Home Forum General Librogame e dintorni Guerrieri della Strada: chiarimenti

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Guerrieri della Strada: chiarimenti

Guerrieri della Strada: chiarimenti

Sto giocando per la prima volta a Guerrieri della Strada, ho finito adesso il secondo capitolo. C'è una cosa che non mi è chiara: il testo del 2° volume (e anche quello del 3° e del 4°) non spiega affatto come comportarsi se si è fatta anche la prima avventura. Si sa solo che si hanno 4 punti in più da distribuire a piacimento, ma per quanto riguarda equipaggiamento, munizioni, armi, pasti, acqua e via dicendo non si sa se possiamo scegliere nuove cose da prendere nell'elenco o se quello vale solo per chi inizia da zero. Narrativamente parlando la prima opzione è la più vera perché ci si trova sempre in delle basi in cui sicuramente gli oggetti non mancano.
Ne sapete qualcosa di più?

Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene

Lamello
Proprio
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
774 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Guerrieri della Strada: chiarimenti

Il testo non dice niente a riguardo, quindi la cosa è rimessa all'interpretazione del giocatore.
I personalmente mi limitavo a riempire la borraccia e a riportare al massimo la Resistenza, visto che tanto avevo già tutti gli oggetti che ritenevo potessero servirmi e non mi volevo appesantire troppo; non credo comunque che tu possa sbilanciare troppo il gioco scegliendo altri quattro oggetti.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Guerrieri della Strada: chiarimenti

Credo sia ok scegliere dei nuovi oggetti come in LS, per aggiungerli al proprio inventario se si vuole.

Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...]

Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10

BenKenobi
Maestro Jedi
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
928 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Guerrieri della Strada: chiarimenti

Io mi sono sempre comportato come con lupo solitario,del resto l'autore è lo stesso quindi... Bene,devi ancora leggerto il pezzo forte di questa serie, poi facci sapere cosa ne pensi..

Fly
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
638 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Guerrieri della Strada: chiarimenti

Una domanda: nel 2 c'è un quesito numerico che non ho capito

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 par 129 ci sono tre cerchi divisi in tre con tre numeri per cerchio, a parte l'ultimo che ne ha due. Devi trovarlo sapendo che è a due cifre. Non ho capito la connessione e andando a leggermi tutti i par a 2 cifre ho trovato che era il 52. Il testo non dice il perché di questo numero, come invece fa sempre Dever, e non sono riuscito a capire perché proprio il 52. C'è qualcuno che lo sa?

Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene

Lamello
Proprio
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
774 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Guerrieri della Strada: chiarimenti

Appena ho un attimo di tempo mi riguardo l'enigma e vedo se mi ricordo la soluzione: a che paragrafo si trova?

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10932 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Guerrieri della Strada: chiarimenti

Ehm, l'ho scritto nello spoiler: par 129 (il quesito)

Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene

Lamello
Proprio
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
774 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Guerrieri della Strada: chiarimenti

Ovviamente ieri, tornato a casa dal lavoro alle 8 passate, ho dimenticato tutto! Abbi pazienza Lame, oggi mi impegno a controllarlo!

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10932 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Guerrieri della Strada: chiarimenti

Prodo ha scritto:

Ovviamente ieri, tornato a casa dal lavoro alle 8 passate, ho dimenticato tutto! Abbi pazienza Lame, oggi mi impegno a controllarlo!

Tranquillo! Attendo fiducioso

Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene

Lamello
Proprio
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
774 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Guerrieri della Strada: chiarimenti

Allora, ieri mi ci sono scervellato un po' e ho trovato una soluzione, che francamente non so se sia quella giusta, perché è di una stupidità spaventosa. Spero ci sia un'altra soluzione più raffinata, perché questa è decisamente deludente.

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 In ogni caso se sommi tutti i numeri che compongono il cerchio di centro, otterrai come totale 53. Se sommi tutti i numeri che compono il cerchio di sinistra otterrai come totale 106, che è il doppio di 53. A questo punto nel cerchio di destra per raggiungere 212 (che è il doppio di 106) è necessario inserire il numero 52, che è in effetti il paragrafo corrispondente alla soluzione dell'enigma.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10932 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5745
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154041
Totale Messaggi Oggi:
2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9777
Ultimo Utente Registrato:
Kaludeliko