Messaggio
  • You are now subscribed on topic libri in inglese

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 anni di Fighting Fantasy in Italia: quale, tra gli storici volumi tradotti da EL, è il tuo preferito?

libri in inglese

libri in inglese

Ultimamente, dopo una serie di vicissitudini, non ultima, l'aver perso un posto di lavoro ad un pre colloquio telefonico per non aver spiccicato bene due frasi in inglese per l'emozione, ho deciso di impararlo come si deve.
Sto usando Rosetta stone di cui ho sentito parlare benissimo (ed effettivamente se hai pazienza funziona), sto iniziando ad usare livemocha (che guarda caso è basato su Rosetta) ma per approfondire mi è stato detto di iniziare a vedere film e leggere libri in lingua originale.
Vi volevo quindi chiedere secondo voi da cosa potrei cominciare.
Avevo pensato ad Harry Potter.
Altre idee?

blubbo
Ramastan in ingegneria
Illuminato
ranks
useravatar
380 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: libri in inglese

Io ho imparato l'inglese giocando a Magic e Simcity2000.

Harry Potter te lo sconsiglierei, vista la quantità di termini astrusi ed inventati che utilizza. Che ne dici dei cartoni Disney invece?

"La gramatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
6554 Messaggi
Info utenti nei messaggi

non corro il rischio che alla domanda " le tue aspettative"? possa rispondere: "i'll be a little princess!" bigsmile
Scherzi a parte è una buona idea anche perché il problema che trovo nei film è lo slang. rispetto a pellicole anni '80 devo dire che si capisce molto molto meno.

blubbo
Ramastan in ingegneria
Illuminato
ranks
useravatar
380 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Io non lo mai studiato a scuola, da giovane feci un paio delle cosiddette "vacanze studio" di qualche settimana. Lo ho imparato principalmente dalla musica cantando le mie canzoni preferite e con i testi tradotti, grazie all'uso del computer (con i programmi che sono principalmente in inglese), il risultato che l'ultima volta che volevo fare un corso al test sono risultato B1 intermediate 2 (non male...).

Io ti consiglio comunque di comprare una grammatica generale, meglio quelle vecchio stile, te la cavi con pochi euro se la prendi usata. Film posso aiutare: comincia guardandoli con i sottotitoli in italiano ma anche con i sottotitoli in inglese e capirai quanto si mangiano le parole...
Libri perché non prendi qualche Fighting Fantasy?? Magari che hai già letto in italiano? A me sembrano ottimi per imparare e costano due lire. Infine cerca di fare conversazione magari con qualche turista non madrelingua (il cosiddetto "inglese internazionale").

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1635 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Nella mia esperienza lo studio (ovviamente abbinato ai Fighting Fantasy) ti puo' aiutare fino ad un certo punto, ma la vera esperienza da fare e' metterti in una situazione nella quale se non sei in grado di comunicare in Inglese non mangi (insomma... ci siamo capiti).
E' molto diverso leggersi un libro in silenzio, oppure sedersi in un'aula dove per un'ora si parla solo di quello, in confronto a trovarsi per strada, col rumore del traffico in sottofondo e tre persone che ti parlano contemporaneamente, oppure ascoltare il megafono superdistorto in stazione o ancora seguire una teleconferenza dove tutti parlano contemporaneamente e c'e' un terribile rumore di fondo (e tu poi dovrai magari scrivere il resoconto della riunione...)

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Yaztromo ha scritto:

Nella mia esperienza lo studio (ovviamente abbinato ai Fighting Fantasy) ti puo' aiutare fino ad un certo punto, ma la vera esperienza da fare e' metterti in una situazione nella quale se non sei in grado di comunicare in Inglese non mangi (insomma... ci siamo capiti).
E' molto diverso leggersi un libro in silenzio, oppure sedersi in un'aula dove per un'ora si parla solo di quello, in confronto a trovarsi per strada, col rumore del traffico in sottofondo e tre persone che ti parlano contemporaneamente, oppure ascoltare il megafono superdistorto in stazione o ancora seguire una teleconferenza dove tutti parlano contemporaneamente e c'e' un terribile rumore di fondo (e tu poi dovrai magari scrivere il resoconto della riunione...)

Purtroppo sono d'accordo con Yaztromo. Una volta imparate le regole base e le parole di uso piu frequente, l'unico modo per comprendere la lingua è trascorrere un periodo in un posto anglofono (senza stare h24 con gli italiani!). Una settimana di vacanza non è certo sufficiente, l'ideale sarebbe trascorrere almeno un mese, in modo di consentire al lobo parietale di stabilire delle connessioni sinaptiche discretamente durature

Aiutami a completare la collezione:
https://www.librogame.net/index.php/for … =2#p129392

El_tipo
Prenditore di iniziative
Maestro Ramas
ranks
useravatar
230 Messaggi
Info utenti nei messaggi

lo studio sul campo è sempre il meglio e sono totalmente d'accordo con voi. non escludo che lo farò però ora troppi impicci (in fondo chi non ne ha?)
ho trovato la collana intera di harry potter su amazon uk ad un prezzo molto interessante (la stessa sul dominio .it costa molto di più e pensare che ora l'euro è pure anemico rispetto alla sterlina)

blubbo
Ramastan in ingegneria
Illuminato
ranks
useravatar
380 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5897