Home Forum General Librogame e dintorni Trail of the wolf AON Project

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Trail of the wolf AON Project

Trail of the wolf AON Project

Cia a tutti. Non so se sono l'ultimo ad essersene accorto ma sul sito di P. AON è stato pubblicato il libro 25 della collana di lupo solitario!

Alla luce di quanto appena esposto mi pongo due quesiti.

Il primo ovviamente va a parare sulle pubblicazioni mongoose (se c'è quasi tutto gratis online chi se le fila quelle cartacee zeppe di errori che si distruggono??) Così ad occhio direi che al n° 28 arriverà prima AON (anche se il tutto è fatto da personale amatoriale a tempo perso!! con un risultato Uguale alle pubblicazioni cartacee ed a tratti anche migliore, come ad esempio le errata..O_O). Il quesito è: Ma ha ancora senso pubblicare qualcosa per questa serie da parte di monggose??

Il secondo quesito è di tipo tecnico.
Guardando l'archivio del libro, ho notato che la mappa è in bianco e nero.. è solo una imprecisione della versione online oppure era in bianco e nero anche l'originale?? (Forse non hanno recuperato la tavola originale a colori per via della rarità degli ultimi numeri editi in america.. boh..) In sintesi: esiste una base a colori per poter fare la traduzione??

firefox
Cacciatore di imprecisioni
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
360 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Trail of the wolf AON Project

Le mappe inglesi sono in bianco e nero a partire proprio dal numero 25.

L'edizione Mongoose è l'unico metodo che Dever ha di guadagnare ancora qualcosa dalla serie. Se l'edizione Mongoose fosse impeccabile e avesse mantenuto le promesse iniziali, l'avrei comprata anche io, perché mi piace avere il libro stampato. Ma stando le cose come stanno, preferisco le mie vecchie edizioni cartacee, e Project Aon per giocare.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2158 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Trail of the wolf AON Project

EGO ha scritto:

Le mappe inglesi sono in bianco e nero a partire proprio dal numero 25.

Davvero? Io avevo trovato in rete la mappa del 26 a colori (ora proprio non ricordo dove, ma ce l'ho), e dai toni di grigio sembrerebbe che anche la 25 abbia avuto un originale a colori, mentre quelle dei 27-28 sono evidentemente disegnate per la stampa in bianco e nero...

La 25 a colori non l'ho mai trovata da nessuna parte, però.

Zot
Cartografo del Magnamund
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
514 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Trail of the wolf AON Project

Zot ha scritto:

Davvero? Io avevo trovato in rete la mappa del 26 a colori (ora proprio non ricordo dove, ma ce l'ho)

?? ok.. appena riesci per favore riesci a mandarmi tutte le mappe a colori che hai? così faccio la traduzione.

firefox
Cacciatore di imprecisioni
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
360 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Trail of the wolf AON Project

Zot ha scritto:

EGO ha scritto:

Le mappe inglesi sono in bianco e nero a partire proprio dal numero 25.

Davvero? Io avevo trovato in rete la mappa del 26 a colori (ora proprio non ricordo dove, ma ce l'ho)

Dev'essere stata colorata a posteriori, perché sul libro inglese è in bianco e nero. O magari, qualche anno dopo la pubblicazione, il disegno originale a colori è stato trovato e scansito.

ANZI NO, EDIT: fa parte di una serie di artwork e bozzetti originali recuperati e riuniti da Project Aon in questo PDF: Lone Wolf Originals

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2158 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Trail of the wolf AON Project

Mah, ci ho riguardato e sono sicuro che l'originale della 25 era a colori. Basta guardare la legenda, che stampata in bianco e nero non ha senso (come fai a riconoscere le wasteland dalle pianure?). Forse era a colori nella prima edizione e in bianco e nero "all'italiana" nelle altre?

Se ci fai caso, le mappe disegnate apposta per il bianco e nero (28 e 29, ma anche le prime 7 italiane) hanno uno stile completamente diverso, senza i grigi.

La mappa del 26 è questa, le altre le trovi tutte su Project Aon
https://www.librogame.net/components/com_agora/img/members/69/LS26en.jpg

Zot
Cartografo del Magnamund
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
514 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Trail of the wolf AON Project

EDIT:
Mi rendo conto che dall'immagine di Project Aon non si capisce molto, ma io avevo già un'altra scansione in cui è chiarissimo che era a colori. Questa qui
https://www.librogame.net/components/com_agora/img/members/69/Royaumes-des-Ténèbres-EN-copia.jpg

Zot
Cartografo del Magnamund
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
514 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Trail of the wolf AON Project

Zot ha scritto:

Mah, ci ho riguardato e sono sicuro che l'originale della 25 era a colori. Basta guardare la legenda, che stampata in bianco e nero non ha senso (come fai a riconoscere le wasteland dalle pianure?). Forse era a colori nella prima edizione e in bianco e nero "all'italiana" nelle altre?

Magari esistessero altre edizioni! Non avrei pagato quel che ho pagato per quei libri. I miei volumi 25 e 26 inglesi sono edizione 1 - l'UNICA edizione stampata. E' chiaro che le mappe furono disegnate a colori, ma stampate in BN per risparmiare. Invece quella dei volumi 27 e 28 fu chiaramente disegnata da Brian Williams, e in bianco e nero.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2158 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Trail of the wolf AON Project

Ah, ecco. Evidentemente la mia mappa n.26 era girata a colori solo su internet. Non lo sapevo.

firefox, ti tocca anche di ricolorarla!  smile2

Zot
Cartografo del Magnamund
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
514 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Trail of the wolf AON Project

Dagli appunti fatti a mano delle varie mappe, ricolorare le ultime 4 mappe non è nemmeno un grosso problema.. la cosa pressochè impossibile da ricostruire credo che siano le cromie delle cornici! ora passino le ultime due che sono chiaramente nate in bianco e nero (potremmo chiedere all'autore se ce ne fornisce una colorata in esclusiva lgl! Colorarla non sarebbe un problema, ma facendola fare dal disegnatore gli darebbe quel tocco di "originalità/legit" che altrimenti verrebbe a mancare..  bigsmile2 ), La mappa 25 però nasce palesemente a colori.. chi ha fatto la scansione in bianco e nero DEVE avere anche la versione colorata e sarebbe grandioso riuscire a metterci sopra le mani! Qualcuno che mastica un minimo di inglese potrebbe chiedere per lgl sul forum di aon? io no spic inglisc.. mad

firefox
Cacciatore di imprecisioni
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
360 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5745
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154039
Totale Messaggi Oggi:
1
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9776
Ultimo Utente Registrato:
n4i7o