![]() Destiny Quest 1 - The Legion of ShadowRe: Destiny Quest 1 - The Legion of Shadowio ho preso un volume, ma penso che sia la versioone extra base.. mi dovrebbe arrivare in un paio di giorni "Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
Administrator has disabled public posting
Re: Destiny Quest 1 - The Legion of Shadow Intanto a giorni dovrebbe arrivare la missione bonus dell' Act 3, secondo quel che dice Ward. Non essendo un autore Mongoose, tendo a crederci.
Re: Destiny Quest 1 - The Legion of ShadowLa struttura consente dei pacchetti aggiuntivi in stile RPG videogiochesco. Anche questa è un'evoluzione interessante di un concept che si dimostra sempre più un ibrido a metà tra gamebook e RPG ludico. Sarà interessante capire che spessore riescano ad avere queste espansioni...
Re: Destiny Quest 1 - The Legion of ShadowUna ci sarà a breve sul sito, quindi almeno quella è sicura; due più piccole (la sezione del mercante Waldo e il mostro leggendario Gorgis Ironmane) sono già state implementate. Tra qualche tempo arriverà la battaglia coi boss della Legione dell'Ombra. Io sono fiducioso che ne potranno tranquillamente essere aggiunte altre.
Re: Destiny Quest 1 - The Legion of ShadowConcettualmente sarebbe interessante se arrivassero almeno una decina di espansioni, magari anche qualcuna non ufficiale: la longevità del libro aumenterebbe esponenzialmente e sarebbe una variante interessante nel panorama dei librogame.
Re: Destiny Quest 1 - The Legion of Shadow Il problema è che per innestarle nel libro bisogna essere veramente bravi a bilanciare. I quattro livelli di difficoltà delle missioni rendono tutto più semplice, perché permettono di graduare il percorso e scegliere poi a posteriori il livello una volta che con il playtesting si è calcolata la difficoltà, ma non bisogna farsi prendere la mano nella scelta degli oggetti.
Re: Destiny Quest 1 - The Legion of Shadow
E' una considerazione giusta, ma che ad esempio in ambito videogichi vale per tutte le produzioni fatte dai giocatori, e in alcuni casi sono tante. Credo che a quel punto sarebbe anche compito delle community di appassionati come questa testare le eventuali espansioni "fatte in casa" e segnalare quali sono valide e quali hanno qualche problema, ed eventualmente notificare all'autore quali sono questi problemi.
Re: Destiny Quest 1 - The Legion of Shadow mi è arrivato stamattina:
"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
Info Forum
|