Home Forum General Librogame e dintorni Sfida di Coppa: finalmente si torna (quasi) alla normalità?

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Sfida di Coppa: finalmente si torna (quasi) alla normalità?

Re: Sfida di Coppa: finalmente si torna (quasi) alla normalità?

Ego ha scritto:

Visto che siamo usciti completamente OT, lo conoscevate:

Dietro le porte, di Alina Reyes?

L'ho appena scoperto per caso... incredibile!

...Si, e hai letto i commenti? Tipico, tipico...

Allora possiamo ricordare anche quel librone dell'anno scorso da 700 bivi scritto da una scrittrice esordiente in stile "sex & the city", quello che sul vecchio forum aveva dato origine ad un dibattito corposo. Qualcuno ne ricorda il titolo? mi pare persino qualcuno del forum l'avesse comprato...

In sostanza queste produzioni mi paiono incursioni "usa e getta" da parte di autori che nulla hanno a che spartire col mondo della narrativa a bivi se non di voler essere originali per attirare l' attenzione dell' occasionale compratore.

Il risultato e' tipicamente un prodotto che rimane in superfice,  mentre storie e meccaniche sono assolutamente banali, se non addirittura un concentrato di luoghi comuni messi insieme per imbottire la scelte del libro...

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sfida di Coppa: finalmente si torna (quasi) alla normalità?

Penso tu ti riferisca a: E' un gioco da ragazze di Heather McElhatton.

Io l'ho comprato e letto con grande gusto. Al di la della superficie facilmente criticabile e a una tendenza forse eccessiva dell'autrice a descrivere forme e dimensioni dei peni con cui si entra in contatto, ho trovato il libro bello e godibile, a tratti addirittura poetico e ne consiglio davvero la lettura a chiunque.

A parte questo non posso che darti ragione sul principio del tuo discorso

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2218 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sfida di Coppa: finalmente si torna (quasi) alla normalità?

Davvero? Strano.
Mi sembra di ricordare pareri ben piu' negativi, sul libro in questione, da parte di altri utenti, credo fosse yanez o uraniborg... mha?

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sfida di Coppa: finalmente si torna (quasi) alla normalità?

Psst... ed aprire un topic apposito, dal titolo "Eros e librogame"?

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sfida di Coppa: finalmente si torna (quasi) alla normalità?

gpet74 ha scritto:

tendenza forse eccessiva dell'autrice a descrivere forme e dimensioni dei peni con cui si entra in contatto

Eh????

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sfida di Coppa: finalmente si torna (quasi) alla normalità?

Dragan ha scritto:

gpet74 ha scritto:

tendenza forse eccessiva dell'autrice a descrivere forme e dimensioni dei peni con cui si entra in contatto

Eh????

Vedo che a Dragan la cosa già interessa smile2

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2218 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sfida di Coppa: finalmente si torna (quasi) alla normalità?

gpet74 ha scritto:

Penso tu ti riferisca a: E' un gioco da ragazze di Heather McElhatton.

Io l'ho comprato e letto con grande gusto. Al di la della superficie facilmente criticabile e a una tendenza forse eccessiva dell'autrice a descrivere forme e dimensioni dei peni con cui si entra in contatto, ho trovato il libro bello e godibile, a tratti addirittura poetico e ne consiglio davvero la lettura a chiunque.

Concordo con gpet.


Seven_Legion ha scritto:

Mi sembra di ricordare pareri ben piu' negativi, sul libro in questione, da parte di altri utenti, credo fosse yanez o uraniborg... mha?

Temo che nei loro commenti prevalesse la componente "primo impatto" + "ovvi pregiudizi nei confronti di un libro che si presenta in questo modo". Questo è un libro che va letto un po' prima di essere davvero apprezzato. Se ti fermi ai primi due paragrafi certo che uno abituato a Joe Dever ci rimane scottato. Poi però arrivi al primo finale e ti accorgi che questa autrice ha stile e idee notevoli.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2158 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sfida di Coppa: finalmente si torna (quasi) alla normalità?

gpet74 ha scritto:

Dragan ha scritto:

gpet74 ha scritto:

tendenza forse eccessiva dell'autrice a descrivere forme e dimensioni dei peni con cui si entra in contatto

Eh????

Vedo che a Dragan la cosa già interessa smile2

e' un noto fan dei piselli giganti

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sfida di Coppa: finalmente si torna (quasi) alla normalità?

Banno tutti! Seriamente, come sarebbe, è così esplicito?

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sfida di Coppa: finalmente si torna (quasi) alla normalità?

EGO ha scritto:

Temo che nei loro commenti prevalesse la componente "primo impatto" + "ovvi pregiudizi nei confronti di un libro che si presenta in questo modo". Questo è un libro che va letto un po' prima di essere davvero apprezzato. Se ti fermi ai primi due paragrafi certo che uno abituato a Joe Dever ci rimane scottato. Poi però arrivi al primo finale e ti accorgi che questa autrice ha stile e idee notevoli.

Io l'ho letto tutto e non concordo completamente. Certo, non è un cosa mostruosa, ma ci sono delle trovate che definire deliranti e ridicole è dir poco. Ricordo quella in cui lo scimpanzè ti violenta inseminandoti (perchè tu hai accettato di provocarlo sessualmente a scopo sperimentale, lo sottolineo), e tu dopo qualche anno muori perchè ti ha attaccato una sorta di AIDS delle scimmie. Ma che si è fumata l'autrice per inventare un intreccio simile? E altri casi del genere abbastanza discutibili. Certo, è molto più duro, adulto e istrionico di un Realtà e Fantasia, e sicuramente gli è superiore, ma secondo me un giudizio completamente positivo è un'esagerazione...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10934 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154042
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9777
Ultimo Utente Registrato:
Kaludeliko