Home Forum General Librogame e dintorni Arriva il Corriere di Camelot!
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Arriva il Corriere di Camelot!

Arriva il Corriere di Camelot!

In anteprima assoluta per noi di LGL arriva da Edizioni Librarsi
la notizia: la collana Mini Game, che ha esordito in libreria alcuni mesi fa con il rilascio de L'Isola delle Illusioni, racconto gioco di Dave Morris e Oliver Johnson sviluppato negli anni '80 come avventura introduttiva alla serie Golden Dragon e pubblicato dalla realtà milanese in versione ampliata e migliorata, raddoppia! A cotanto predecessore si aggiunge oggi Il Corriere di Camelot, opera "a bivi" del premiato duo Gianmario Marrelli ed Elisa Pasquini, che i più esperti di voi conosceranno come una coppia di prolifici autori interattivi. Fino a oggi la loro attività si era limitata all'ambito amatoriale: li avevamo visti infatti concorrenti e vincitori del concorso Foglio Game che si era tenuto a Modena Play nel 2019, nonché tra i partecipanti al Trofeo Teseo di Tambù
, con il Corriere di Camelot, lavoro ricco di spunti interessanti sia dal punto di vista narrativo che da quello ludico. Proprio il Corriere dei Camelot, dopo accurata revisione e restyling che ha coinvolto alcuni nomi noti della redazione di Librarsi (oltre al patron Claudio Di Vincenzo anche Francesco Di Lazzaro e Ludovico Incidenza) arriva a noi appassionati come opera a sé stante. Rispetto al racconto originale il lavoro è stato decisamente ampliato e sono state modificate anche alcune meccaniche ludiche: l'avventura è diventata così più corposa e avvincente. Qui di seguito potete gustarvi, per la prima volta, la copertina, illustrata da Jannis Mayr. Si tratta di 78 pagine in pura salsa fantasy che ci vedranno vestire i panni di un giovane corriere, impegnato in una missione disperata per salvare Re Artù, e il suo regno, dalla rovina...
Il volumetto sarà disponibile a breve sui soliti canali della casa editrice. Il prezzo è ancora da definire, ma non dovrebbe scostarsi troppo da quello del predecessore (5 euro e 90). Restate collegati e tenete d'occhio lo store Librarsi (http://www.edizionilibrarsi.it/store) se siete interessati all'acquisto!

https://i.ibb.co/2s8qQPW/camelot.jpg

Ultima modifica di: Prodo
Mar-18-21 08:43:36

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Arriva il Corriere di Camelot!

Intrigante e splendida copertina.
Da leggere con in sottofondo una canzone de "I cavalieri de Re" presumo (^_^)

permusashi
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
114 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Arriva il Corriere di Camelot!

Hanno fatto ieri una lettura in anteprima del volumetto su Discord e Twitch, da parte del Sierra Role Club, e devo dire che è stata proprio una bella presentazione. Prende ispirazione il tutto dalla leggenda di Re Artu' e dai miti collegati, fa un apparizione perfino il seggio periglioso. Appassionante e intrigante, ci sono moltissime combinazioni, per arrivare a uno degli 8 finali. Ma arrivare al finale migliore non è facile. Tra i prossimi acquisti, anche se ancora non si è capito quando uscirà.

ovidio80
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
62 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Arriva il Corriere di Camelot!

Finalmente è arrivato, dopo l'anteprima di 7 mesi fa.  La copertina è splendida e l'edizione è curatissima. Non vedo l'ora di iniziare la lettura!

ovidio80
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
62 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153551
Media messaggi per ora:
1.2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9717
Ultimo Utente Registrato:
tamp79