conversione pdf, che ne dite?Re: conversione pdf, che ne dite?Infatti, partendo da quelli sicuramente la situazione migliorerebbe, ma in pratica ripartirebbe da 0 l'impaginazione del libro. Quindi ci troviamo di fronte a due opzione: o convertiamo i file matrice così come vengono, magari in doppio formato per includere anche gli utenti Kindle che comunque sono molti (potrebbero essere epub e mobi i formati prescelti ad esempio, visto che il formato azw, quello nativo del Kindle, è proprietario di Amazon e non può essere usato) e li mettiamo online con tutte le imperfezioni che ne deriverebbero, oppure bisogna trovare qualcuno che si dedica a impaginare correttamente ogni Libronostro per aprire una sezione ebook curata e di alta qualità. Per ora nessuno dello staff di LGL, purtroppo, potrebbe accollarsi un lavoro così lungo e importante.
Administrator has disabled public posting
Re: conversione pdf, che ne dite? ah ecco. infatti ho provato a convertire sul kindle diversi librinostri dal pdf col calibre e ahimé non funzionano i link...mi rimanda sempre alla copertina in qualsiasi situazione.
Re: conversione pdf, che ne dite?nonostante io sia un kindle user non mi piace come girano i librogame su e-reader. Io lavorerei direttamente per epub piu evoluti possibile da usare su tablet varii e smartphone... "Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
Re: conversione pdf, che ne dite? Se per "librogame" intendiamo Blood Sword, Lupo Solitario & simili sono d'accordo con Mauro: sono semplicemente troppo complessi per essere "letti" su un kindle, kobo o kualsiasi altro lettore di ebook. Ogni regolamento complicato è ingestibile. Nel mio piccolo sto verificando tutte le difficoltà di mettere un LG corto ma appena appena complesso in un formato abbordabile per questi dispositivi. Direi che la strada migliore, e forse per il momento unica, sia quella delle app: niente ebook reader, quindi, bensì pc/tablet/smartphone.
Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.
Re: conversione pdf, che ne dite? grazie per riaver esumato questa conversazione!
Re: conversione pdf, che ne dite?Se la mia analisi del mondo dell'editoria digitale è corretta, mobi ed ereader andranno sempre più a scemare e il futuro è quello delle app o dei contenuti interattivi, anche per quanto riguarda i libri. I file di solo testo .mobi non scompariranno del tutto, ma si espanderà molto di piu la concorrenza: epub di 2 o 3 generazione... "Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
Info Forum
|