![]() Primi ricordi legati ai librogameRe: Primi ricordi legati ai librogameComunque avete notato che, nonostante il libro magari è più adatto ad accompagnare le giornate invernali, di freddo e pioggia, la maggior parte di noi ha cominciato invece la sua avventura librogiochesca nella bella stagione, e molti addirittura al mare?
Administrator has disabled public posting
Re: Primi ricordi legati ai librogame ero al lavoro di papà, avevo ... quanto? era l'88... quindi sugli 11-12 anni. un amico cui anche il suo di padre lavorava lì e mio coetaneo arrivò e mi disse:" un amico a scuola mi ha prestato questo!! è bellissimo! ci ho giocato tutto ieri, facciamolo assieme!" era una domenica mattina e passammo 40 minuti a giocare prima che papà finisse il lavoro. non finimmo mai quella avventura assieme ma la finii io poco tempo dopo; in quella ora scarsa feci la conoscenza di krann, vordak e soprattutto drakkar.... inutile aggiungere altro se non il numero di volume, era il primo.
Re: Primi ricordi legati ai librogame Il mio primo fu Dimensione Avventura 5. Ricordo nitidamente che, finito l'1, passai al 2 ovviamente senza capirci una mazza, poi ci presi la mano. Lo lessi mentre ero a letto, ko per una di quelle malattie che da bimbo superi senza problemi in tre giorni e che da grande ti mettono gambe all'aria per due settimane, e non riuscivo mai ad accumulare abbastanza soldi. Poi - qualche mese fa - ho fatto l'errata di quel volume e ho scoperto che per una traduzione sbagliata si guadagnavano 100 monete in meno del dovuto... Benedetto LGL! Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.
Re: Primi ricordi legati ai librogame mah
Re: Primi ricordi legati ai librogame
Che spettacolo! Io Feci una cosa simile con La Figlia del Califfo: lo comprai per giocarci come un normale librogame e non capivo un accidente della struttura a mappa per muoversi nel palazzo e di tutti i vari check e le regole che non conoscevo, non avendo il librone grande delle regole di USNB...
Re: Primi ricordi legati ai librogame Mi ricordo che avevo 11 anni, ero quasi solo a casa, mamma e papà erano a cena fuori, pioveva e stavo leggendo il Castello di Tenebra, ero quasi solo in casa, c'era mia sorella che aveva le meringhe e sparava cazzate sul fatto che dovevo comportarmi bene: essendo dell'acquario quando è presa male comincia a sputare fuori sproloqui illogici, tipo zia Eugenia nel libro gli Incubi di Hazel, ai tempi pensavo venisse posseduta da Satana 5 giorni al mese (più avanti scoprì che cos'erano le meringhe).
ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
Re: Primi ricordi legati ai librogame
Che bello! Quanti nuovi colleghi oberonisti, mi sentivo sola! Io però iniziai con un numero di LS e proseguii con Oberon, Oltre l'Incubo, Detective's Club, Realtà e Fantasia (me ne bastò uno e lasciai perdere), l'Odissea, il primo di Horror Classic e Sortilegio. Comprai anche i romanzi di LS, ma Oberon fu una folgorazione. Ho letto più di quanto abbia comprato, visto che la mia biblioteca preferita era piena: ad un certo punto mi diedi anche ad una serie simile a Detective's Club (non ricordo il nome, anzi, se qualcuno capisce quale fosse mi rinfreschi...), non EL, con protagonisti una banda di ragazzini che indagavano su vari casi; avevi anche degli oggetti fisici, cibo e varie features, da usare. Trovai anche il librogame (o meglio, storia a bivi) di Asterix, qualcun altro l'ha mai letta? A head full of dreams
Info Forum
|