocca?

Mi appare il pop-up che mi avvisa correttamente dell'ultima versione, io clicco su "Sì" e non succede nulla (nel senso che non mi apre LGC e non mi scarica niente).

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contribuire al progetto

Caro Shaman e cari tutti

Può darsi che il quesito sia già stato posto più volte in precedenza in altri threads ma per sicurezza (e per ragioni di tempo) penso sia opportuno riproporlo in questa sede.

Dopo aver scritto e illustrato vari romanzi e racconti nel corso degli ultimi dieci anni, sono tornato a vagheggiare l'idea di  dedicarmi nuovamente alla narrativa interattiva, genere nel quale mi cimentai nella prima adolescenza con esiti altalenanti (più che altro per il fatto che scrivevo e disegnavo direttamente in bella copia su quaderni di scuola).

Ho già abbozzatto i primi paragrafi di un'avventura in cui riprendo alcuni temi e atmosfere descritti nei miei precedenti lavori. L'altro ieri scrivendo mi sono ricordato dell'esistenza di questo software per la creazione di libri gioco che avevo visto tempo fa visitando il sito, e mi sono subito chiesto se, sotto il profilo della "proprietà intellettuale", fosse possibile utilizzarlo per un libro da mettere in commercio sia in formato cartaceo che ebook attraverso una piattaforma di self-publishing (che da un pò di tempo consente la distribuzione anche su Amazon e altri stores on line).
Ovviamente verrebbero garantiti i riconoscimenti all'interno del libro e una donazione in caso di vendite.
Grazie mille in anticipo per i chiarimenti e buona serata!

Helgedad
Novizio
ranks
useravatar
Offline
8 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153523
Totale Messaggi Oggi:
14
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9713
Ultimo Utente Registrato:
Dracomaca