Obscura Genesi e print-on-demandRe: Obscura Genesi e print-on-demand Come ho già scritto sul blog di Shaman, io credo che oggi il print-on-demand sia il vero futuro dei librogame italiani. Con gli editori che sottovalutano così tanto questo genere, NON ESISTONO altre possibilità. Perché il mercato c'è. Il problema è che chi ha le chiavi del regno non s'avventura minimamente a esplorarlo. Perché in un paese dove un fumetto western con mezzo secolo sul groppone (senza volerne a Tex, io stesso sono un fan accanito) vende cinquantamila albi al mese di ristampe, non concepisco che un librogame, se sufficientemente pubblicizzato e ben distribuito, non possa vendere qualche decina di migliaia di copie.
@jegriva su Twitter!
Administrator has disabled public posting
Re: Obscura Genesi e print-on-demand Io personalmente non ho esperienza con Lulu e quindi qualcun altro potrà fare dei paragoni. Di Boopen mi aveva convinto il fatto che fosse legato a IBS, il codice ISBN gratuito e l'apertura in generale al mercato italiano (con tanto di partecipazione alle fiere del libro).
senza alcun riferimento al punto al quale sono ora e tra quanto tempo potrebbe arrivare il libro... Matteo
Re: Obscura Genesi e print-on-demand
Proprio oggi un altro elemento viene tolto dai Contro di Boopen e dai Pro di Lulu; ho chiesto delucidazioni sulle versioni ebook dei libri a Boopen, e il servizio clienti mi ha risposto:
@jegriva su Twitter!
Re: Obscura Genesi e print-on-demand Che sia impeccabile non lo nego, rispondono sempre in tempi rapidissimi e sono molto gentili. A una successiva richiesta mi hanno detto che il libro dovrebbe arrivarmi inizio prossima settimana...
Matteo
Re: Obscura Genesi e print-on-demandChissà, magari riusciamo a lanciare un movimento di librigame su Boopen :-) @jegriva su Twitter!
Secondo il supporto clienti dovrebbe arrivare primi giorni prossima settimana... aspettiamo... Matteo
Dài, speriamo! @jegriva su Twitter!
ahahaha... guarda, quando arriva lo saprete di sicuro
Matteo
Info Forum
|