Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Cosa contestare?

Cosa contestare?

Sulla scia delle "gare" precedenti, mi interrogavo su quale potessere essere il contest del futuro. So che in passato si è scelta la serie migliore, direi la copertina migliore e - l'anno passato - il cattivo più cattivo.

Vi anticipo un paio di idee del sottoscritto:
*La migliore arma Spada del Sole, BloodSword ed Excalibur Junior spadroneggerebbero, forse questa è una pensata da poco.
*Il miglior illustratore Questo contest invece mi intrigherebbe di più, e potremmo finalmente vedere chi si piazza meglio fra Chalk e Williams... wink

Ovviamente mi sono ben guardato dal contattare i moderatori, che magari hanno già in cantiere qualcosa del genere... rolleyes
Se non vengo bannato  bigsmile nel frattempo, sono curioso di conoscere la vostra opinione.

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cosa contestare?

In "Miglior illustratore" sarebbe ben difficile che ciascuno possa giustificare il proprio voto sulla base di qualche competenza tecnica effettiva e si finirebbe per votare quasi tutti di pancia, e in tutti i contest precedenti è stato necessario dare dei solidi motivi per votare questo o quello, pena l'annullamento del voto ( rolleyes ). Tuttavia manca materiale da contest, e gare tipo "la migliore arma" mi paiono piuttosto vacue, perciò mi sa che il contest dei disegnatori potrebbe davvero essere organizzato.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2158 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cosa contestare?

EGO ha scritto:

pena l'annullamento del voto

Bwhuahua ma quanti anni sono passati???

A me piace quello dei disegnatori, ma non dev'essere una valutazione tecnica, solo di gusto: forse sarebbe meglio una gara di illustrazioNI memorabili estrapolate dai più svariati Lg? Chiaro che il Pazzo avrebbe una forte nomea di favorito... bigsmile

Mi piace pure quella delle armi, che, però, in base ai diversi sistemi di gioco non sono paragonabili, ergo anche qui "la favorita".

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cosa contestare?

Ma roba tipo: l'abilità più inutile in LS? Gli incantesimi più difficili da memorizzare in Sortilegio? Le frasi più intelligenti di Excalibur Junior? Il sistema di gioco più bilanciato? Quello più sbilanciato? Quello più complicato? Quello più semplice? Quello più completo? Quello più povero? L'ambientazione più coerente? Quella più ricca di particolari interessanti? Quella con un rapporto vastità-importanza nel gioco più equilibrato? Quella più originale? Quella meno? Il miglior narratore? Il miglior creatore di sistemi di gioco?
smile

Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene

Lamello
Proprio
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
774 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cosa contestare?

Dragan ha scritto:

EGO ha scritto:

pena l'annullamento del voto

Bwhuahua ma quanti anni sono passati???

Tre.

Dragan ha scritto:

forse sarebbe meglio una gara di illustrazioNI memorabili estrapolate dai più svariati Lg? Chiaro che il Pazzo avrebbe una forte nomea di favorito...

Questa non mi dispiace, ma bisognerebbe per esempio scegliere un'illustrazione da ogni singolo LG (esclusi direi solo quelli di Thraves che hanno le immaginette ma non disegni a tutta pagina), ci vorrebbe una vita solo per i gironi preliminari. Però lo scontro Pazzo VS Michael Mango non mi dispiacerebbe... smile

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2158 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cosa contestare?

I passati Contest facevano riferimento solo alle serie made in E.Elle.
Sarebbe carino fare un contest sulla miglior copertina NON E.Elle e poi, dopo la finale, fare la finalissima tra la vincitirice e la 1° classificata tra le copertine E.Elle.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2218 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cosa contestare?

Dragan ha scritto:

forse sarebbe meglio una gara di illustrazioNI memorabili estrapolate dai più svariati Lg?

volevo proporre il contest per il pisello più lungo, ma vedendomi largamente favorito penso di appoggiare questa proposta del mio collega Dragan (che fungerebbe da Bari se il mio contest partisse)

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cosa contestare?

gpet74 ha scritto:

I passati Contest facevano riferimento solo alle serie made in E.Elle.
Sarebbe carino fare un contest sulla miglior copertina NON E.Elle e poi, dopo la finale, fare la finalissima tra la vincitirice e la 1° classificata tra le copertine E.Elle.

questa idea mi piace molto... non solo per la copertina, ma magari anche la serie, il regolamento, ecc... certo, ciascuno di noi ne conosce poche, però qualcuna si...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5495 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cosa contestare?

L'idea del contest per regolamenti mi piace, ma anche qualche mini-contest a tema tipo sulle armi sarebbe carino.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cosa contestare?

Delle mie proposte non ve ne piace una?  smile

Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene

Lamello
Proprio
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
774 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5745
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154041
Totale Messaggi Oggi:
2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9776
Ultimo Utente Registrato:
n4i7o