![]() È uscito Lgl Magazine n°6 di giugno!!!Re: È uscito Lgl Magazine n°6 di giugno!!! parlo da profano ma il problema ipotizzo sia nel famoso detto "la pubblicità è l'anima del commercio". io i librogame negli anni '80 li scoprii per caso. io ero uno di quelli che li prestava ai ( stronzi che me li rovinavano) compagni di scuola e aumentavo il tam tam. ora nell'era digitale dove tutto si scarica illegalmente dalla rete dove in libreria ci trovi al massimo 30-enni in su e manco tanti e pochissimi ragazzi se non accompagnati dai genitori, cosa ci si può aspettare? non si fa pubblicità, ci vorrebbe un po' di marketing virale ci vorrebbe insomma qualcuno alla oramai armenia che sappia fare il suo lavoro. io stesso li ho trovati per puro caso. altro capitolo a parte è il prezzo: al solito per me è troppo alto, poi ignorerò le 100 regole del mercato e della produzione ma devo ancora capire perché in america tantissimi libri anche mattonosi li trovi a qualche dollaro e qui invece anche edizioni vergognose sotto i 5 euro non si trovano mai ma questa è solo una mia polemica personale dettata dalla mia anima pulciara.
Administrator has disabled public posting
Re: È uscito Lgl Magazine n°6 di giugno!!!
Beh, pensa alla differenza di volume di vendita che ci può essere fra l'Italia (60 milioni di abitanti) e gli USA (300 milioni e rotti, più la possibilità di vendere in lingua in tutto il mondo)...
Re: È uscito Lgl Magazine n°6 di giugno!!! Se i librogame costassero 5 euro non credo se ne venderebbero molti di più..
Tutti i prodotti della collana "Giralangolo", storie per ragazzini edite dalla EDT (quella delle Lonely Planet), o la serie "I misterii di Teo" della Lapis. Ma potrei citarti molte altre cose, diverse pubblicate dalla Giunti.
Re: È uscito Lgl Magazine n°6 di giugno!!! EDT e Lapis sono per l'appunto case editrici piccole. La EL non è che vada in fallimento, ma se un libro non porta un minimo di attivo, che senso ha pubblicarlo in perdita? Mica sono associazioni benefiche!
Re: È uscito Lgl Magazine n°6 di giugno!!! Se vogliamo proprio usare degli slogan, il titolo "forte" del presente topic me ne ispira almeno 2 celebri:
oppure:
E quindi perchè non investire nella narrativa interattiva, mantenendo basi online? Fatti i dovuti distinguo penso ai romanzi videoludici (o alle guide strategiche), una fetta di mercato per utenze di nicchia che - prima dell'acquisizione di diritti a basso costo - semplicemente non esisteva. Da lì un boom che perdura a distanza di anni. Tirature limitate che consentono di pagare ogni singolo passaggio (dalla traduzione alla stampa), rientrando ampiamente nei costi. Il problema riguarda le aspettative future, dacchè mi pare che il mercato gamebooks sia tutto fuorchè fiorente. Salsapariglia addicted
Re: È uscito Lgl Magazine n°6 di giugno!!! Non ho capito benissimo il discorso (causa carenza di sonno), ma faccio un'osservazione: i romanzi videoludici hanno una nicchia molto estesa visto il numero di giocatori, tant'è che quelli di Starcraft e Warcraft sono editi Mondadori e suppongo vendano una cifra.
Re: È uscito Lgl Magazine n°6 di giugno!!! "investire mantendo una base online"?
concordo con te.
Info Forum
|