Home Forum General Librogame e dintorni Comportamento nel mercatino e nel forum in generale

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Comportamento nel mercatino e nel forum in generale

Re: Comportamento nel mercatino e nel forum in generale

direi che qualunque ban di 3 giorni passa inosservato, anche quello del più assiduo fra gli utenti, figuriamoci quello di un utente che assiduo non è. comunque, anche se in effetti trovo che questa comunicazione sia di scarsa utilità, secondo me è un bene che sia stata fatta, perchè può servire a cementare la sensazione di essere una comunità, dato che ci si rende conto che a tutti i comportamenti e a tutti gli utenti è data la stessa importanza (cosa che dovrebbe essere scontata, ma purtroppo non sempre lo è o è ritenuta, credetemi).

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Comportamento nel mercatino e nel forum in generale

Rygar ha scritto:

Jegriva ha scritto:

Guarda, se mi trovi il giudice di pace che accoglierebbe una querela per "un moderatore del forum ha pubblicato NEL forum con il consenso del ricevente una parte di insulti che gli ho mandato", ti faccio i miei più sinceri complimenti

Spero fosse chiaro che la mia era solo un'iperbole, una frecciatina rivolta alla Moderazione visto l'eccessivo timore che questa sembra nutrire ultimamente nei confronti di fantomatiche azioni legali.
Sulla liceità o meno del comportamento io mi rifacevo a una vecchia sentenza del Garante della Privacy, ma non ho indagato a fondo.

Non avevo colto l'ironia, perdonami.

(mi trovi d'accordo per quanto riguarda la forse eccessiva attenzioni nei confronti della "Legge" che ha di recente lo staff)

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Comportamento nel mercatino e nel forum in generale

Jegriva ha scritto:

Non avevo colto l'ironia, perdonami.

Errore mio, in verità: quando uso la "risposta veloce" non ho a disposizione le emoticons e spesso la conversazione ne risente.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Comportamento nel mercatino e nel forum in generale

E' fantastico vedere come una persona che è stata sanzionata per certi comportamenti, certa aggressività e certa tendenza all'insulto pretenda di avere ragione reiterando esattamente quegli stessi comportamenti, quella stessa volgarità, quella stessa tendenza all'insulto. Faccio inoltre presente che il Conte Zero prima della sospensione è stato avvertito. Mi fa ridere che si meravigli che sia mancato contraddittorio: quando uno ha il log di tutto il dialogo e vedo che l'insulto è stato chiaramente unilaterale e gratuito che contraddittorio ci dovrebbe essere? I fatti parlano chiaro. E ricordo inoltre che nonostante tutto Conte Zero è stato sospeso per tre giorni, sanzione non certo pesante. Sarà un caso che storicamente tutti quelli che criticano più ferocemente lo staff sono venditori che vogliono gestire il mercato a loro comodo, con atteggiamenti prevaricatori e maleducati, e a cui tale comportamento non è consentito dallo staff stesso? Va beh, evito qualsiasi altro commento perché non ho nessuna voglia di litigare e direi anche che la questione si può chiudere qui.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10939 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Comportamento nel mercatino e nel forum in generale

Acc. un vero conte... si vede dall'eloquio.

Addio Contezero.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Online
2220 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Comportamento nel mercatino e nel forum in generale

e aggiungo che contezero esordì nel forum dicendo che aveva dei libri suoi e che non ne conosceva l valore, chiedendo consulenza a NOI.
ora se n'esce dicendo che ha esperienza di vendita.
certo poi mise i suoi prezzi allineati con quelli di mondiversi... come lui di torino...

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Comportamento nel mercatino e nel forum in generale

Io non so se ConteZero si comporti in questo modo anche nella vita reale perche' prima o poi ne raccogliera' dei frutti molto amari che, temo, potranno essere ben piu' gravi delle 4 cazzabubbole di noi appassionati di librogame.
Potrebbe capitargli, ad esempio, di tamponare in macchina uno, poi aggredirlo, insultare il vigile accorso e finire dando poi del cretino anche al giudice in aula... tanto per vedere l'effetto che fa, diceva la canzone...

Preferisco invece pensare che ConteZero stia passando un brutto periodo personale, che gli auguro possa presto lasciarsi alle spalle e ritrovare la serenita'.

Nel frattempo, pero', quanto si legge sulla vicenda non e' un bel biglietto da visita: anche ammettendo di possedere una parte di ragione, con un simili comportamenti si passa immediatamente dalla parte del torto.

I mod hanno percio' fatto bene a segnalare la cosa pubblicamente e, per quanto mi riguarda, mi informero' discretamente via PM sulle generalita' di ConteZero in modo da non rischiare di intraprendere alcun affare con lui se dovesse tornare cammuffando il proprio nick.

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Comportamento nel mercatino e nel forum in generale

pero' il nick name è giusto, conte zero.... cool

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Comportamento nel mercatino e nel forum in generale

....la frase successiva....

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Comportamento nel mercatino e nel forum in generale

Prodo ha scritto:

Sarà un caso che storicamente tutti quelli che criticano più ferocemente lo staff sono venditori che vogliono gestire il mercato a loro comodo, con atteggiamenti prevaricatori e maleducati, e a cui tale comportamento non è consentito dallo staff stesso?

No, perché tanti sono quella stessa schiera che specula sulla nostra (dico "nostra", perché dubito che li aprano, gli LG) passione con dei prezzi osceni, soprattutto alla luce che la maggior parte vive con i volumi che sono stati scartati dalle biblioteche comunali (che "vendono" in lotti da pochi soldi).

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5751
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154094
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9797
Ultimo Utente Registrato:
Killreib