![]() massima libertà per la satira?massima libertà per la satira? Il poeta costruisce castelli in aria;
Administrator has disabled public posting
Re: massima libertà per la satira? Il questo caso, sono a favore del giornale.
Re: massima libertà per la satira? Penso che la vera satira dovrebbe far prima sorridere, poi riflettere ed infine dare una propria morale.
Librogame digitale disponibile in tutti gli store (Amazon, Google Play, Apple IBooks e altro), per il cartaceo Lulu.com
Re: massima libertà per la satira? E' la classica vignetta stile Charlie Hebdo, che poi sto modo di fare satira è vecchio come il mondo, non è altro che un sottoprodotto di certa sottocultura sessantottina, identica alla satira che potevi trovare 40 anni fa in Italia su riviste come "Il Male" o "Re Nudo" e vari giornalini "di protesta". Puo' anche far sorridere (senza mancare di rispetto alle vittime) mette assieme due stereotipi italici: la pasta e il paese che crolla in continuazione.
"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Re: massima libertà per la satira?
Quoto in pieno e aggiungo: va bene anche se ti tira un pugno nello stomaco, ma deve comunque farti riflettere e avere un senso. Qui non ci vedo senso, come non vedevo senso in quella sugli immigrati sotto il mare (che girò tempo fa e trovai solo di cattivo gusto). So che ne gira un'altra con una donna schiacciata dalle macerie che dice: "non è Charlie a costruire le vostre case, è la mafia" e mi sembra che già abbia più senso, anche se un po' eccessiva e forse semplicistica. Almeno, però, lancia un mezzo messaggio, che qualche fondo di verità ce l'ha.
A head full of dreams
Re: massima libertà per la satira?
Sono d'accordo. "Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".
Re: massima libertà per la satira? A vedere questa vignetta mi viene - letteralmente - da vomitare.
Re: massima libertà per la satira? Satira da deficenti e di cattivo gusto.
Re: massima libertà per la satira? Ma speriamo proprio di no!
Info Forum
|