Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

conversione pdf, che ne dite?

Re: conversione pdf, che ne dite?

Infatti, partendo da quelli sicuramente la situazione migliorerebbe, ma in pratica ripartirebbe da 0 l'impaginazione del libro. Quindi ci troviamo di fronte a due opzione: o convertiamo i file matrice così come vengono, magari in doppio formato per includere anche gli utenti Kindle che comunque sono molti (potrebbero essere epub e mobi i formati prescelti ad esempio, visto che il formato azw, quello nativo del Kindle, è proprietario di Amazon e non può essere usato) e li mettiamo online con tutte le imperfezioni che ne deriverebbero, oppure bisogna trovare qualcuno che si dedica a impaginare correttamente ogni Libronostro per aprire una sezione ebook curata e di alta qualità. Per ora nessuno dello staff di LGL, purtroppo, potrebbe accollarsi un lavoro così lungo e importante.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10932 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: conversione pdf, che ne dite?

ah ecco. infatti ho provato a convertire sul kindle diversi  librinostri dal pdf col calibre e ahimé non funzionano i link...mi rimanda sempre alla copertina in qualsiasi situazione.

dal pdf convertito al mobi non gira. sad2

discorso diverso per la versione mobi rilasciata da apologeta per il suo "viatico". quella gira eccome.

da quello che leggo sopra negli altri interventi quindi c'è ben poca speranza di vedere delle versioni ripulite e funzionanti disponibili per i possessori di kindle a meno che non si intervenga sugli scritti originali o pre-pdf o siano previste per i futuri librinostri. giusto?

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: conversione pdf, che ne dite?

nonostante io sia un kindle user non mi piace come girano i librogame su e-reader. Io lavorerei direttamente per epub piu evoluti possibile da usare su tablet varii e smartphone...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5495 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: conversione pdf, che ne dite?

Se per "librogame" intendiamo Blood Sword, Lupo Solitario & simili sono d'accordo con Mauro: sono semplicemente troppo complessi per essere "letti" su un kindle, kobo o kualsiasi altro lettore di ebook. Ogni regolamento complicato è ingestibile. Nel mio piccolo sto verificando tutte le difficoltà di mettere un LG corto ma appena appena complesso in un formato abbordabile per questi dispositivi. Direi che la strada migliore, e forse per il momento unica, sia quella delle app: niente ebook reader, quindi, bensì pc/tablet/smartphone.

Diverso il discorso per la narrativa interattiva SLTA-style. Nel mio piccolo vedo che le cose possono funzionare, e danno una soddisfazione pazzesca smile, a patto di metterci tanta pazienza e riverificare con estrema attenzione il testo, cioè, il codice di partenza. Forse la situazione può essere semplificata partendo dall'esportazione da LGC in HTML anziché in RTF, a naso si dovrebbe guadagnare un sacco di tempo. Qualcuno ci ha mai provato?

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: conversione pdf, che ne dite?

grazie per riaver esumato questa conversazione!
ho visto che da poco è uscito sherlock holmes per smartphone apple
http://www.sherlockmagazine.it/notizie/4985

purtroppo ho avuto poco tempo per continuare il lavoro che stavo facendo con unutente del forum ( lone? sono talmente rinco che manco ricordo più! chiedo scusa sad ) ma anche quando mi misi di buzzo buono ricordo che i risultati da pdf erano tutt'altro che esaltanti.
a tal proposito potremmo provare a chiedere al creatore di calibre per creare un plug in oppure vedere di trovare il modo di farne uno.
soluzione più facile sarebbe di modificarli una volta ricreati in epub, infatti questo formato ha una organizzazione molto simile alle pagine html

blubbo
Ramastan in ingegneria
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
380 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: conversione pdf, che ne dite?

Se la mia analisi del mondo dell'editoria digitale è corretta, mobi ed ereader andranno sempre più a scemare e il futuro è quello delle app o dei contenuti interattivi, anche per quanto riguarda i libri. I file di solo testo .mobi non scompariranno del tutto, ma si espanderà molto di piu la concorrenza: epub di 2 o 3 generazione...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5495 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5745
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154039
Totale Messaggi Oggi:
1
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9776
Ultimo Utente Registrato:
n4i7o