Messaggio
  • You are now subscribed on topic The Lego Movie

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 Anni di Lupo Solitario in Italia: quale, tra i volumi della serie Ramas (Kai), è il tuo preferito?

The Lego Movie

The Lego Movie

Visto che da un po' nella sezione off-topic si parla di cinema con un occhio di riguardo a quello "nerd" vi segnalo questo film: "The Lego Movie". Lo ho trovato veramente molto bello, anche perché sa strizzare l'occhio a chi con i lego ci giocava più di trent'anni fa (vero Pelgrana?), l'animazione è in stile stop-motion, ha una forte componente di umorismo, avventura, trama ad orologeria, e un cameo che non posso rivelarvi.
Tutto fatto con una cura maniacale dei dettagli, anche di come alcuni accessori invecchiano e si rompono.

Ha un ritmo molto veloce, alcune battute e forme di umorismo le ho trovate un po' per adulti, sebbene un bambino si divertirà sicuramente a vederlo a me sembrato più un film "da grandi".
Guardandolo mi sono reso conto di quante ore ho passato da bimbo a giocare con i mattoncini, quanto essi ci siano famigliari, fino a riconoscere, nel film, singoli pezzi (di due cm) nel appartenenti a set di del 1983.

Ve lo consiglio, ovviamente in DVD o altro, e se lo avete già visto non spoilerate!

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1634 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Lego Movie

Era nella mia lista dei film da vedere, probabilmente non al cinema...

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
5368 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Guarda è meraviglioso...

Quando qualche anno fa un mio amico mi propose di andarlo a vedere al cinema mi rifiutai in modo aprioristico pensando fosse un "cagatone commerciale" ovvero un film il cui unico scopo era quello di fare pubblicità a qualche linea di prodotti Lego, mi sbagliavo.
Per molti versi è un film per adulti, pieno anche di critica "sociale", l'animazione (si tratta di un finto stop-motion fatto in digitale) merita moltissimo.

L'unico problema è che da quando lo ho visto sto letteralmente sbavando per comprarmi l'astronave di Benny!

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1634 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ma quando è uscito?
Perché io ricordo di averne sentito parlare, ma sinceramente non ricordo quando...
Magari è uscito un paio di anni fa... smile2

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
5368 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5883
Totale Sondaggi:
100