Administrator has disabled public posting
Re: Obscura Genesi e print-on-demand
Seven_Legion ha scritto:mentre aspettiamo ti andrebbe di parlarci piu' in dettaglio di bloopen?
Non ne so moltissimo, io ho fatto poco più che mandare il libro e aspettare mesi e della community non mi sono mai interessato.
Seven_Legion ha scritto: Ad esempio, non mi sono ancora chiari alcuni dettagli cruciali:
-chi fa la pubblicita' alla tua opera? Chi decide se va in vetrina, se merita di essere segnalata ai potenziali acquirenti?
Cosa intendi per pubblicità?
Loro inseriscono il libro nel sito e decidono loro cosa mettere in vetrina. Il libro poi dovrebbe finire pure su IBS ma voci (malevole) dicono che se non vende prima almeno un po' tramite Boopen loro non se lo filano nemmeno.
Seven_Legion ha scritto:-in alternativa, si possono ricevere copie a casa propria con lo scopo di distribuirle secondo i metodi classici?
Sì, hai 30 copie al 50%.
-
Shaman
-
-
Amministratore
-
-
-
1919 Messaggi
-
kingfede ha scritto:Ma in termini molto spicci, quanto costa l'operazione di pubblicazione su boopen all'autore? Così tanto per regolarsi, non si sa mai cosa riservi il futuro... 
No no, attenzione, NON E' UN EDITORE A PAGAMENTO! Boopen pubblica ON DEMAND, è diverso, NON si paga nulla. Un discorso di quel tipo per me è assolutamente da evitare, che siano libri game di ricette o narrativa, non si deve pagare per pubblicare.
Con Boopen viene calcolato un costo in base ai dati del libro (pagine, tipo di carta, copertina,...), al quale si aggiunge il guadagno di Boopen in % e a questo totale l'autore aggiunge il suo di guadagno per copia.
Dopodiché il libro viene messo in vendita e stampato in base alle copie richieste.
Tra l'altro una volta l'ISBN si pagava, ora è gratuito: NON ho versato un euro per questo progetto.
ATTENZIONE però! Si firma un contratto di CINQUE anni per lo sfruttamento dell'opera durante il quale ovviamente non è possibile distribuirlo gratis o pubblicarlo altrove!
-
Shaman
-
-
Amministratore
-
-
-
1919 Messaggi
-
kingfede ha scritto:Mi sembrano condizioni (...) tutto sommato conciliabili anche con una partnership con LGL, (...) Credo che nelle prossime settimane, o nei prossimi mesi, dovremo veramente pensarci.
In realtà se ne sta già parlando (a dire il vero vero se ne parla da anni) ma trovo difficile l'idea di una Partnership quando uno degli obblighi di Boopen è la non distribuibilità gratuita dell'opera mentre, invece, la possibilità del download gratuito è il pilastro su cui poggia la filosofia dei LibriNostri.
-
gpet74
-
Barone del Sole
-
-
-
-
2332 Messaggi
-
Shaman ha scritto:kingfede ha scritto:Ma in termini molto spicci, quanto costa l'operazione di pubblicazione su boopen all'autore? Così tanto per regolarsi, non si sa mai cosa riservi il futuro... 
No no, attenzione, NON E' UN EDITORE A PAGAMENTO! Boopen pubblica ON DEMAND, è diverso, NON si paga nulla. Un discorso di quel tipo per me è assolutamente da evitare, che siano libri game di ricette o narrativa, non si deve pagare per pubblicare.
Con Boopen viene calcolato un costo in base ai dati del libro (pagine, tipo di carta, copertina,...), al quale si aggiunge il guadagno di Boopen in % e a questo totale l'autore aggiunge il suo di guadagno per copia.
Dopodiché il libro viene messo in vendita e stampato in base alle copie richieste.
Tra l'altro una volta l'ISBN si pagava, ora è gratuito: NON ho versato un euro per questo progetto.
ATTENZIONE però! Si firma un contratto di CINQUE anni per lo sfruttamento dell'opera durante il quale ovviamente non è possibile distribuirlo gratis o pubblicarlo altrove!
E' possibile però (il contratto non lo vieta, e ho avuto in merito un'esplicita risposta d aparte di Boopen stessa) vendere la versione ebook dove si vuole.
-
Jegriva
-
Barone del Sole
-
-
-
-
2317 Messaggi
-
kingfede ha scritto:Cancellare un messaggio non mi sembra il modo più delicato per moderare il topic, ma non è nemmeno un pugno in un occhio quindi per questa volta l'accetto. Spero non diventi un abitudine.
Come ho detto si è trattato di un errore irrecuperabile causa mia poca conoscenza del comando split del forum.
kingfede ha scritto: Tornando in topic, sono curioso di vedere come Obscura Genesi verrà trattato da boopen in questa fase, sia per quanto riguarda la tempistica che per la pubblicità sul sito e la collaborazione con IBS. Mi raccomando tienici aggiornati! 
Spero sinceramente che si diano una mossa e concludano nel mese promesso. Poi delle vendite su IBS o altri siti del genere non mi interesso molto, come già detto non credo che questo tipo di narrativa interattiva possa trovare interessati online.
La cosa ideale, per la quale potrei forse darmi un po' da fare, sarà trovare qualche distributore per le fiere, correre il rischio di comprarmi qualche decina di copie e poi fargliele vendere a qualche stand dividendo i (lauti) guadagni.
-
Shaman
-
-
Amministratore
-
-
-
1919 Messaggi
-