Chiarimento sull'Arte della GuarigioneRe: Chiarimento sull'Arte della Guarigione Io avevo due criteri:
Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene
Administrator has disabled public posting
Re: Chiarimento sull'Arte della Guarigione
Esatto: in alcuni volumi in effetti diventa un aiuto eccessivo, ma in altri è imprescindibile. Considerando poi che è un'arte che si può scegliere o meno (non è quindi un potere automatico), e quindi non è detto che la si abbia (e nel caso la si scelga si deve rinunciare a un'altra arte che può essere comunque molto utile) non l'ho mai considerata come sgravata: anzi credo sia accettabilmente calata nell'ambito delle dinamiche di gioco.
Re: Chiarimento sull'Arte della Guarigione Grazie per le vostre risposte.
Re: Chiarimento sull'Arte della Guarigione I libri dicono che con l'arte della medicina si possono recuperare i punti persi "in combattimento".
Io credo sia stata una leggerezza: è stato citato un tempo lungo per dare più verosimiglianza alla tempistica dell'arte e far capire che poteva essere impiegata una volta ad avventura. Anche perché così, a mente, non mi pare che ci siano avventure comprese tra i volumi 6 e 12 che durino più di 20 giorni...
Re: Chiarimento sull'Arte della GuarigionePersonalmente sono riuscito a superare i libri 1-5 e anche i primi libri del ciclo Ramastan senza Guarigione, ma l'ho trovata molto utile dai libri 8/9 in poi dove i soliti "boss" insormontabili rendono la vita dura. Pertanto credo che usarla anche nella interpretazione più generosa non sia equivalente a "barare"! ;-) Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...] Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10
se non erro nella crociata della morte si rimane sepolti per piu' di venti giorni e quindi la si puo' riutilizzare.
Re: Chiarimento sull'Arte della GuarigioneCredo che in tutti i volumi dal 15 al 18 ci sia la possibilità teorica di riutilizzo, anche se Dever non è mai precisissimo nel segnalare lo scorrere del tempo, per cui potrebbero sorgere delle difficoltà pratiche nello stabilire da quale momento l'arte è riutilizzabile.
al massimo se perdo ricomincio dal punto in cui sono stato sconfitto no problem.
Re: Chiarimento sull'Arte della GuarigioneCi sono anche i libri 17-18 e 19-20 che si svolgono consecutivamente. Per cui se usiamo la Liberazione nel finale del 17 (evento probabile visto che c'è il megascontro col Signore della Morte) non possiamo usarla per quasi tutto il 18 (forse quando raggiungiamo Sommerlund). Ancora peggio per gli ultimi due libridi LS che ssi svolgono nell'arco di pochi giorni:lìè possibile usarel'arte una sola volta! Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...] Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10
Info Forum
|