Home Forum General Librogame e dintorni Arriva il Corriere di Camelot!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Arriva il Corriere di Camelot!

Arriva il Corriere di Camelot!

In anteprima assoluta per noi di LGL arriva da Edizioni Librarsi
la notizia: la collana Mini Game, che ha esordito in libreria alcuni mesi fa con il rilascio de L'Isola delle Illusioni, racconto gioco di Dave Morris e Oliver Johnson sviluppato negli anni '80 come avventura introduttiva alla serie Golden Dragon e pubblicato dalla realtà milanese in versione ampliata e migliorata, raddoppia! A cotanto predecessore si aggiunge oggi Il Corriere di Camelot, opera "a bivi" del premiato duo Gianmario Marrelli ed Elisa Pasquini, che i più esperti di voi conosceranno come una coppia di prolifici autori interattivi. Fino a oggi la loro attività si era limitata all'ambito amatoriale: li avevamo visti infatti concorrenti e vincitori del concorso Foglio Game che si era tenuto a Modena Play nel 2019, nonché tra i partecipanti al Trofeo Teseo di Tambù
, con il Corriere di Camelot, lavoro ricco di spunti interessanti sia dal punto di vista narrativo che da quello ludico. Proprio il Corriere dei Camelot, dopo accurata revisione e restyling che ha coinvolto alcuni nomi noti della redazione di Librarsi (oltre al patron Claudio Di Vincenzo anche Francesco Di Lazzaro e Ludovico Incidenza) arriva a noi appassionati come opera a sé stante. Rispetto al racconto originale il lavoro è stato decisamente ampliato e sono state modificate anche alcune meccaniche ludiche: l'avventura è diventata così più corposa e avvincente. Qui di seguito potete gustarvi, per la prima volta, la copertina, illustrata da Jannis Mayr. Si tratta di 78 pagine in pura salsa fantasy che ci vedranno vestire i panni di un giovane corriere, impegnato in una missione disperata per salvare Re Artù, e il suo regno, dalla rovina...
Il volumetto sarà disponibile a breve sui soliti canali della casa editrice. Il prezzo è ancora da definire, ma non dovrebbe scostarsi troppo da quello del predecessore (5 euro e 90). Restate collegati e tenete d'occhio lo store Librarsi (http://www.edizionilibrarsi.it/store) se siete interessati all'acquisto!

https://i.ibb.co/2s8qQPW/camelot.jpg

Ultima modifica di: Prodo
Mar-18-21 08:43:36

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10923 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Arriva il Corriere di Camelot!

Intrigante e splendida copertina.
Da leggere con in sottofondo una canzone de "I cavalieri de Re" presumo (^_^)

permusashi
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
114 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Arriva il Corriere di Camelot!

Hanno fatto ieri una lettura in anteprima del volumetto su Discord e Twitch, da parte del Sierra Role Club, e devo dire che è stata proprio una bella presentazione. Prende ispirazione il tutto dalla leggenda di Re Artu' e dai miti collegati, fa un apparizione perfino il seggio periglioso. Appassionante e intrigante, ci sono moltissime combinazioni, per arrivare a uno degli 8 finali. Ma arrivare al finale migliore non è facile. Tra i prossimi acquisti, anche se ancora non si è capito quando uscirà.

ovidio80
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
62 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Arriva il Corriere di Camelot!

Finalmente è arrivato, dopo l'anteprima di 7 mesi fa.  La copertina è splendida e l'edizione è curatissima. Non vedo l'ora di iniziare la lettura!

ovidio80
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
62 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153861
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89