Home Forum General Compro, vendo, scambio...Librogame [CERCO] Scegli la Tua Avventura 27 e 28

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

[CERCO] Scegli la Tua Avventura 27 e 28

Re: [CERCO] Scegli la Tua Avventura 27 e 28

Li ho recuperati:

In generale li definirei buoni o comunque piu' che validi per collezionare: non ci sono elementi deturpanti, strappi, parti mancanti etc... Chiaramente, considerati gli anni e il fatto che erano spesso in mano a bambini, non manca qualche grinzetta, il classico angolino piegato/radrizzato e qualche segno d'invecchiamento. Direi si trattava di un bambino che teneva con cura la roba, comunque...  teach

Copertine e dorsetti sono buoni. Le immagini e le scritte di copertina sono pulite e si presentano bene. La copertina del 27 manifesta un certo effetto puntineggiato di invecchiamento sul bianco di contorno mentre il 28 e' di un bianco ottimo. I retro-copertina sono invece stati soggetti a leggere grinzature verticali e spigoli piegati  e poi radrizzati, nulla di veramente ecclatante pero'.
Da segnalare due cose: sul contorno della carta esterna di entrambi appaiono evidenti macchie da invecchiamento. Per fortuna le pagine interne non manifestano nulla del genere. Il tempo le ha appena appena scurite ma in modo uniforme, le antiestetiche macchie non ci sono o sono pressoche' inesistenti. Il bambino ha scritto il proprio nome nella prima pagina interna.
Sto facendo delle foto, le vuoi vedere qui?  smile


Avviso:
Alla prossima persona che, a proposito di questi due SLTA, mi contatta privatamente per farmi altre proposte o per caldeggiare l'affare con Koala, mando a monte tutto e mi tengo i libri. Non gradisco ricevere PM o mail private con sollecitazioni o offerte di terzi mentre tratto pubblicamente, specialmente da parte di utenti che commerciano sul forum. Se avete qualcosa da dire, fatelo pure qui.

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: [CERCO] Scegli la Tua Avventura 27 e 28

avviso per seven:

Siccome sono io la persona in questione e potevi anche citarmi,  volevo semplicemente dare una mano a koala / marco perchè so che ci teneva per la sua amica. Se il vostro affare va in porto sono fatti vostri.
IO TI HO SOLO DETTO CHE LUI ASPETTAVA UNA RISPOSTA.
Il mio intento era buono se la cosa ti ha disturbato mi dispiace e ti chiedo scusa.
Cio' è dovuto al fatto che vedo utenti connessi per scrivere in qualsiasi altra zona ma molto spesso dimenticano di rispondere ad altro.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: [CERCO] Scegli la Tua Avventura 27 e 28

boooooni, siete 2 utenti storici di lgl quindi credo che questo misunderstanding sia tranquillamente risolvibile in maniera civile e privata

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2664 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: [CERCO] Scegli la Tua Avventura 27 e 28

Infatti non credo ci siano problemi. Lone non pensavo di citarlo perche' e' stato soltanto uno dei vari e probabilmente mi ha scritto volendo semplicemente rendersi utile.
Non problem, dai...

Piuttosto questa famosa amica, Lone... se la conosci anche tu... secondo te: vale la pena fare la consegna a mano?  cool
...no, perche' per me, se il caso merita, la professionalita' avanti tutto!  teach

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: [CERCO] Scegli la Tua Avventura 27 e 28

non la conosco mi spiace  cool

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: [CERCO] Scegli la Tua Avventura 27 e 28

Seven ti ho mandato un PM con l'indirizzo e-mail della mia amica così potete concludere voi, mi pare più corretto e comodo per tutti, manda pure le foto a lei.

Grazie e mi raccomando che l'affare venga concluso positivamente!   (:

koala
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
978 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: [CERCO] Scegli la Tua Avventura 27 e 28

Fatto. Mandate foto e descrizione.

A proposito di SLTA, gia' che siamo in argomento, a qualcuno e' mai capitato di trovarne "fior di stampa" o comunque in condizioni che farebbero pensare ad una copia non usata?

Chiedo questo perche' invece i  Librogame della ELLE che si vendono in giro, in buona percentuale, provengono da magazzini di giacenza editoriale e quindi spesso appaiono nuovi, in certi casi ancora col cellophane. Io no ho tanti cosi' che sembrano stampati ieri.

Gli SLTA invece non ne ho mai visto del genere, sono tutti palesemente provenienti dall' usato, al massimo se si ha fortuna, li si compra da una persona che li teneva bene... ma le pieghe di lettura ci sono sempre.

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: [CERCO] Scegli la Tua Avventura 27 e 28

Interessante. Mai capitati SLTA nelle condizioni che descrivi tu in effetti. Messi molto bene sì, anche con copertine molto bianche e pulite, ma sempre evidentemente usati, almeno all'apparenza. Credo sia in parte anche dovuto al fatto che i LG hanno copertine protette da una leggerissima pellicola plastificata, mentre gli SLTA sono fatti con materiale da poco secondo me, carta di scarsa qualità che tende ad invecchiare ed usurarsi facilmente anche se giacente in magazzino. Questo a mio parere. Tra l'altro è praticamente impossibile trovare uno SLTA con pagine interne che non siano fortemente ingiallite.

koala
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
978 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: [CERCO] Scegli la Tua Avventura 27 e 28

esatto. La qualita' di questi libretti era nettamente inferiore a quella dei Librogame ELLE ...ed e' tutto dire visto che neppure questi erano edizioni di lusso.
Per quanto riguarda gli SLTA la carta era evidentemente di qualita' economica, sbiancata con agenti chimici e ora sta diventando bruna. Ma la cosa peggiore sono le copertine che non sono plastificate. Il che le rende molto sensibili a macchie, ingiallimento e usura. Ci sono SLTA tenuti bene che pero' manifestano abrasioni in copertina per il solo fatto di essere stati tenuti impilati per 40 anni.
Con i librogame puoi passare un battufolo d'alcol per pulire tracce di biro o colla. Con gli SLTA ti viene via l'immagine!   hmm

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: [CERCO] Scegli la Tua Avventura 27 e 28

La carta utilizzata per gli SLTA è pessima più che economica.. pare che si "sgretoli" al tatto.. non so usare un altro termine per descrivere questa sensazione nello sfogliare quei libriccini ma credo di aver reso bene l'idea!

Ripensandoci bene.. si "sfogliano" letteralmente!!!

In ogni caso 40 anni sono un tantinello troppi, però quasi 25 li hanno..

koala
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
978 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5740
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153939
Media messaggi per ora:
2.0
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9764
Ultimo Utente Registrato:
tridafiur