Home Forum General Librogame e dintorni Il peggior librogame della storia

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Il peggior librogame della storia

Re: Il peggior librogame della storia

EGO ha scritto:

Raistlin ha scritto:

E' un gioco da ragazze"

È un ottimo libro.

Ahahah Per un attimo avevo temuto scrivessi seriamente... smile

Il mio pezzo memorabile invece è rappresentato dall'incredibile opportunità data alla protagonista di divenire una studiosa/ricercatrice (non ricordo bene di cosa), finire in una qualche giungla per lavoro... ed essere stuprata da una scimmia!!

Credo si potrebbe aprire un thread sulle idiozie contenute in quel libro (a patto che nel tempo non sia già stato fatto), giusto per farsi due risate di gusto smile

"Expect my visit when the darkness comes. The night I think is best for hiding all..." - Ouallada

Raistlin
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
76 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il peggior librogame della storia

Raistlin ha scritto:

EGO ha scritto:

Raistlin ha scritto:

E' un gioco da ragazze"

È un ottimo libro.

Ahahah Per un attimo avevo temuto scrivessi seriamente... smile

Scrivevo seriamente.

La trollface era per i collezionisti che comprano tutto e non so cosa si aspettassero.

Già solo il fatto che il libro parli del post-college e non del college è un epic win, considerato il suo presunto target di riferimento.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2160 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il peggior librogame della storia

Anche io non mi stancherò mai di spezzare lance a favore di "E' un gioco da ragazze". L'ho trovato un libro davvero bello, sotto molti punti di vista. Decine e decine di storie che si dipanano in un albero apparentemente infinito (e la mole del volume, in effetti, è notevole). Ho riletto il volume molte volte trovando via via storie paradossali, ironiche e dissacranti. Ma in un paio di momenti anche poetiche e struggenti.
Penso che Raistlin, come molti altri, abbiano letto il libro con un preconcetto in testa. Un preconcetto targato Lupo Solitario. Infatti éugdr non ha una struttura a storia non ha schede, non ha un finale buono da raggiungere a discapito di molti finali cattivi, non costituisce una sfida ludica per il lettore, inoltre parla di una ragazza e abbonda di descrizioni delle forme e dimensioni dei falli dei partner sessuali della protagonista... insomma è normale che possa spiazzare un lettore maschio avvezzo a LS et similia.
Io consiglierei di rileggerlo cercando di non pensare che è un librogame. Non ha nulla di ludico. Si tratta di un libro che racconta molte storie, di tanti tipi diversi, che non si intersecano (quasi) mai, bensì si irradiano radialmente da un unico nucleo.

per me quindi è un bel libro e una bella esperienza di lettura. Lo consiglio a tutti e rifiuto l'idea che possa essere annoverato tra i peggiori Libri a bivi della storia. Per quelli basta pescare un qualunque albo dal mucchio di quelli scritti da Thraves.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2224 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il peggior librogame della storia

Io non vado per il preconcetto del lupo solitario gpet.
E' che proprio non mi attira come titolo e non ci spenderei soldi per averlo.
Se poi siete contenti voi ben venga.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il peggior librogame della storia

gpet74 ha scritto:


Penso che Raistlin, come molti altri, abbiano letto il libro con un preconcetto in testa. Un preconcetto targato Lupo Solitario.

Uhm, non credo proprio gpet74. Certo, tutto può essere, ma credo che sarei sufficientemente obiettivo con me stesso per ammetterlo, se così fosse. Ma in questo caso proprio no. Per me questo libro rappresenta veramente una pessima lettura. Il fatto che la parte ludica sia rappresentata dal solo testo a bivi non è un problema (lo sapevo ancor prima di acquistarlo), come non è più di tanto un problema la tematica (anche qui l'ho preso nonostante sapessi che era indirizzato a un pubblico femminile). Come non è un problema l'idea dei mille bivi/mini-racconto fini a se stessi.
No, quello che NON mi aspettavo è proprio l'aver a che fare con le idiozie (anche se la definizione perfetta sarebbe 'porcate' - termine permettendo) narrate, o con la banalità e il 'fashion' che trapelano da ogni singola riga di testo.
Oltretutto l'immoralità nelle letture generalmente mi infastidisce alquanto, ma ci può stare se può portare a un messaggio o servire al dipanarsi di una trama ben strutturata, intrigante.
Ma quando le situazioni presentate sono talmente inverosimili da risultare grottescamente tristi, allora l'immoralità diviene gratuita, ergo non solo inutile ma aggravante sull'infima qualità.
Passi la banalità delle descrizioni.. non si pretendeva un testo di Umberto Eco, ma io proprio non ci ho trovato nulla nè di poetico nè di struggente - a dirla tutta mi viene da sorridere al pensiero di accostare suddette due parole a quel libro.
Insomma, non mi aspettavo onestamente Lupo Solitario, ma nemmeno la versione pervertita di un Harmony, suvvia... smile

"Expect my visit when the darkness comes. The night I think is best for hiding all..." - Ouallada

Raistlin
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
76 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il peggior librogame della storia

vabbè, come dicevano gli antichi de gustibus non disputandum est.
A te non è piaciuto e a me sì. Alcuni passaggi in effetti erano di dubbio gusto ma da qui a parlare di immoralità ce ne corre. E poi, come ho detto, si può incapapre in miriadi di storie. Alcune così di cattivo gusto da sconfinare nel trash (come la storia della ricercatrice zoologica). Altre invece che, mi ostino ad affremarlo, mi hanno colpito molto positivamente suscitandomi anche sentimenti.
Non è alta letteratura, certo che no. Ma non lo paragonerei ad un harmony.

Comunque sia la vediamo in modi diversi pur avendo letto lo stesso libro. Direi che chi fosse interessato può ormai essersi fatto un idea e avrà valutato se "arrischiare" una lettura o meno.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2224 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il peggior librogame della storia

si arrischiare a non leggerlo sicuro. Al massimo prenderlo in prestito.
Ora se uno vuole collezionare ogni "cavolata" di librigame uscito sulla terra fatti suoi, ma il paragone di raistlin mi sembra piu' che azzeccato.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il peggior librogame della storia

gpet74 ha scritto:

vabbè, come dicevano gli antichi de gustibus non disputandum est.
A te non è piaciuto e a me sì.
[...]
Comunque sia la vediamo in modi diversi pur avendo letto lo stesso libro. Direi che chi fosse interessato può ormai essersi fatto un idea e avrà valutato se "arrischiare" una lettura o meno.

Assolutamente, ci mancherebbe altro. Siamo qui per discutere.
Solo mi permetto una piccola precisazione. Non voglio ergermi a 'casto' eh, additando immoralità a destra e a manca; semplicemente con 'immoralità' intendevo sottolineare che le bassezze gratuite sono meno sopportabili di quelle meno gratuite. Provo a fare un esempio per meglio esprimere la questione: prendiamo un volume della serie 'Il Trono di Spade' (tanto per citare un testo sicuramente conosciuto dagli appassionati di fantasy come lo siamo credo per la maggior parte qui): anche lì è pieno di bassezze terribili.. cavoli il più buono della saga sarebbe da impiccare se si va a vedere! smile Tuttavia la trama è talmente ben studiata e gli intrecci sufficientemente realistici da far sì che si chiuda un occhio. Insomma.. ci sta. Ma come ho scritto, se sul nulla getti pure una palata di fango, beh, quello che resta è solo fango. E salta ancor più all'occhio.

Riguardo al collezionismo, concordo con lonewolf79 e non metto parola: posso comprendere chi ama la 'completezza' riguardo ai propri hobby. Io stesso sono un terrificante collezionista (di giochi). I Librogame non sono tra le mie priorità, ma se lo diventassero probabilmente mi procurerei anche i pochissimi E.Elle che mi mancano; nonostante ciò non credo che la mia opinione sui libri di Thraves migliorerebbe... smile

"Expect my visit when the darkness comes. The night I think is best for hiding all..." - Ouallada

Raistlin
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
76 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il peggior librogame della storia

cara la mia veste rossa poi divenuta nera, nei libri di martin il più fess... ehmmm...  buono di tutti non lo impiccano, gli tagliano la testa (e con la sua stessa spada, se non ricordo male): il caro ned flanders... ehhmmm, ned stark (anche se assomiglia tantissimo al vicino di homer, ahahahahahahaah) bigsmile

tyorl
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
524 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il peggior librogame della storia

Sicuramente qualunquemente il peggior librogame della storia secondo me è Ninja 6
Brutto inutile
Collegato male
Combattimenti inutili e tutti uguali
Refusi come se piovesse (personaggi probabilmente morti che parlano)
Oggetti che non servono a un cavolo di cui uno trovato un paragrafo prima del finale
La trama è un po' una trama del cavolo: cioé due buoni vanno a fare terrorismo in una città di malvagi ma per favore!

Qua e là ci sono delle risoluzioni del cavolo cioé
Per uccidere una sacerdotessa devi usare: lo jubi jizu e un'arma magica che in quella regione ce l'hai solo te, se lei vede una sagoma nera ti hanno già individuato sgamato e tutto ma se tu gli spacchi a pugni delle terminazioni nervose e la finisci a pugnalate magiche a nessuno viene il dubbio che proprio te sei passato di lì... Dài ma per favore!



ED ECCO A VOI I FANTASTICI FINALI DI INFERNO!

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 

FINALE MERDACCIA
Lasci morire i tuoi amici ma almeno ti salvi e continui a governare la città

FINALE ZOMBIE
Nel tuo cervello di infilano due ragnetti sponsorizzati da Nulaq la dea della malizia, torni in superficie e usi le tue arti ninja e la tua carica pubblica per diventare un agente del male.
Non si sa che fine hanno fatto i tuoi amici ma a nessuno importa

TRUE ENDING
Per qualche strano motivo finisci nella ragnatela del ragnozzo gigante che comanda nel rift.
Non ti viene detto se puoi combattere o no, sembrerebbe che tu abbia perso e vaffanculo, cioé vale a dire che ti sei sobbarcato tanta strada e fatto tante scelte intelligenti per finire in una trappola, bello!
Naturalmente non si sa che fine abbiano fatto i tuoi amici.

Orrore!
Il true ending è molto più aperto dei finali fuffi, meglio di così!
Realtà & Fantasia 1.
Un must: a me ha insegnato che anche i ragazzi di colore possono arrossire, poi quando mi ha chiesto se portavo abitualmente il rossetto con me mi sono spanciato dal ridere, le mosconate di ninja 6 mettono solo tristezza. Cioé a me nessun GB mi ha mai chiesto se ero sicura-sicura di avere un oggetto con me!

Leggende & Malefici
Non è poi male, certo il regolamento è indifendibile ma non è poi una merdaccia. E' sempre meno peggio del Castello di Quarras e dei Cancelli della Morte.

Le Spire dell'Odio
Io non ho ancora capito perché accidenti mi dicevano che avevo tot talenti se poi non c'era un solo beneamato paragrafo dove si potevano spendere i talenti. Era un true path cretino: potevi arrivare al true ending solo se ti eri preso un'abilità in creazione ma faceva sempre meno pena di Inferno. Qui e lì l'ho trovato vagamente political uncorret ma posso dirlo? Era sempre meno monnezza dei Cancelli della Morte che poi lì c'era un'idea cretina e stereotipata del paladino e poi se raccoglievi prove contro l'arcidruido perdevi punti onore e alla fine non potevi neanche metterlo al gabbio, dài lì il true ending era balordo.

Un gioco da ragazze difetti tecnici non ce ne aveva, l'argomento era satirico-grottesco, chiaro che il contenuto fosse satirico-grottesto, poteva non piacere ma non prometteva cose che poi non manteneva.

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5752
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154133
Totale Messaggi Oggi:
8
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9805
Ultimo Utente Registrato:
francescorolfo