Topic della letturaRe: Topic della lettura
oh sublime coniglio, come non darti ragione
Ultima modifica di: Yanez
Apr-17-10 21:11:26
Administrator has disabled public posting
Re: Topic della lettura ...Hum.
ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
Re: Topic della letturaAvevo già accennato l'argomento...se non la conoscete provate a leggere "la trilogia del male" di maxime chattam. i tre libri sono "l'anima del male" ; "in tenebris" ; "il veleno del ragno". per tutti gli amanti dei triller dai colori forti.
Re: Topic della letturaHo iniziato ieri sera Eymerich, l'iinquisitore, primo libro della saga di Eymerich di Evangelisti. Mi intriga molto il connubio tra giallo e fantascienza. a occhio e croce è un volume che dovrebbe piacere ad alcuni habituè del forum, per cui chiedo se qualcuno l'ha letto e cosa ne pensa.
Re: Topic della lettura Ho riletto da poco "1984" di Orwell. IL capolavoro. Sinceramente la prima volta che lo lessi ero troppo piccola per ricordarmelo ora, ma consiglio anche a chi lo ricorda di RILEGGERLO alla luce dell'età adulta e soprattutto di questi tempi.
A head full of dreams
Re: Topic della lettura Io l'ho riletto l'anno scorso e, a parte una manciata di capitoli interessanti come saggio ma del tutto inutili ai fini dello svolgimento della trama, anche io l'ho trovato davvero bellissimo. Infatti subito dopo mi sono riletto la fattoria degli animali e poi, per la prima volta, Omaggio alla Catalogna.
Re: Topic della lettura Mmm
Re: Topic della lettura
Io penso che dopo Cherudek e Picatrix sia il libro meglio riuscito di tutto il ciclo.
Re: Topic della lettura
A me è piaciuto. Ho dovuto faticare all'inizio, un po' per le idee intricatissime di Frullifer e un po' per la prosa non poco affettata (tra parentesi: io ODIO il discorso diretto con le lineette, più di quanto Dragan odii il partitivo e molti altri la virgola prima della 'e'. E poi se la prima edizione dei Promessi Sposi aveva le virgolette, perché si usano ancora le lineette? Perché? Perché?).
Re: Topic della lettura di evangelisti ho letto metallo urlante, che più che un romanzo è una serie di racconti tra cui un prologo e un epilogo che se non sbaglio riguardano proprio l'inquisitore di cui parlate, ma che non c'entrano una mazza con tutto il resto. Che i racconti siano inseriti in una cornice più ampia costituita da altre opere dell'autore?
Info Forum
|