![]() Gestire gli indovinelli nei librigameGestire gli indovinelli nei librigame (premessa: non so se questo topic sta meglio qui o nel forum scrittura).
Ultima modifica di: Zakimos
Gen-04-17 15:50:29
Administrator has disabled public posting
Re: Gestire gli indovinelli nei librigame Boh il metodo di Steve Jackson mi sembra ottimo, puoi anche personalizzarlo, per esempio puoi trasformare in numero le prime due lettere della risposta (per esempio se la risposta è "Marcello" M=12 A=1 quindi paragrafo 121), ovviamente con i nomi fantasy pieni di k, w, diventa un po' difficile.
"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Re: Gestire gli indovinelli nei librigame
Questo "trucchetto" e' utilizzato a manetta da Jon Green in praticamente tutti i suoi librigame (li trovi in Enciclopedia, ovviamente).
In raelta' non c'e' nessun problema, perche' i Fighting Fantasy usano l'alfabeto Inglese, che comprende k e w eccetera. Il vero problema si pone quando li vuoi tradurre, perche' devi sistemare i paragrafi per farci entrare la parola in Italiano.
Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Re: Gestire gli indovinelli nei librigame Nei Corti di quest'anno c'è stato True Path che sfruttava questo sistema. Tra l'altro l'ho scritto io. "Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".
Re: Gestire gli indovinelli nei librigameIl corto "La nebbia" di abeas dell'anno scorso conteneva un enigma numerico in cui un personaggio ti chiedeva "Come ti chiami?", e il nome che dovevi dire era anche il paragrafo dove dovevi andare. A un certo punto esce fori un vecchio che fà dice: “Presto chiamate un’ambulanza”, dico “Ma che chiami? Non lo vedi che questi c’hanno si e no trenta secondi de vita?”. Aò so passati venti secondi, so’ spirati proprio così, all’unisono… Mortacci l£%0%0%0%0%0
Esatto! "Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".
Stay tuned... Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...
Re: Gestire gli indovinelli nei librigame Io uso nei librogame dell'Acchiappamorti una versione più semplice, che si possa fare a mente, leggendo anche in giro.
"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
Re: Gestire gli indovinelli nei librigameSono d'accordo, perche' trasformare tutte le lettere in numeri e poi sommarli e' abbastanza una scocciatura. Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Info Forum
|