Tornano i LibriNostriTornano i LibriNostri Che ne pensate di una magnifica estate da trascorrere a Spasso nel Bosco? Questo il titolo dell'ultima fatica di Federico Bianchini, che inaugura una collana denominata Viola e Ludo, due bambine che esplorano il mondo in compagnia del loro simpatico cane Emiliano. Si tratta di una serie pensata apposta per i giovanissimi, e che venga da una penna come quella di Federico, che ci ha abituato in passato a temi ben più scottanti e a volte cruenti, sorprende un po'. Ma basta la lettura dei primi paragrafi per sciogliere qualsiasi riserva: il volume, illustrato con grande perizia da Ken Falco, è gradevolissimo e decisamente perfetto per avvicinare i nostri figli o nipoti al genere interattivo. Per scaricarlo in formato PDF, gratuito per gli utenti iscritti a LGL, visitate la sezione Download.
Ultima modifica di: Prodo
Ott-17-22 06:58:37
Administrator has disabled public posting
Re: Tornano i LibriNostri Prima che qualcuno pensi che mi sia senilizzato, come quando George Miller girò Babe va in città e Happy feet...
Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)
Re: Tornano i LibriNostriintanto noto che FB è sempre il solito luogo di gente sempre pronta a gettare fango sul lavoro degli altri, poi qualcuno mi chiede perché non sono sui social... vabbè Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)
Re: Tornano i LibriNostri Oh beh, io ho ricevuto un commento a proposito di uno dei libri che ho tradotto in francese (non ricordo ora se era l'eretico o Dragowolf) secondo cui un lupo menzionato nel libro non poteva vivere la zona descritta visto che non era il suo habitat naturale...
Re: Tornano i LibriNostri
Io non ho ravvisato questo problema, comunque ho ricontrollato l'impaginazione e mandato il file a Prodo che lo ha già sostituito. Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)
Re: Tornano i LibriNostri ma che regalo stupendo! Le tue nipotine saranno state felicissime!
Vabbè, se non ricordo male molti utenti francesi hanno un odio viscerale per i volumi fan fiction di Misteri d'Oriente realizzati da DjMayhem, perché lo vedono quasi come un "affronto"... Poi non mi stupisco se c'è lo stereotipo dei francesi antipatici...
Un volume 6 amatoriale in francese c'é anche stato, ed anche spesso. L'autore non ha poi avuto la forza di continuare. So che ad alcuni rode che in italia la serie è stata ripresa con successo (almeno spero, non conosco i dati di vendita) e di un finale prossimo, mentre da loro...
Info Forum
|