Licenze
Administrator has disabled public posting
Re: Licenze Non vorrei sbagliarmi ma per LN e Magazine dovrebbero valere le stesse condizioni sottostanti all'intero sito di Librogame's Land:
Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.
Re: Licenze La complessità non deriva tanto da forum e Magazine, per cui ti ha risposto molto bene Aldo, quanto dalla questione LibriNostri. La risposta in questo secondo caso è un po' più complessa, anche perché non tutti i libri sono trattati nello stesso modo. Alcuni di essi sono traduzioni di serie i cui diritti sono detenuti in Italia ancora dalla casa Editrice E. Elle di Trieste, che ci ha gentilmente girato la possibilità di pubblicare in formato elettronico le opere inedite purché la distribuzione permanga assolutamente gratuita e non superi i confini di LGL.
Re: Licenze Quindi si tratterebbe per tutti di opere coperte dal copyright, vero? Infatti se ho ben capito:
Re: Licenze
Non ho capito bene che intendi: prendere ad esempio uno dei LibriNostri e distribuirlo tramite un terzo sito?
Re: LicenzeNon intendevo il pubblicare il libro su un altro sito, ma anche solo il fatto di passarlo via pennetta ad un mio amico sarebbe illegale. Più che altro non riuscivo a capire perché alcuni autori di librinostri inediti decidano di rendere la loro opera pubblica tramite questo splendido sito, ma allo stesso tempo non vogliono che sia possibile distribuirla ulteriormente. Una licenza copyleft non sarebbe più comoda?
Info Forum
|