Topic della letturaRe: Topic della letturaHo letto la Divina Commedia ad 11 anni... la sera, usando la luce della locomotiva del trenino perché dovevo già essere a dormire da un pezzo... Viridovix di Albernia
Administrator has disabled public posting
Re: Topic della letturaQuesta mi supera alla grande. Io all'epoca leggevo "I Ragazzi della Via Pal", "Il Richiamo della Foresta", "Marcovaldo" e altri. L'unico che non buttavo giù era Kipling. When i am king you will be first against the wall
Re: Topic della letturaSto leggendo un pessimo libro di Ken Follet: autore di cui molti mi parlavano, ho deciso di provarlo, è imbarazzante quanto scrive male. Mi consola il fatto che sul comodino mi aspetta Altai, il nuovo libro di Wu ming, seguito idele di quel capolavoro che è Q...
Re: Topic della letturaDa circa quindici giorni ho finito di leggere "io sono dio" di Faletti, veramente bello e avvincente, ma niente a che vedere con quello che sto divorando proprio in questi giorni..."il miglio verde" di Stephen King. Per chi, come me,non ha visto il film, questo è un libro fantastico, appassionante,a tratti sconvolgente,sempre sconcertante. Un altro capolavoro del genio King
Re: Topic della lettura
Ma Dostoevskij non scriveva polpettoni Il fatto che non mi ricordi una ceppa di Delitto e castigo non toglie che all'epoca lo abbia divorato in un tempo assurdamente breve. Posso capire se parliamo di Proust... ecco, quando un'aspirante a Miss Italia dice che ama Proust, i casi sono due: o sta dicendo una palla megagalattica (e sono abbastanza sicuro che sia quasi sempre così), oppure ha dei problemi. Ho provato già due volte a leggere Dalla parte di Swann, ma è francamente una rottura di maroni impressionante, uno sbrodolìo di parole senza alcuna continuità, il puro gusto perverso del dettaglio fine a sé stesso. Mutatis mutandis, è pressappoco come leggere il diario di una ragazzina di oggi. Il che potrebbe spiegare i gusti di certe aspiranti Miss Italia.
Re: Topic della lettura Adesso sto leggendo un romanzo per ragazzi dell'ottimo Baccalario: Il risveglio di Galeno! Trama veramente originale ispirata al futurismo e scrittura veramente ottima.
Ho letto poche pagine su di un' anteprima arrivata in libreria.. Sembra veramente la peggior porcata mai pubblicata. Un'idiozia noiosissima e sconclusionata! Orrenda anche la copertina!!
Cacchio, non ditemi così!
Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Re: Topic della lettura Dostoevskij è un grande ed in effetti non è affatto noioso come ci si potrebbe aspettare (però preferisco Bulgakov).
Bellissimo "Il Maestro e Margherita", ma in generale i russi mi piacciono moltissimo, più dei francesi, dei tedeschi e degli inglesi. When i am king you will be first against the wall
Info Forum
|