Home Forum General Librogame e dintorni Destiny Quest 1 - The Legion of Shadow

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2025 primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Please register to vote

Destiny Quest 1 - The Legion of Shadow

Re: Destiny Quest 1 - The Legion of Shadow

mike all angel ha scritto:

In realtà credo che le vicende editoriali del primo volume dipendessero in buona misura dal fatto che il volume è nato come una quasi-auto pubblicazione e, solo in un momento successivo, a causa dell'ottimo successo commerciale, l'iniziativa è stata presa in mano da un vero editore, che ha imposto i propri formati di stampa.

Se ci pensi, è vero solo in parte: ok che dall'edizione personale siamo passati a quella Gollancz, e ci può stare, e ok anche che quella Gollancz raccoglie tutti gli inserti bonus extra-libro assenti nella versione casereccia, ma già lì c'è stato il pasticcio dell'offerta di paperback grande e rilegato, promettendo l'intera serie in ambedue le versioni, poi invece il 2 è uscito (se non erro) solo in versione paperback, quella che ho io qua. Quando poi si è visto uscire il paperback in scala "normale" a molti sono girate sicuramente le ciribiricoccole, perché si capisce ancor meno la scelta di un paperback mastodontico (e con corpo grafico enorme!). Intanto vediamo cos'avrà da offrire il volume 3, io devo ancora completare il 2 comunque, sono là in mezzo alla giungla... bigsmile

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Grande Kingfede alle prese con The Heart of Fire!
aggiungo alle considerazioni che in effetti l'edizione gigante è iniziata sulla scorta della realizzazione di un'opera "imponente" anche sotto il profilo delle dimensioni. The Heart of fire "seconda stampa", più piccola, oltre a essere più maneggevole contiene anche una correzione di alcuni refusi "necessariamente" presenti nella prima versione formato gigante. Non ci sono aggiunte, bilanciamenti o altro (il primo volume della saga invece è diverso in ciascuna edizione, si tratta tutto sommato di tre libri diversi, e la V3 del paperback compatto è la versione definitiva, migliorata, rivista e corretta). Contenuti extra per tutti i libri però sono disponibili sul sito ufficiale, con l'idea dei "moduli", soluzione che a me non dispiace.
Per quanto riguarda le novità, è possibile preordinare la copia di "DestinyQuest 3: The Eye of Winter's Fury" la cui uscita è slittata al 17 aprile 2014. Un giovedi per fortuna wink (superstiziosi che non siete altro!)
il libro è già su amazon e su altri negozi online a prezzi ancora più bassi. La copertina è notevole anche questa volta:
http://www.amazon.co.uk/Eye-Winters-Fur … amp;sr=1-3
Ma mai giudicare un libro dalla copertina, dice il saggio! wink

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Uffa lo voglio in ITALIANO sad  In inglese non riuscirei a godermelo...

Loda il Sole!

Travok
Cavaliere di Lordran
Maestro Ramas
ranks
useravatar
166 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Travok ha scritto:

Uffa lo voglio in ITALIANO sad  In inglese non riuscirei a godermelo...

Al di là della competenza linguistica su cui è difficile sindacare, ognuno ha la propria, credo che sia uno di quei libri che è anche bello gustarsi in lingua. Ward scrive molto bene, l'unica pecca nel suo stile è l'uso di "they" come pronome onnicomprensivo di III sing., poco adatto soprattutto nei dialoghi (alcuni passaggi nell'Act 3 di The Legion of Shadows sono orridi!). Per il resto sta decisamente sopra la media della narrativa del nostro amato genere letterario, ed è anche per questo che l'ho sempre consigliato caldamente. Certo, è una lettura molto ponderosa, ma meritevole della versione originale.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Concordo con King, però aggiungo che se proprio vuoi capire tutto e immaginarti le scene con forte immedesimazione, serve il dizionario. Così capirai che i tetti delle casupole sono di paglia, che stai acquistando una "tunica" e tante altre parole che sebbene non fondamentali per capire costa stai facendo, hanno un preciso significato che il medio conoscitore della lingua inglese non può avere.
Il mio consiglio è semplice: avete una conoscenza media della lingua? Siete in grado di parlare e scrivere del più e del meno nella lingua della regina Elisabetta? (ma non a parole...eh?? sul serio!) Allora potete gustarvelo tranquillamente in lingua originale. Non è molto complicato e i paragrafi sono tutto sommato corti (il libro è spessissimo perchè i paragrafi sono tanti!).

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi

kingfede ha scritto:

Al di là della competenza linguistica su cui è difficile sindacare, ognuno ha la propria, credo che sia uno di quei libri che è anche bello gustarsi in lingua. Ward scrive molto bene, l'unica pecca nel suo stile è l'uso di "they" come pronome onnicomprensivo di III sing., poco adatto soprattutto nei dialoghi (alcuni passaggi nell'Act 3 di The Legion of Shadows sono orridi!). Per il resto sta decisamente sopra la media della narrativa del nostro amato genere letterario, ed è anche per questo che l'ho sempre consigliato caldamente. Certo, è una lettura molto ponderosa, ma meritevole della versione originale.

Sottoscrivo pienamente e mi permetto di aggiungere una mia riflessione: la conoscenza di una lingua non è un parametro immutabile, come la statura o il colore degli occhi. La lingua si impara, si affina, si migliora. E ci si riesce bene quando si fa qualcosa di piacevole come leggere questo bel libro, anche se all'inizio si farà molta fatica.

LordAxim ha scritto:

il libro è spessissimo perchè i paragrafi sono tanti!

E perché è scritto con caratteri più grandi rispetto a un normale librogioco.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Eh, purtroppo il mio inglese delle superiori si aggirava sempre intorno ad una sufficienza striminzita, quindi penso che dovrò aspettare l'edizione italiana di quella che si prospetta una vera innovazione nell'ambito dei librigioco...

Loda il Sole!

Travok
Cavaliere di Lordran
Maestro Ramas
ranks
useravatar
166 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Travok ha scritto:

Eh, purtroppo il mio inglese delle superiori si aggirava sempre intorno ad una sufficienza striminzita, quindi penso che dovrò aspettare l'edizione italiana di quella che si prospetta una vera innovazione nell'ambito dei librigioco...

Non per tranciare ogni tua speranza, ma credo che se ti iscrivi ad un corso di inglese avanzato della durata di tre anni riuscirai a leggerlo prima della sua uscita in italiano, che dovrebbe avvenire diciamo verso... mai.  smile
Scherzi a parte, fossi in te farei comunque un tentativo. Oggi internet aiuta meglio di qualsiasi dizionario in queste cose.
Never say never as the saying goes, giusto per stare in tema.

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi

mh... scusate, non è che io parta disprezzando una cosa che non conosco, MA: sei tipo un non morto con uno strano segno addosso che quando crepa riparte da un punto dov'era arrivato perdendo tutto ciò che aveva guadagnato da quel punto in avanti? e non sai di preciso qual'è il tuo scopo nella vita (ehm...) e vai avanti cercando di accumulare equipaggiamento e potenziamenti?

Gran Maresciallo Rygar
Buon Apotecario
Maestro Ramas
ranks
useravatar
207 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Gran Maresciallo Rygar ha scritto:

sei tipo un non morto con uno strano segno addosso che quando crepa riparte da un punto dov'era arrivato perdendo tutto ciò che aveva guadagnato da quel punto in avanti? e non sai di preciso qual'è il tuo scopo nella vita (ehm...) e vai avanti cercando di accumulare equipaggiamento e potenziamenti?

Non è del tutto esatto.
Sei un tipo che soffre di amnesia e ha uno strano simbolo sull'avambraccio che, quando scoperto, crea un certo disagio nelle persone più istruite. Quando muori, riparti da dove eri morto, ma non perdi nulla di quello che c'è dopo (anche perché al "dopo" non sei ancora arrivato). Lo scopo del libro è capire chi sei e, una volta compreso, devi...
Ok, qui mi fermo.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum: