![]() Destiny Quest 1 - The Legion of ShadowRe: Destiny Quest 1 - The Legion of Shadow Mi è arrivato oggi.
Administrator has disabled public posting
Re: Destiny Quest 1 - The Legion of Shadow
Azzz...io ero rimasto a quelle che avevi postato tu originariamente.
Guarda, ti dirò, anche se non so se è questo il caso, che anche io partivo molto restio sulla lettura di libri in inglese e ultimamente mi sto ricredendo. E' impresa molto spesso, tutt'altro che improba, anche perché non è raro che i gamebook siano scritti abbastanza semplicemente.
Quoto su tutta la linea, specie per quanto riguarda i Fighting Fantasy, che normalmente hanno una sintassi e un lessico a dir poco elementari. DQ è già un po' più elaborato, ma non tanto da impedire una lettura godibile a chi ha un inglese scolastico e non ha voglia di continuare a sfogliare un dizionario.
Re: Destiny Quest 1 - The Legion of Shadow Bene!!!
Capisco questi dubbi: sono gli stessi che avevo io prima di cominciare a leggere i vari FF. Se per inglese si intende quello di certi testi universitari, o di letteratura molto alta, non sarebbero facilmente affrontabili, poco ma sicuro, ma qui di solito essendoci molti dialoghi ed essendo alla fin fine il lessico specifico molto ricorrente, non ci dovrebbero essere problemi. Un lettore con un inglese elementare forse non ce la fa, ne serve uno intermedio, direi, da scuola superiore.
Re: Destiny Quest 1 - The Legion of ShadowMagari se vuoi fare un test puoi procurarti uno dei tanti .pdf in inglese che girano per la rete di uno dei vecchi fighting fantasy originali e leggere un po' quello per vedere se puoi affrontare una lettura in relax o meno...
Pensavo di dare lo stesso consiglio anch'io, ma mi sono fatto scrupoli a incentivare un traffico di pdf...
Info Forum
|