![]()
Pagina:
1
Trail of the wolf AON ProjectTrail of the wolf AON Project Cia a tutti. Non so se sono l'ultimo ad essersene accorto ma sul sito di P. AON è stato pubblicato il libro 25 della collana di lupo solitario!
Administrator has disabled public posting
Re: Trail of the wolf AON Project Le mappe inglesi sono in bianco e nero a partire proprio dal numero 25.
Re: Trail of the wolf AON Project
Davvero? Io avevo trovato in rete la mappa del 26 a colori (ora proprio non ricordo dove, ma ce l'ho), e dai toni di grigio sembrerebbe che anche la 25 abbia avuto un originale a colori, mentre quelle dei 27-28 sono evidentemente disegnate per la stampa in bianco e nero...
?? ok.. appena riesci per favore riesci a mandarmi tutte le mappe a colori che hai? così faccio la traduzione.
Dev'essere stata colorata a posteriori, perché sul libro inglese è in bianco e nero. O magari, qualche anno dopo la pubblicazione, il disegno originale a colori è stato trovato e scansito.
Re: Trail of the wolf AON Project Mah, ci ho riguardato e sono sicuro che l'originale della 25 era a colori. Basta guardare la legenda, che stampata in bianco e nero non ha senso (come fai a riconoscere le wasteland dalle pianure?). Forse era a colori nella prima edizione e in bianco e nero "all'italiana" nelle altre?
Magari esistessero altre edizioni! Non avrei pagato quel che ho pagato per quei libri. I miei volumi 25 e 26 inglesi sono edizione 1 - l'UNICA edizione stampata. E' chiaro che le mappe furono disegnate a colori, ma stampate in BN per risparmiare. Invece quella dei volumi 27 e 28 fu chiaramente disegnata da Brian Williams, e in bianco e nero.
Re: Trail of the wolf AON Project Dagli appunti fatti a mano delle varie mappe, ricolorare le ultime 4 mappe non è nemmeno un grosso problema.. la cosa pressochè impossibile da ricostruire credo che siano le cromie delle cornici! ora passino le ultime due che sono chiaramente nate in bianco e nero (potremmo chiedere all'autore se ce ne fornisce una colorata in esclusiva lgl! Colorarla non sarebbe un problema, ma facendola fare dal disegnatore gli darebbe quel tocco di "originalità/legit" che altrimenti verrebbe a mancare..
Pagina:
1
Info Forum
|