![]() Dello scrivere narrativa interattivaDello scrivere narrativa interattiva Nell'attesa di conoscere l'esito del Concorso 2011 dei Corti, un po' per ingannare il tempo Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.
Administrator has disabled public posting
Re: Dello scrivere narrativa interattiva A dire il vero... ehm... no, nessun libronostro... Diciamo che potrebbe essere una breve storia, chissà, magari presentata per un Concorso... Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.
Re: Dello scrivere narrativa interattiva Per quanto riguarda la forma della scrittura (non necessariamente interattiva) i consigli che do sono gli stessi ripetuti "ad nauseam" dal Duca Carraronan e da Gamberetta nei rispettivi blog (ovvero Baionette Librarie e Gamberi Fantasy: scrivi ciò che conosci e mostra invece di raccontare.
"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"
Re: Dello scrivere narrativa interattivapotremmo pensare a un manuale, che raccolga vari consigli e contributi, che ne pensate? "Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
Re: Dello scrivere narrativa interattiva Anche io ho vissuto la scoperta di Baionette e Gamberi fantasy come un epifania. Leggere i commenti e gli articoli su quei due siti mi ha rivelato quanto male scrivessi e quali errori grossolani commettessi ogni volta che mi mettevo alla tastiera.
Re: Dello scrivere narrativa interattivaSecondo me, grande importanza consiste nel porre didascalismo utile a definire luoghi e ambientazioni, senza tuttavia eccedere in prolissità descrittive. E' necessario lasciare alla fantasia del lettore margine di interpretazione e sviluppo. Salsapariglia addicted
Re: Dello scrivere narrativa interattiva
Non ho capito cosa intendi. Stiamo parlando di queste e seguenti, giusto? Cioè, le devo inserire nel primo post? O semplicemente fare un post aggiuntivo nel corpo del thread?
Non aspetto altro, davvero! Critiche, domande e tutto quel che vi passa in testa! Ci vediamo qui! Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.
Re: Dello scrivere narrativa interattiva
Questo è fondamentale, conocordo in pieno. Troppo spesso begli spunti e belle idee finiscono per essere completamente rovinate da descrizioni troppo stringate e affrettate, quasi che il libro fosse una sorta di supplizio infernale da terminare al più presto.
Re: Dello scrivere narrativa interattivaIl libro di Andrea Angiolino "Costruire i libri-gioco" è utile a riguardo? Qualcuno l'ha letto? Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene
Info Forum
|