Topic della letturaRe: Topic della lettura
concordo, e all'inizio mi dava un sacco fastidio quando cominciava a parlare degli upas dai succosi frutti o dei Mangostani o dei Coccotieri ecc..poi è diventato un brusio di fondo che non mi ha infastidito più.
Administrator has disabled public posting
Re: Topic della lettura
Secondo me il motivo principale era quello: però questo modo di fare ha avuto una forte valenza didattica all'epoca, quindi una certa utilità... Certo che scrivere tot pagine al giorno a comando deve essere micidiale...
Re: Topic della letturaSe non avete già visto il film leggete "l'ultima legione" di Manfredi , uno spaccato eccezionale degli anni della caduta dell'impero romano d'occidente, in un'europa devastata dalle incursioni barbariche, una storia avvincente di coraggio e di antichi valori.
Re: Topic della lettura ...Humm
ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
Re: Topic della lettura
Concordo. Preferisco di gran lunga "Il faraone delle sabbie", "Palladion" e "Chimaira", oltre che l'imperdibile trilogia di Aléxandros: se un giorno diventerò insegnante lo assegnerò sicuramente come libro per le vacanze ai miei pargoli.
Re: Topic della lettura io consiglio invece a chi può, essendo di non sempre semplice reperibilità, la lettura di un grande classico fantasy: elric di melniboné.
Re: Topic della lettura L'ho letto alle medie inferiori. Nonostante la lunghezza mi è piaciuto molto. E' un grande wunderkamer.
ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
Info Forum
|