![]() Dello scrivere narrativa interattivaRe: Dello scrivere narrativa interattiva
Su questo mi trovi completamente d'accordo. Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene
Administrator has disabled public posting
Re: Dello scrivere narrativa interattiva se la compilazione di questa sorta di guida-manuale può interessare a una decina di persone io direi di provare a fare qualcosa.
"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
Re: Dello scrivere narrativa interattivaL'idea di Mauro mi piace molto perché è costruttiva. A quali temi pensavi tu? Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.
Re: Dello scrivere narrativa interattiva ancora sinceramente non ci ho pensato...
"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
Re: Dello scrivere narrativa interattiva Ecco i temi che credo si dovrebbero affrontare, tutti legati alla sostanza:
"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"
Re: Dello scrivere narrativa interattiva secondo me sarebbe interessare studiare anche la costruzione della storia: si inizia per forza dall'inizio per finire con la fine? o si costruiscono inizio e fine (almeno in abbozzo) e poi si passa al corpo centrale? o esistono altre tecniche?
mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
Re: Dello scrivere narrativa interattivaIn effetti la tua considerazione Skarn è giusta, ma mentre a livello strutturale è abbastanza semplice stabilire dei canoni su cui poi dissertare, a livello di stile diventa più complesso, perché si perde qualsiasi punto fermo o di massima e si finisce inevitabilmente per parlare di meccaniche e scelte estremamente personali. Che metodo hai in mente e proporresti per discutere di stile mantenendo un minimo di canone oggettivo, e quindi condivisibile?
Re: Dello scrivere narrativa interattiva secondo me, se ci mettiamo a ragionare troppo e a trovare una versione concordata per ogni tema non ne usciamo più: ognuno di noi ha il suo modo di vedere, le sue opinioni, i suoi ragionamenti.
Re: Dello scrivere narrativa interattivaPer quanto mi riguarda è essenziale non eccedere nel didascalismo e nella prolissità. Fornire un'adeguata conoscenza degli ambienti, certo, lasciando però ampio spazio al lavoro di rifinitura di fantasia e immaginazione. Imprescindibile per garantire un'adeguata immersività. Poi ci sono scrittori che di ogni singolo personaggio ti dicono il colore della suola delle scarpe (penso ad esempio a Gerald Lientz), però in quel caso bisogna davvero saperci fare. Salsapariglia addicted
Re: Dello scrivere narrativa interattivaIo ci sto ad appoggiare una cosa del genere, non tanto per quello che posso dare, quanto per quello che posso ricevere: credo di aver bisogno di imparare, più che dare consigli Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene
Info Forum
|