Veniamo al momento burocratico di tutta la faccenda:
Il bando al punto 16 dice:
Le opere fuori Concorso parteciperanno al Concorso e saranno votate parimenti alle altre. Esse verranno però escluse dalla classifica finale. La comunicazione ai votanti di quali opere siano fuori Concorso verrà data al momento della compilazione di detta classifica. I racconti fuori Concorso potranno essere inseriti nella raccolta I Corti di LGL specificando la loro partecipazione fuori Concorso.
E al punto 23.1:
RAVEN DISTRIBUTION offre la possibilità, per i racconti ritenuti più meritevoli, di essere inseriti in una raccolta di futura pubblicazione. Le modalità di selezione e i tempi saranno stabiliti insindacabilmente da RAVEN. I Corti che fossero in contrasto con le leggi sul copyright non potranno essere selezionati, a prescindere dalla qualità degli stessi. Si precisa che RAVEN non si obbliga in alcun modo a pubblicare un numero minimo di racconti selezionati dal Concorso dei Corti 2020.
Questo vuol dire che i corti fuori concorso sono esclusi dai premi principali ma concorrono al punto 23.1
La classifica di venerdì 24 conterrà tutti i corti in gara, anche quelli fuori concorso. In un secondo momento saranno compilate due classifiche separate.
Cortissimi fuori concorso decisi all'unanimità dagli organizzatori
gabrieleud, Dragan, kenfalco
Abeas - Osseans wanderr
AlessandroD - 20:20
FinalFabbix - Origins
GGigassi - IoStoinCrisi20:20
GGigassi - Che bei soggetti...
Pirata delle Alpi - La festa!
Valeria - 20 minuti. Fuga dal castello del drago
Zakimos - 2020 speedball
Ultima modifica di: kenfalco
Apr-23-20 13:02:40