Home Forum General Librogame e dintorni Lupo Solitario 0 – Tempesta nelle Tenebre
Messaggio
  • You are now subscribed on topic Lupo Solitario 0 – Tempesta nelle Tenebre

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 Anni di Lupo Solitario in Italia: quale, tra i volumi della serie Ramas (Kai), è il tuo preferito?

Lupo Solitario 0 – Tempesta nelle Tenebre

Lupo Solitario 0 – Tempesta nelle Tenebre

Ho letto, proprio questo pomeriggio, la nuova avventura "bonus" di Lupo Solitario inclusa nel nuovo numero 0 “Fuga dalle Tenebre”. (l'altra avventura bonus è L'Alba dei Signori delle Tenebre con protagonista Banedon che è presente anche nel Magnamund Companion).
L’avventura in oggetto va letta prima di cominciare la saga essendo ambientata un anno prima dell’invasione di Zagarna (PL 5049); è lunga 80 paragrafi e giocandola ne ho esplorati 33.
Ho scelto le seguenti 4 arti (Sesto Senso, Mimetismo, Guarigione, Orientamento) e si sono rivelate tutte utili.
Una volta conclusa l’avventura si potrà conservare un solo Oggetto Speciale da portare con noi nel prossimo episodio.
Io ne ho trovati ben 5

Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 Mappa di Sommerlund, Corpetto di cuoio, Amuleto di Ishir, Ascia Argentata, Cristallo Astrale
Ho combattuto
 un Drakkar e un Rakenarim Nanrak, quest’ultimo bello tosto ma ho avuto una fortuna assurda al tiro di dado
ed in più ho fatto anche
 un torneo di Greel
Pro: come al solito edizione top con una bella la cover di Dal Lago e le illustrazioni di Nerdgore che riescono a non far rimpiangere troppo quelle di Chalk; è un’avventura bonus che scorre bene, piena di dettagli geografici e di folklore che mostra la passione dei 3 autori; la trama ci permette di interagire con ben 3 ospiti d’onore
 Vonatar, Falco della Tempesta e Qinefer!
Contro: scorre sui binari canonici quindi non si può evitare che “qualcosa” succeda; per chi è un super appassionato del Lupo e conosce bene anche l’ultimo GDR
 il fatto di fare l’ennesima perlustrazione a ridosso dei monti Durncrag può sembrare un pochino ripetitivo
“corta” ma d’altronde il volume include ben 3 storie giocabili...quindi è più che ok.

Nella prefazione, Mattioli suggerisce a chi vuole iniziare la saga di Lupo Solitario di tirare una moneta e fare testa o croce per lasciare al caso la decisione di iniziare da quale volume:
    I Signori delle Tenebre (la versione con il combattimento al Monastero)
    Fuga dalle Tenebre (la versione originale)

Consiglio che condivido e trovo azzeccato.
Voi che ne pensate? Avete letto questa avventura?

Ultima modifica di: /dev/null
Yesterday 19:39:31

/dev/null
Novizio
ranks
useravatar
32 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 0 – Tempesta nelle Tenebre

Non sapevo neppure della sua esistenza! Grazie per la segnalazione.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1808 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Re: Lupo Solitario 0 – Tempesta nelle Tenebre

Sono stato indeciso un po' se acquistare quel volume perché avevo capito (erroneamente) contenesse comunque i signori delle tenebre. Ma me lo dovrò procurare di sicuro.

E con tutto il rispetto per Dal Lago che è meraviglioso, Gary Chalk è un altro universo sono stili diversi lo so ma le nuove illustrazioni non mi danno lo stesso brivido.

Dimensione Avventura
Novizio
ranks
useravatar
10 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5878
Totale Sondaggi: