Corto numero 20: 20.20Corto numero 20: 20.20 E giù il sipario, alfine, con il ventesimo e ultimo corto:
Administrator has disabled public posting
Re: Corto numero 20: 20.20 Ho come il presentimento che anche questo corto mi intrigherà molto... Ma inizio davvero a temere che questa settimana avremo delle attinenze con il tema davvero debolissime.
Tu criticavi la poesia del g20 XD
Re: Corto numero 20: 20.20 E siamo all'ultimo commento: 20 cortissimi sembravano tanti, e invece sono volati!
Per evitare di offrire un prodotto frustrante l'autore ha pensato di offrirci un bonus: . Non mi ha convinto appieno neanche la struttura del lavoro: molti paragrafi sono impiegati per delle funzioni collaterali e in un Corto così breve permettersi il lusso di non utilizzare al meglio i pochi paragrafi a disposizione può essere mortifero. Mi sono piaciuti alcuni tocchi di classe non immediatamente individuabili, che aggiungono un po' di tinta noir e in generale i problemi proposti, al di là della già accennata eccessiva semplicità, mi sono sembrati divertenti con un paio di eccezioni . Concludendo, un lavoro di base gradevole, con pregi e difetti, che secondo me piacerà agli amanti del genere, anche se difficilmente assicurerà loro un livello di sfida alto. Le basi per un ottimo cortissimo di genere comunque ci sono: limandone le asperità e cambiando qualche enigma secondo me può venire fuori qualcosa di molto divertente. Così come è ora è certamente un opera più che sufficiente, ma, come ho già detto per La Festa, credo che difficilmente potrà competere per la vittoria finale. Voto inviato a GabrieleUD