Home Forum General Librogame e dintorni Destiny Quest 1 - The Legion of Shadow

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Destiny Quest 1 - The Legion of Shadow

Re: Destiny Quest 1 - The Legion of Shadow

è quello che avevo ordinato io... ecco perché non mi è ancora arrivato!! GRRRRRRRRRRRR

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5507 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Destiny Quest 1 - The Legion of Shadow

Per la cronaca, ho comprato il Legion of shadow edizione paperback: è enorme anche lui, ma viste le foto sul sito ufficiale a questo punto VOGLIO anche l'edizione gigantesca!!! Qualcuno sa se è ancora disponibile da qualche parte?
"The heart of fire" invece se ho capito bene è solo in versione "compatta". Giusto?

Ho finito le quest verdi. Come tutorial è l'ideale. Mi piace molto, adoro leggere in inglese e le poche parole che non capisco le annoto a matita, come facevo ai tempi del liceo. Trovo che queste opere sostanziose siano da incoraggiare!

Non so se è stato detto nei post precedenti, è in uscita il TERZO libro della serie! Preparatevi a un sacco di combattimenti con avversari multipli (così dice l'autore sul sito)


edit: aggiungo che il 21 giugno esce The Legion of Shadow in francese!!! ok che i francofoni nel mondo sono più degli italiani ma farsi battere così dai cugini......grrrr
http://www.bragelonne.fr/livres/View/la … s-tenebres però 25 euro mi sembra uno zinzinello troppo wink continuo a leggermelo in inglese

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Destiny Quest 1 - The Legion of Shadow

LordAxim ha scritto:

Per la cronaca, ho comprato il Legion of shadow edizione paperback: è enorme anche lui, ma viste le foto sul sito ufficiale a questo punto VOGLIO anche l'edizione gigantesca!!! Qualcuno sa se è ancora disponibile da qualche parte?

Mi dici le dimensioni della tua copia? Io possiedo una prima edizione paperback, se è quella che dici tu, te la posso cedere.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2160 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Destiny Quest 1 - The Legion of Shadow

Ciao EGO grazie per il pensiero: io ho l'edizione gollancz che vedi nella foto, il volume più piccolo per capirci, e volevo trovare quella più voluminosa.
La mia edizione è facilmente riconoscibile, però non so dirti che dimensioni abbia la prima edizione.
http://www.destiny-quest.com/assets/Dow … -stack.JPG

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Destiny Quest 1 - The Legion of Shadow

Quelle della foto sono tutte versioni della seconda edizione. Credo però che l'hardback non sia stato più prodotto.

mike all angel
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
743 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Destiny Quest 1 - The Legion of Shadow

mike hai ragione!
la prima edizione aveva una copertina diversa, con un disegno diverso

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Destiny Quest 1 - The Legion of Shadow

LordAxim ha scritto:

mike hai ragione!
la prima edizione aveva una copertina diversa, con un disegno diverso

Eh, io ho proprio quella.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2160 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Destiny Quest 1 - The Legion of Shadow

Segnalo che il 24 settembre esce in Spagna il primo volume: La legion de las sombras (21.80 prezzo di lancio con piccolo sconto)
In Italia come sempre siamo indietro (anche i cugini francesi ci hanno preceduto, visto che è già disponibile da loro, a 25 euro)
http://www.laespadaenlatinta.com/2013/0 … quest.html

invece non ottime notizie per l'edizione inglese. Dovrebbe essere in uscita in autunno il terzo volume, ma dei 6 previsti nella collana è addirittura già in dubbio l'uscita del quarto. Ward, l'autore, ha fatto sapere che tutto dipenderà dalle vendite del terzo volume che sar edito soltanto in paperback, copertina morbida.
E' un peccato, il primo volume è un gran bel progetto. Ho anche acquistato il secondo volume, ma al momento non ho proprio tempo di dedicarmici.

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Destiny Quest 1 - The Legion of Shadow

Be', in Italia non è che siamo in ritardo, ma proprio non seguiamo quella strada. Non venderebbe cento copie, inutile stare a pensarci.

Non mi stupisce che il progetto abbia delle difficoltà anche in Inghilterra. Con il primo volume è stata fatta una mezza porcata editoriale, con una prima versione che poi è stata ampiamente modificata sia come grafica che come contenuti. Non ho apprezzato molto di essere tra i beta tester di un sistema di gioco che - come avevo già detto allora, commentando il libro sul forum - aveva bisogno di qualche ritocco, perché il gioco non era affatto bilanciato. Né mi è piaciuta la velocità con cui la prima edizione è sparita per far posto ad una doppia versione, hardback e softback, dalla copertina diversa e con aggiunte al testo. Infine, non è bello che ogni volume esca inizialmente in una versione gigantesca e ben poco pratica da leggere, se poi alla fine realizzano un paperback di formato "normale" per un librogame.

Senza contare che il mio volume 1 (primissima edizione) e il 2 erano di formato completamente diverso.

Insomma, la solita storia delle "17 copertine, tra cui quella in teflon". Oggi come oggi è un'operazione rischiosa perfino per un fumetto che vende milioni di copie; figuriamoci per un librogame. Sono d'accordo, le mappe a colori e di grande formato sono bellissime, il volume... voluminoso dà una certa impressione di qualità, e probabilmente serve anche ad alzare un po' il prezzo - che, va riconosciuto, è incredibilmente basso per quello che viene offerto (in proporzione, i LS Mongoose e quelli Expanded della EL erano un furto). E capisco che l'autore voglia guadagnarci un minimo. Però, parliamoci chiaro: è una tortura da tenere in mano. Tanto vale fare subito il paperback piccolo: l'autore ci guadagna un po' meno, ma costa meno al pubblico e non dovrebbe poi essere sostituito da ulteriori edizioni.

Non mi meraviglierei se il problema delle vendite originasse dagli utenti "scottati" dal bailamme editoriale del primo volume, che hanno deciso di non comprare il seguito.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2160 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Destiny Quest 1 - The Legion of Shadow

In realtà credo che le vicende editoriali del primo volume dipendessero in buona misura dal fatto che il volume è nato come una quasi-auto pubblicazione e, solo in un momento successivo, a causa dell'ottimo successo commerciale, l'iniziativa è stata presa in mano da un vero editore, che ha imposto i propri formati di stampa.

mike all angel
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
743 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154180
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9817
Ultimo Utente Registrato:
Baldoo