![]() Primi ricordi legati ai librogameRe: Primi ricordi legati ai librogame copio e incollo un mio precedente intervento in un vecchio topic:
Administrator has disabled public posting
Re: Primi ricordi legati ai librogameQuando ero ancora alla scuola elementare un mio amico mi prestò L'Isola del Re Lucertola. Lo lessi d'un fiato, senza usare i punteggi, e sbagliando appositamente tutte le scelte (e scegliendo sempre di essere sfortunato) per vedere come si poteva fallire. Alla fine morii, e rimasi folgorato. Le due notti successive rimasi talmente impressionato che non dormii, nel timore di trovarmi con una lancia nella schiena durante il sonno, e per i due anni successivi non volli sentire parlare di librogame (GIURO! E' LA PURA VERITA'). Poi però un mio amico me ne mostrò uno in terza persona, Fire*Wolf. Perché no, mi dissi, in fondo è lui che muore! E da lì si risvegliò una passione bruciante. Per questo sono molto legato alle avvenuture del Barbaro Ribelle, che spesso sono state così denigrate in questo forum...Perché rappresentano il mio approccio definitivo al mondo dei librogames.
Re: Primi ricordi legati ai librogame Denigrate???Cavolo fire*wolf è una delle serie più fiche che io abbia mai letto!!!!!!!!Pensa che io mi sono appassionato leggendo "L'età dei dinosauri" che certo non era un capolavoro...
Re: Primi ricordi legati ai librogame Il problema è che spesso ci si scaglia contro l'assurda difficoltà e sul bilanciamento inesistente. Cose sacrosante, per carità, ma a livello di storia e di profondità di ambientazione è una delle mie serie preferite...Poi io sono di parte, dunuqe non faccio testo
Re: Primi ricordi legati ai librogame Mi immergo volentieri nel mare della malinconia pure io.
Re: Primi ricordi legati ai librogame
Concordo pienamente. Da leggere è una delle più belle; poi quando un lettore di librigame diventa maturo e si concentra sul giocare, viene fuori tutto il peggio di quei quattro libri. Ciò nonostante, ogni tanto li sfoglio ancora e mi rileggo qualche pagina, quindi così male non sono.
Re: Primi ricordi legati ai librogameIl mio primo contatto con i Librogame fu nel lontano 1990..accanto a casa mia avevano appena aperto un centro commerciale,e il reparto libri era fornitissimo..ricordo ancora le meravigliose copertine colorate diventate poi inconfondibili..mi colpi subito la genialità..un libro dove il destino del protagonista lo decidevo io!!! i miei primi acquisti furono Ninja (n°5 di AD&D) e Nel vortice del tempo..ci avro' giocato almeno 70 volte!!!Ogni giorno andavo a vedere se erano usciti nuovi numeri,e quando uscivano ma non avevo soldi necessari per acquistarli li nascondevo dietro alcuni scaffali per andare successivamente a prenderli..Ricordo che a quel tempo andavo ad aiutare mio padre a lavoro,che aveva un distributore di benzina con lavaggio, e con le mancie che raccattavo a fine serata mi fiondavo letteralmente a prendere le ultime novità! Da allora colleziono molto gelosamente gli oltre 60 libri che sono riuscito ad accaparrarmi!! Un saluto..
Re: Primi ricordi legati ai librogameIl mio primo ricordo dei librogame è del 1986, Borgio Verezzi, estate caldissima io che entro in un tabaccaio che aveva anche dei libri e vedo il numero uno di lupo solitario lo sfoglio mi innamoro e lo prendo e poi prendo anche il numero due e poi il tre, li brucio letteralmente sulla spiaggia.
Info Forum
|