Home Forum General Librogame e dintorni Tornano i LibriNostri
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Tornano i LibriNostri

Tornano i LibriNostri

Che ne pensate di una magnifica estate da trascorrere a Spasso nel Bosco? Questo il titolo dell'ultima fatica di Federico Bianchini, che inaugura una collana denominata Viola e Ludo, due bambine che esplorano il mondo in compagnia del loro simpatico cane Emiliano. Si tratta di una serie pensata apposta per i giovanissimi, e che venga da una penna come quella di Federico, che ci ha abituato in passato a temi ben più scottanti e a volte cruenti, sorprende un po'. Ma basta la lettura dei primi paragrafi per sciogliere qualsiasi riserva: il volume, illustrato con grande perizia da Ken Falco, è gradevolissimo e decisamente perfetto per avvicinare i nostri figli o nipoti al genere interattivo. Per scaricarlo in formato PDF, gratuito per gli utenti iscritti a LGL, visitate la sezione Download.

https://i.ibb.co/4PrTgr2/spassobosco.jpghttps://i.ibb.co/4PrTgr2/spassobosco.jpg

Ultima modifica di: Prodo
Ott-17-22 06:58:37

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tornano i LibriNostri

Prima che qualcuno pensi che mi sia senilizzato, come quando George Miller girò Babe va in città e Happy feet...
Viola e Ludovica sono le mie nipotine (ed Emiliano è il mio cagnolino), l'anno scorso ho voluto fare loro un regalo diverso dal solito, e così ho scritto questa storia a bivi "didattica", dove col pretesto di un compito sulla natura, le bambine girano per il bosco della montagna e scoprono la grande varietà di alberi, di fiori, e anche qualche animale.
È un libro che andrebbe letto insieme al papà e/o la mamma, più che altro per "fare insieme il viaggio" e spiegare loro alcuni termini o nomi che potrebbero non conoscere.

La copertina è di Kenfalco, le illustrazioni interne sono delle fotografie che ho trasformato in fumetto con un programma (photocartoon).
Si può leggere anche a scuola (ricordo che ogni tanto qui compare qualche maestro/a).

Ah, George Miller poi è tornato con Mad Max Fury Road, il miglior film d'azione del XXI secolo, per cui...

Remember, remember, the fifth of November...

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tornano i LibriNostri

Librinostri sempre più numerosi (^_^)

Temo ci sia un problema d'impaginazione. Il paragrafo 6 é sballato con conseguente caos nel visuale dei paragrafi e illustrazioni successive.

Comunque happy feet é divertente dai.

permusashi
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
114 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tornano i LibriNostri

intanto noto che FB è sempre il solito luogo di gente sempre pronta a gettare fango sul lavoro degli altri, poi qualcuno mi chiede perché non sono sui social... vabbè

Remember, remember, the fifth of November...

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tornano i LibriNostri

Oh beh, io ho ricevuto un commento a proposito di uno dei libri che ho tradotto in francese (non ricordo ora se era l'eretico o Dragowolf) secondo cui un lupo menzionato nel libro non poteva vivere la zona descritta visto che non era il suo habitat naturale...

Persone pignole / precisine che non hanno mai provato a scrivere un libro e non sanno quanto impegno ci vuole?

permusashi
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
114 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tornano i LibriNostri

permusashi ha scritto:


Temo ci sia un problema d'impaginazione. Il paragrafo 6 é sballato con conseguente caos nel visuale dei paragrafi e illustrazioni successive.

Io non ho ravvisato questo problema, comunque ho ricontrollato l'impaginazione e mandato il file a Prodo che lo ha già sostituito.

Remember, remember, the fifth of November...

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tornano i LibriNostri

Sembra in ordine ora, grazie :-)

permusashi
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
114 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tornano i LibriNostri

ma che regalo stupendo! Le tue nipotine saranno state felicissime!

Non nascondo comunque che il primo pensiero, quando ho visto titolo e copertina, è stato proprio quello che diceva Prodo nel suo post... "soprende un po'" ecco...

Poi invece... ho pensato che ti eri senilizzato ahahah

Ma alla fine quel che penso davvero è che un tema così lontano dalle tue corde (perlomeno per quel che ci hai abituato) altro non è che riprova di quanto sia eclettica la tua penna!

Mi riprometto di leggerlo e dirti di più, intanto complimenti :-)

Budellaro
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
164 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tornano i LibriNostri

permusashi ha scritto:

Oh beh, io ho ricevuto un commento a proposito di uno dei libri che ho tradotto in francese (non ricordo ora se era l'eretico o Dragowolf) secondo cui un lupo menzionato nel libro non poteva vivere la zona descritta visto che non era il suo habitat naturale...

Persone pignole / precisine che non hanno mai provato a scrivere un libro e non sanno quanto impegno ci vuole?

Vabbè, se non ricordo male molti utenti francesi hanno un odio viscerale per i volumi fan fiction di Misteri d'Oriente realizzati da DjMayhem, perché lo vedono quasi come un "affronto"... Poi non mi stupisco se c'è lo stereotipo dei francesi antipatici...

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2835 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tornano i LibriNostri

firebead_elvenhair ha scritto:


Vabbè, se non ricordo male molti utenti francesi hanno un odio viscerale per i volumi fan fiction di Misteri d'Oriente realizzati da DjMayhem, perché lo vedono quasi come un "affronto"... Poi non mi stupisco se c'è lo stereotipo dei francesi antipatici...

Un volume 6 amatoriale in francese c'é anche stato, ed anche spesso. L'autore non ha poi avuto la forza di continuare. So che ad alcuni rode che in italia la serie è stata ripresa con successo (almeno spero, non conosco i dati di vendita) e di un finale prossimo, mentre da loro...

permusashi
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
114 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153517
Totale Messaggi Oggi:
10
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9713
Ultimo Utente Registrato:
Dracomaca