![]()
Pagina:
1
Lupo Solitario 0 – Tempesta nelle TenebreLupo Solitario 0 – Tempesta nelle Tenebre Ho letto, proprio questo pomeriggio, la nuova avventura "bonus" di Lupo Solitario inclusa nel nuovo numero 0 “Fuga dalle Tenebre”. (l'altra avventura bonus è L'Alba dei Signori delle Tenebre con protagonista Banedon che è presente anche nel Magnamund Companion).
Nella prefazione, Mattioli suggerisce a chi vuole iniziare la saga di Lupo Solitario di tirare una moneta e fare testa o croce per lasciare al caso la decisione di iniziare da quale volume:
Fuga dalle Tenebre (la versione originale) Consiglio che condivido e trovo azzeccato. Voi che ne pensate? Avete letto questa avventura?
Ultima modifica di: /dev/null
Yesterday 19:39:31
Administrator has disabled public posting
Re: Lupo Solitario 0 – Tempesta nelle TenebreNon sapevo neppure della sua esistenza! Grazie per la segnalazione.
Re: Lupo Solitario 0 – Tempesta nelle Tenebre Sono stato indeciso un po' se acquistare quel volume perché avevo capito (erroneamente) contenesse comunque i signori delle tenebre. Ma me lo dovrò procurare di sicuro.
Re: Lupo Solitario 0 – Tempesta nelle Tenebre Avendole tutte ricapitolo le varie versioni disponibili al momento in cui scrivo per dare qualche informazione in più:
Ad una rapida lettura ho trovato una differenza nel testo (una penalità di 3 punti Resistenza presente nel numero 0 ma non nel Compendio del Magnamund) al paragrafo 2 de L’Alba dei Signori delle Tenebre, appena la gioco vedo se ce ne sono altre o è l’unica. Se questo numero 0 avesse avuto le illustrazioni di Chalk e la copertina di Peter Andrew Jones sarebbe stato il top dei top come tributo vintage, comunque sia non mi lamento anzi...la versione da 350 paragrafi è la mia preferita. p.s.: Il Compendio del Magnamund (ritradotto da Maggi) è di 96 pagine; rispetto alla versione LGL e inglese non contiene l'appendice di circa 30 pagine di materiale da pag. 100 in avanti (una storia del magnamund, le nazioni del magnamund, nozioni sui giak, domande frequenti); possedendo tutto il materiale del GDR italiano, ottimo e pieno di background, direi che questo Compendio versione 40° è consigliato più ai collezionisti.
Re: Lupo Solitario 0 – Tempesta nelle TenebreLetto in anteprima qualche mese fa (sporadicamente collaboro con Raven, più che altro nelle serie CC). Racconto bonus nuovo molto carino, imho. Belli anche tutti gli extra derivati dal Companion. Secondo me è una edizione che ci voleva, infatti dovrò acquistarla asap What I have shown you is reality. What you remember, that is the illusion
Re: Lupo Solitario 0 – Tempesta nelle Tenebre chiedo per me: Tempesta nelle tenebre è un'avventura bonus prequel del numero 1, e la troviamo nel volume "Fuga dalle Tenebre", che altro non è che "I Signori delle Tenebre" edizione expanded da 550p riveduto e corretto (e con titolo originale)? giusto?
Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)
Pagina:
1
Info Forum
|