Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Topic della lettura

Re: Topic della lettura

He bhe non si può andar d'accordo su tutto secondo me ha i difetti che ha poi vabbé.

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Topic della lettura

Letto Monster Nation prequel di Zombie Island e letto Monster world (capitolo conclusivo della saga).

Allora: da leggere in botta unica fossero stati messi insieme in un mattone solo secondo me ammazzerebbero di noia a causa delle lungaggini e del gran numero di personagi punto di vista (minimo 9 in tutto il ciclo) con tutte le loro vicende e paturnie che però non sono mai gratuite o inutili.

Letti insieme sarebbero un mezzo Guerra & Pace letti scaglionati sono praticamente perfetti.

Il morbo degli zombie viene spiegato e la soluzione non è il solito virus e bla e bla.
Molto bella la rappresentazione del mondo sovranaturale.
Invece dell'ennesimo libro sull'orrore degli zombie (che comunque c'è ed è ben rappresentato)
c'è spazio anche per gli intrghi degli arcirmorti (liche, mummie e via dicendo)
e per la geopolitica di questo strano mondo
tutti i punti lasciati oscuri da zombie Island sono chiariti nei due volumi della saga.

Un buon ciclo di fantasy apocalittica è un'opera che riesce ad essere originale senza essere campata in aria.

EDIT
Due o tre svarioni (grossi) nella trama ci sono lo stesso sparpagliati per tutti i vari libri ma non ostante tutti e la trilogia sugli zombie che fa cadere meno le palle tra tutte questo vuol dire qualcosa.

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Topic della lettura

anche se con una lentezza esasperante a causa di impegni (vedi è un periodaccio per la lettura) sto quasi a metà de "la luce fantastica" di pratchett che devo dire molto carino. Il libro mi strappa più di un sorriso anche se la lettura a tozzi e bocconi me la rovina. Credo lo rileggerò più in là con calma ma intanto l'obiettivo è terminarlo

blubbo
Ramastan in ingegneria
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
380 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Topic della lettura

Letto Fuori stagione di Marie NDiaye, autrice che ho conosciuto grazie alla tesi di laurea di una carissima amica. Non la sua opera migliore, un romanzetto veloce molto kafkiano (come è suo genere). Per chi non la conoscesse consiglio di tuffarsi su Una stretta al cuore o Tre donne forti, i suoi ultimi due romanzi.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Topic della lettura

ho molta difficoltà nel leggere Q... sarò limitato io...

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Topic della lettura

finito di leggere "la luce fantastica" di terry pratchett.
devo fare una bella recensione su anobii ma intanto vi dico che il libro mi è piaciuto molto. rispetto al primo, il colore della magia" questo ha un buon ritmo e battute con humor inglese che più di una volta mi hanno fatto sorridere ( e vi posso assicurare che non è poi così facile). questo libro fa parte della minisaga di Scuotivento e Duefiori, iniziata per l'appunto con il colore della magia e finita con questo libro.
per chi non conoscesse pratchett sappia che dal Mondodisco ci hanno tirato fuori sia film che videogiochi. Magari qualcuno dei più attempati conoscerà "discworld" avventura grafica di molti anni fa.

blubbo
Ramastan in ingegneria
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
380 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Topic della lettura

Yanez ha scritto:

ho molta difficoltà nel leggere Q... sarò limitato io...

Guarda, l'inizio è piuttosto faticoso perché bisogna abituarsi alle diverse voci narranti, ma una volta che prendi il ritmo resti letteralmente incollato alle pagine. Casomai la difficoltà è conoscere bene il periodo successivo alla Riforma Protestante: io sapevo chi fosse Lutero, ma tutti gli altri personaggi (a partire da Muntzer) me li sono dovuti cercare su Wikipedia.

Adesso ho tra le mani il secondo volume del Ciclo di Malazan (Steven Erikson): è una tra le saghe fantasy più ostiche che mi siano capitate, ma mi hanno assicurato che migliora col passare dei libri.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Topic della lettura

Ho appena cominciato a leggere "la caduta dei giganti" di Follett , dalle prime 100 pagine promette bene. Qualcuno l'ha già letto ?

falcodellaluna
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
130 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Topic della lettura

ultimamente letti john carter di marte, stuzzicato dal film disney. dall'autore di tarzan proprio nel  centenario del suo personaggio il precursore delle avventure fantascientifiche. senza starvi a raccontare la storia che è semplicistica sappiate che è lineare, facile e mi ha ricordato molto lo stile di verne ne" viaggio al centro della terra" quindi con tutti i pro e i contro. a parte questo mi è piaciuta molto la caratterizzazione del luogo e dei marziani.

ora invece sto leggendo fight club che nonostante sia a circa 1/4 della storia devo dire promette bene!!

blubbo
Ramastan in ingegneria
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
380 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Topic della lettura

finito fight club. che dire? molto bello! è pulp, grottesco e ironico nello stesso tempo. nasconde un grande disagio e parla di dolore, non quello fisico ma della mente. mi ha ricordato un sacco di altri libri in realtà, un sacco di altre storie ma merita.
ora, con il kindle, ho iniziato il regno dei lupi delle cronache del ghiaccio e del fuoco.

blubbo
Ramastan in ingegneria
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
380 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154181
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9818
Ultimo Utente Registrato:
netekiswill