Home Forum General Librogame e dintorni Destiny Quest 1 - The Legion of Shadow

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Destiny Quest 1 - The Legion of Shadow

Re: Destiny Quest 1 - The Legion of Shadow

Il pregio di questi libri è di riuscire a mantenere un buon livello di coerenza nella trama, pur avendo una struttura a mappa, con esplorazione libera.

mike all angel
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
743 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Destiny Quest 1 - The Legion of Shadow

Mitico Rygar che risponde al Gran maresciallo Rygar bigsmile bigsmile bigsmile bigsmile un personaggio con sdoppiamento della personalità....
Bravo Rygar comunque, hai detto il giusto senza spoilerare! Ben fatto.
mike all angel sottolinea un pregio notevole a livello testuale, ma non è l'unico.
L'imponenza dell'opera è ammirevole. La cura nella crescita del personaggio nelle varie "carriere" sprona il lettore a creare un "suo" personaggio, le regole semplici (per me è un pregio), un sito web ufficiale di supporto con materiale extra e un forum dove dialogare con l'autore direttamente (c'è anche la pagina facebook ufficiale) e le ultime novità.... e chi più ne ha più ne metta.
Mi auguro che Ward continui anche oltre il terzo volume. Mi rendo conto che scrivere "tanto" e trovare nuove idee sia difficile, se non supportati da un buon successo di vendite. A me il progetto piace, ed è bello vedere una serie librogame in sviluppo oggi, con materiale inedito. (Comunque Francia e Spagna hanno l'edizione in lingua almeno del numero 1...)

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Destiny Quest 1 - The Legion of Shadow

Rygar ha scritto:

Gran Maresciallo Rygar ha scritto:

sei tipo un non morto con uno strano segno addosso che quando crepa riparte da un punto dov'era arrivato perdendo tutto ciò che aveva guadagnato da quel punto in avanti? e non sai di preciso qual'è il tuo scopo nella vita (ehm...) e vai avanti cercando di accumulare equipaggiamento e potenziamenti?

Non è del tutto esatto.
Sei un tipo che soffre di amnesia e ha uno strano simbolo sull'avambraccio che, quando scoperto, crea un certo disagio nelle persone più istruite. Quando muori, riparti da dove eri morto, ma non perdi nulla di quello che c'è dopo (anche perché al "dopo" non sei ancora arrivato). Lo scopo del libro è capire chi sei e, una volta compreso, devi...
Ok, qui mi fermo.

Hemmm... "Planetscape: Torment" clone? XD

Comunque il discorso inglese è estremamente soggettivo. Fra slang, accenti, modi di dire regionali, anche se impari l'inglese corretto impazzisci per "decodificare" il resto. Per carità è più facile se conosci effettivamente l'inglese, ma rimane comunque un bel problema per i non anglofoni di nascita...

foreros
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
938 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Destiny Quest 1 - The Legion of Shadow

foreros ha scritto:

Hemmm... "Planetscape: Torment" clone? XD

Non saprei, non conosco questo gioco.

foreros ha scritto:

Fra slang, accenti, modi di dire regionali, anche se impari l'inglese corretto impazzisci per "decodificare" il resto.

Ti assicuro che questo è ottimo Britsh English, senza gli arcaismi (un po' velleitari) di George Martin. Ci sono alcuni personaggi che parlano un po' "smozzicato", ma si tratta di contadini e osti, gente che anche in italiano userebbe un dialetto locale.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Destiny Quest 1 - The Legion of Shadow

Rygar ha scritto:

foreros ha scritto:

Hemmm... "Planetscape: Torment" clone? XD

Non saprei, non conosco questo gioco.

E' un "vecchio" gioco per PC con base AD&D, ambientazione planescape.
Parla di un immortale che cerca di recuperare la propria vita e ogni volta che viene ucciso torna praticamente all'inizio del gioco.
E' marchiato con il "segno del tormento" da cui il titolo del gioco.
Ogni tanto lo riprendo in mano perché l'ambientazione nei multiuniversi lo rende sempre affascinante. Poi il linguaggio peculiare ne sottolinea l'ambientazione.
Hanno fatto una traduzione italiana, ma per quanto abbiano cercato di fare un buon lavoro, non è all'altezza, a mio parere.

Preciso, la traduzione è una patch compilata da degli appassionati, quindi è già tanto averla, se non si mastica l'inglese a sufficienza per giocare. smile

foreros
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
938 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Destiny Quest 1 - The Legion of Shadow

Rygar ha scritto:

Non saprei, non conosco questo gioco.

Aaargh!!! Se ti piacciono i giochi di ruolo, ti consiglio di giocarci. E' ancora uno dei giochi più profondi che siano stati realizzati.

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Destiny Quest 1 - The Legion of Shadow

firebead_elvenhair ha scritto:

Rygar ha scritto:

Non saprei, non conosco questo gioco.

Aaargh!!! Se ti piacciono i giochi di ruolo, ti consiglio di giocarci. E' ancora uno dei giochi più profondi che siano stati realizzati.

Credo che ormai sia dichiaratamente abandonware dalla casa madre, anche se gli appassionati ci giocano ancora eccome. wink
Ho comprato l'ultima pubblicazione di rivista perché c'era la raccolta omnia di trucchi ed editor ed era la 5° ristampa de "Giochi per il mio computer" di quel numero speciale. Vedi tu. XD
Se vuoi lo carico online e ti passo il link per scaricarlo. Non serve un DVD ufficiale di installazione, puoi farlo anche da una sottocartella, pur necessitando di qualche impostazione speciale che ti posso dare via messaggio al bisogno. (Non è pirateria. Non lo vendono più purtroppo. Puoi trovarne copie di privati o di negozi che vendono i "fondi di magazzino", ma la casa ufficiale ha sospeso la vendita.)

foreros
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
938 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Destiny Quest 1 - The Legion of Shadow

Amici esperti (Ego e Kingfede in primis... e poi tutti gli altri amici in secundis) vorrei fare una domanda, che non so se è stata già posta e telecomunicazione nelle pagine precegengive di questo thread: che differenze ci sono tra la prima e la seconda edizione di The Legion Of Shadow (a parte la copertina e la dimensione dello stesso)?
Io possiedo la prima, e vorrei capire se sussistono presupposti validi per prendere la seconda a destra, che si inerpica sulle colline.
Grazie amici!

Risponderete "no" a questa mia domanda?

Cyrax
State leggendo questa frase
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
593 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Destiny Quest 1 - The Legion of Shadow

Cyrax ha scritto:

Amici esperti (Ego e Kingfede in primis... e poi tutti gli altri amici in secundis) vorrei fare una domanda, che non so se è stata già posta e telecomunicazione nelle pagine precegengive di questo thread: che differenze ci sono tra la prima e la seconda edizione di The Legion Of Shadow (a parte la copertina e la dimensione dello stesso)?
Io possiedo la prima, e vorrei capire se sussistono presupposti validi per prendere la seconda a destra, che si inerpica sulle colline.
Grazie amici!

Se intendi tra l'edizione auto-prodotta e quella Gollancz, la differenza macroscopica è che la seconda include tutti i bonus disponibili gratuitamente sul sito: la bonus quest, un Legendary Monster e la sequenza di paragrafi su Waldo, utile a comprare qualche buon oggetto in più. Poi, che io sappia, è stato apportato qualche correttivo per un migliore bilanciamento dell'opera, ma poca cosa. Non ho mai compiuto un confronto sistematico, pur avendo entrambe. L'edizione tascabile costa poco comunque, quindi se vuoi toglierti lo sfizio puoi farlo a basso costo, piuttosto e anzichenò... wink

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Destiny Quest 1 - The Legion of Shadow

Amico ArmorKingFede, intendo la differenza tra l'edizione nella cui copertina di linus compare un cavaliere in sella ad un cavallo saltante in una battaglia terme, e l'edizione con l'illustrazione di copertina con un tizio con una sfera d'energia in una mano e un lungo bastone arma multipunta. La prima edizione è di circa un centimetro più bassa in altezza rispetto alla seconda.
Su amazon punto uk vedo che della seconda danno due prezzi, una a circa 13 sterle, una a quasi 20 se non ricordo male. Mi puoi dare lucidazioni su tutto ciò amico? Colpo di grazie!

Risponderete "no" a questa mia domanda?

Cyrax
State leggendo questa frase
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
593 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154075
Totale Messaggi Oggi:
2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9789
Ultimo Utente Registrato:
hazelmark