![]() Contro il telemarketing invadente...Re: Contro il telemarketing invadente...
un mio amico siculo lavorò al call center telecom business a caltanissetta. posto tristissimo perché a parte la fabbrica di amaro averna non c'è nulla (parole sue). ebbene diceva che c'era una vecchiaccia, così la definiva lui, che controllava tutti e che teneva il tempo a tutti i ragazzi che erano all'epoca coi contratti co. co. co., verificando che non stessero più di 10 minuti a cliente ( era un servizio assistenza) perché il centro veniva pagato a cliente servito quindi dopo 10 minuti sta tizia insisteva perché attaccassero il telefono in faccia agli utenti. l'altra faccia della medaglia è che quando devono venderti qualcosa devono stare almeno un tot di tempo col cliente potenziale perché prendono tipo 50 centesimi oltre un certo tempo ( a dimostrazione che almeno c'hanno provato). concordo con te, questi mi chiamano per cose non volute e insistono, da una parte li comprendo perchè TU sei gentile ma con le centinaia se non migliaia di telefonate giornaliere immagina in quanti rispondono male.
Administrator has disabled public posting
Re: Contro il telemarketing invadente... Ti fanno una formazione in questi call center dove ti raccontano un sacco di cazzate, ovviamente. Siccome siamo tutti pressoché ignoranti su come girano realmente le cose nella telefonia, inizialmente ci si crede (ad esempio: io ho lavorato per fastweb e loro ci dicevano che fw ha i prezzi un po' più alti ma perché punta sulla qualità. Lì per lì la prendevo per buona, poi quando ho sentito svariate persone che mi rispondevano che erano in causa con fw mi sono ricreduto). Insomma, ti intruppano malamente, ti creano una forma mentis pessima (o meglio, ci provano). Ricordo che a noi ci davano dei numeri da chiamare extraliste, numeri che fino a poco fa non avevano la copertura fw ma che questa aveva fatto i lavori e "probabilmente" adesso ce la facevano. Parecchi di questi erano interessati perché vivevano in posti dove le telefonie non abbondavano di certo. Facevi il contratto e tutto e solo dopo si faceva il controllo della linea, scoprendo che ovviamente non c'era. Ma al cliente non si diceva nulla, si salutavano e festa finita. Questi aspettano ancora che fw vada là a mettergli il telefono. E ovviamente il contratto fatto con tanta fatica e perdita di tempo non valeva nemmeno per noi (che ci pagavano a contratti). E' chiaro che me ne sono andato subito, senza aver trovato un altro lavoro: non ce la facevo più, mi pagavano una miseria per essere mandato a quel paese dai clienti ed esser trattato male da loro.
Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene
Re: Contro il telemarketing invadente...io una volta cambiai da Vodafone a Tim.. dopo due giorni mi telefona Vodafone per offrirmi di meglio.. ok, ripasso a Vodafone.. dopo due giorni mi chiama Tim per offrirmi di meglio ancora.. ok ri-ripasso a Tim.. poi Vodafone e ancora Tim.. nel giro di un paio di settimane.. non mi ha più chiamato nessuno per offrirmi di meglio da allora.. li ho presi per il culo come loro fanno con tutti.. ci avrò rimesso qualche euro per i cambi di gestore, ma ci ho guadagnato in pace eterna.. in fondo avevo Vodafone e volevo Tim, e alla fine è quello che ho avuto.. no? .. è stato anche divertente..
Re: Contro il telemarketing invadente...
purtroppo questo giochetto, per legge, non te lo fanno fare più. c'era pure gente che telefonava al suo gestore dicendo: fatemi qualche offerta o passo alla concorrenza
Re: Contro il telemarketing invadente...
Ego, concordo con quello che dice lamello.
Re: Contro il telemarketing invadente... io passai da telecom a tele 2 e da tele 2 tornai a telecom:
Re: Contro il telemarketing invadente... Infatti, il dubbio e' che i sentimenti pietosi nei confronti di chi sta dall' altra parte siano mal riposti.
Re: Contro il telemarketing invadente... Nessuno vuol giustificare i call center, Legion, leggi bene quello che scriviamo. Io ripeto dall'inizio che il problema sta nel sistema. La prima cosa che ho detto è che i call center dovrebbero chiudere. Quello che vogliamo dire è semplice. Tu oggi non hai lavoro e se non lavori non hai soldi e se non hai soldi non dai da mangiare ai figli. Nessuno ti dà lavoro. Arriva un farabutto e te lo offre. Che scelte hai? E' lo stesso sistema con cui mafia & Co hanno sempre scagnozzi pronti a tutto, magari extracomunitari disperati. Si va da chi ci dà i soldi per campare.
Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene
Re: Contro il telemarketing invadente... ricordo vagamente il caro signor presidente del consiglio affermare che se si evade perchè si pagano troppe tasse (cioè?), è lecito farlo, come lavorare in nero se non si trova un lavoro in regola..
Info Forum
|