Home Forum General Librogame e dintorni Destiny Quest 1 - The Legion of Shadow

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Qual è il tuo genere di librogame preferito, pensando a un ipotetico titolo inedito di prossima uscita?

Destiny Quest 1 - The Legion of Shadow

Re: Destiny Quest 1 - The Legion of Shadow

kingfede ha scritto:

Recensioni strutturate non saprei

Ancora non è stato recensito, ma se qualcuno volesse farlo (in particolare Fede che mi sembra l'esperto massimo del libro) il lavoro sarebbe più che gradito (anzi personalmente spero, vista la varietà e particolarità del volume, che qualcuno si decida smile).

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
10964 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Sì proverò a contribuire pure io, anche se non posso promettere niente. Potrei riuscirci oggi pomeriggio come tra sei mesi...

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ho iniziato sabato leggerlo, sono riuscito a fare tutt le quest verdi e arancio del primo atto.
Che dire, il regolamento è semplice ma le varie abilità rendono tutto molto variegato, l'inglese è piuttosto semplice (tranne qualche vocabolo, se riesco a capire io cosa accade vuol dire che è proprio base) e anche le quest sono piuttosto divertenti (tranne una che mi ha lasciato un po' così).

Una cosa che mi lascia un po' perplesso e non capisco bene... ma se io dovessi morire in uno scontro, posso tenermi "salvato" il numero di paragrafo e tornare lì immediatamente o anche in un secondo momento, ho capito giusto?
A mio parere questo non ha moltissimo senso, io avrei fatto che se muori in una quest la "fallisci" e devi ricominciarla da capo. Oppure la fallisci e fine, non la puoi più rifare... altrimenti uno salta tutti i combatimenti a piè pari, tanto "prima o poi ce la fa"...

Il buongiorno si vede dal mattino.
E' la giornata di merda che ti coglie completamente impreparato...

suaimondi
Miracle Blade
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
818 Messaggi
Info utenti nei messaggi

suaimondi ha scritto:

Una cosa che mi lascia un po' perplesso e non capisco bene... ma se io dovessi morire in uno scontro, posso tenermi "salvato" il numero di paragrafo e tornare lì immediatamente o anche in un secondo momento, ho capito giusto?
A mio parere questo non ha moltissimo senso, io avrei fatto che se muori in una quest la "fallisci" e devi ricominciarla da capo. Oppure la fallisci e fine, non la puoi più rifare... altrimenti uno salta tutti i combatimenti a piè pari, tanto "prima o poi ce la fa"...

Io ho sempre capito che, salvo qualche caso dove è espressamente indicato, bisogna ripetere la Quest, ma potrei sbagliarmi. Ne ricordo una precisa dove si continua dritti, una blu dell'Act 1, ma lì ha un senso, come vedrai.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Non credo: il personaggio è immortale, come verrà spiegato meglio nei successivi act, per cui deve riprendere esattamente da quel punto.
Il personaggio, una volta morto, si rialza e ricomincia a combattere lo stesso mostro che l'ha ucciso (oppure se ne va da qualche altra parte e torna da quel mostro in un momento successivo).

mike all angel
Arcimaestro
ranks
useravatar
745 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ecco, se è così mi cadono un po' le braccia. Capisco che ormai, complici i mmorpg, siamo abituati ad utilizzare un personaggiopraticamente immortale, ma una piccola penalità per la morte secondo me deve esserci.
Potrebbe essere un roll per determinare la perdita di un certo ammontare di soldi, o di un oggetto presente nel backpack, o appunto il fallimento della missione... così invece...

suaimondi
Miracle Blade
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
818 Messaggi
Info utenti nei messaggi

In realtà, l'immortalità del personaggio è ben spiegata dalla storia.
Aspetta di arrivare all'act 3, lì si chiariranno molte cose, a partire da chi sei e cosa sei venuto a fare su quel mondo.

mike all angel
Arcimaestro
ranks
useravatar
745 Messaggi
Info utenti nei messaggi

suaimondi ha scritto:

una piccola penalità per la morte secondo me deve esserci.
Potrebbe essere un roll per determinare la perdita di un certo ammontare di soldi, o di un oggetto presente nel backpack, o appunto il fallimento della missione... così invece.

Ma la penalità c'è, ed è la perdita di tutti i bonus dovuti agli oggetti usati, insieme, ovviamente, agli oggetti stessi. Se bevi una pozione per reintegrare l'Health e perdi lo stesso, la pozione è andata, ed è una sassata allucinante per quanto riguarda alcuni boost che possono salvare la ghirba. La perdita della missione bloccherebbe il personaggio, se non le attraversi tutte difficilmente riesci a far evolvere l'equipaggiamento in modo dovuto.

Si tratta di un sistema innovativo ma che ha le sue ragioni insite nella storia, vai avanti e le scoprirai vedrai, poi ci saprai dire come la pensi complessivamente. smile

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Si beh, io proseguo imperterrito perchè comunque il libro mi prende e il sistema di gioco mi piace. Soprattutto la "customizzazione" del proprio pg mi pare ben fatta.
Anche il fatto di trovare missioni spezzettate mi sembra un buon espediente, soprattutto per chi come me ha poco tempo a disposizione e magari in una mezzoretta riesce a farne una o due!

suaimondi
Miracle Blade
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
818 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Prime screenshot del volume 2, in uscita tra qualche settimana! Peccato che stavolta non ci sarà nessuna hardcover edition, nonostante le buone vendite della prima la casa editrice ha preferito puntare solo sul softback, scelta non difficile da comprendere comunque, viste le tendenze del mercato dei libri attuale.

Per l'uscita mi raccomando tenere d'occhio la pagina di amazon, ad esempio qua per la pagina UK.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5810