Home Forum General Librogame e dintorni Destiny Quest 1 - The Legion of Shadow

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Qual è il tuo genere di librogame preferito, pensando a un ipotetico titolo inedito di prossima uscita?

Destiny Quest 1 - The Legion of Shadow

Re: Destiny Quest 1 - The Legion of Shadow

kingfede ha scritto:

Prima ho scattato qualche foto col cellulare, spero di riuscire a postarle al più presto.

Succoso: spero di riuscire a vederle in giornata smile.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
10964 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Ecco le prime immagini:

http://img441.imageshack.us/img441/5053/23052012038.jpg

Come vedete il secondo volume è un po' più grande del primo, ma le pagine non sono molto diverse.

http://desmond.imageshack.us/Himg803/scaled.php?server=803&filename=23052012041.jpg&res=landing
Ecco i segnalibri speciali che ho vinto con la competizione. Entrambi contengono un oggetto speciale equipaggiabile una volta sbloccato l'evento in questione. Mi pare molto utile in particolare l'anello, perché avere piercing, una delle abilità migliori, su un oggetto che poi rimane lì fermo (non c'è nessun anello migliore, che io ricordi) è un bel vantaggio. Non male anche il libro però. La grafica forse in foto non rende, sono un pessimo fotografo, però vi assicuro che merita!

http://desmond.imageshack.us/Himg259/scaled.php?server=259&filename=23052012039.jpg&res=landing
Last but not least, per ora, un'immagine della cartina dell'Act 3, all'interno della quale, come potranno vedere i lettori della versione-base del libro, sono state aggiunte le locations delle nuove zone esplorabili, ovvero Waldo, la seconda orange quest e un mostro leggendario. Le cartine ora sono collocate al centro del libro, posizione forse più comoda.

Spero di avervi stuzzicato un po'. Intanto leggendo il forum di DQ ho scoperto che c'è una bonus quest, immagino sia quella sui Four Generals che doveva essere rilasciata sul sito ed è poi stata rimandata proprio in vista del progetto di riedizione integrale. Su amazon uk vedo che il volume è ancora a sole 8 sterline e qualcosa, davvero una cifra ridottissima per un libro grosso almeno tre volte un normale Fighting Fantasy, chi è incuriosito forse dovrebbe farci una pensata... smile

Se qualcuno ha domande o curiosità comunque mi dica pure.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi

L?edizione deluxe si presenta bene: la sensazione massiccia che regalava già la prima release dle volume è amplificata dalla struttura a copertina rigida che si vede nelle foto postate da Fede. Molto carina e stuzzicante anche la mappa, mentre invece sono un po' una delusione i segnalibri: mi sembrano piuttosto fini, sarebbero stati più belli su cartoncino più rigido. Comunque quello che più risalta da questi scatti è che esiste, avendo soldi e riscontro di pubblico, la possibilità di aggiungere elementi a un librio già scritto e ampliarlo, anche mesi dopo la prima edizione. Un concetto che fino a oggi era stato applicato solo ai videogiochi, e che invece può avere un senso anche in ambito di narrativa interattiva; a me piace molto e trovo eccezionale l'idea di aggiungere side quest e mostri tra un'edizione e l'altra del medesimo titolo...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
10964 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Prodo ha scritto:

sono un po' una delusione i segnalibri: mi sembrano piuttosto fini, sarebbero stati più belli su cartoncino più rigido.

No no il cartoncino è bello rigido e lucido, resistente abbastanza da essere veramente usato e non da servire solo come orpello da sfoggiare, per fortuna. Almeno secondo i miei parametri.

Il bello di DQ è proprio questo, volendo sarebbe ampliabile più o meno all'infinito, se ci si focalizza sui primi due Act in particolare. Infatti era venuta voglia pure a me di scrivere una Quest amatoriale... smile

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Nel frattempo l'autore ha annunciato un terzo volume che dovrebbe essere pubblicato l'anno prossimo.
Per ora ha rispettato alla lettera i tempi promessi...

mike all angel
Arcimaestro
ranks
useravatar
745 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Devo ancora cominciare a leggere Destiny Quest 1 e hanno già annunciato il 3° volume? Bello! smile

Il buongiorno si vede dal mattino.
E' la giornata di merda che ti coglie completamente impreparato...

suaimondi
Miracle Blade
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
818 Messaggi
Info utenti nei messaggi

E la cover del 2 è veramente accattivante! Con un FF di Livingstone che si annuncia... beh, di Livingstone, e le ultime iniziative della Black Library che ancora devono consolidarsi, con una bella incognita su Herald of Oblivion di Jon Green, credo che DQ 2 sarà senza dubbio la novità più bella dell'anno nel campo dei librigame.

Intanto ieri ho rigiocato l'Act 1, non ho riscontrato alcuna variazione nei punteggi ma non ho compiuto nessuna verifica incrociata, fidandomi solo della pura memoria.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi

non sono ancora del tutto convinto. abbiamo già una recensione sul primo?

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
5541 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Mornon ha scritto:

non sono ancora del tutto convinto. abbiamo già una recensione sul primo?

Recensioni strutturate non saprei, ma commenti sparsi sul thread, anche esaurienti, dovrebbero essercene. Per quanto mi riguarda non è certo un libro esente da difetti, ne ha come tanti, ma è comunque molto innovativo e affascinante da leggere e giocare. La CE la consiglio solo a chi è veramente interessato a un oggetto da collezione, ma la versione paperback sì, e senza mezzi termini.

Non ho molto tempo per recensioni accurate, ma se servono informazioni basta chiedere ovviamente, risponderò come posso, e qua sul forum ci sono anche altri lettori della serie che possono rendersi partecipi.

EDIT: ecco l'immagine della cover di DQ 2!

http://www.destiny-quest.com/assets/Careers-paths-and-rewards/heart-of-fire-finished-400.jpg

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi

In realtà credo si tratti di una cover provvisoria per ora.
Per chi non l'ha letto, mi associo al consiglio di King di acquistare una copia dell'edizione paperback: è un libro molto piacevole ed innovativo.

mike all angel
Arcimaestro
ranks
useravatar
745 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5810
Totale Sondaggi: