Home Forum General La nemesi del Librogame Un saluto a tutti...

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Un saluto a tutti...

Un saluto a tutti...

Ciao a tutti ragazzi!!!
Rieccomi a voi dopo un periodo di latitanza dal forum. Mi scuso innanzitutto per questa mia latitanza, ma ho dovuto preparare un pò di cose per questo viaggio  bigsmile2 .
Ebbene si ragazzi, venerdì scorso ho preso l'aereo per il Giappone!!!!!
Arrivo a Tokyo sabato e già domenica ero su uno dei tanti "Bullet Train" Shinkansen diretti a Kyoto dove ora mi trovo.
Che dire: una MERAVIGLIA!!!!!! Non credevo di trovare un paese così assurdo (in senso buono ovviamente).
Pieno di tecnologia e, al tempo stesso, con ancora tanta storia da scoprire durante ogni percorso pedonale che affronto.
Per non parlare delle persone che vi abitano: unici nel vero senso della parola. Un aneddoto su tutti: ieri, appena giunto a Kyoto, mi stavo orientanto su una mappa della metrò, quando mi si avvicina una ragazza chiedendomi se avevo bisogno di informazioni. Le ho indicato il mio hotel e lei mi ha portato ha fare il biglietto della metro e poi mi ha indicato il treno da prendere lasciandomi completamente senza parole.
Senza che io le chiedessi nulla. No davvero sono scioccato ancora se ci ripenso  smile2 .
Una gentilezza che si può trovare solo da queste parti.
Resterò qui a Kyoto fino a sabato e poi rientro a Tokyo fino al 30 settembre.
Ovviamente non mancherò di visitare librerie giusto per vedere di trovare i vari gamebook usciti in giapponese.
Se non ricordo male lessi qualche anno fa sul vecchio forum che altri ragazzi vi erano stati. Mi sapreste dire se c'è qualche bella libreria da poter andare a setacciare o qui a Kyoto o a Nara o a Hiroshima o a Tokyo?
Ed ora mi rimetto in marcia per nuopve avventure in questa fantastica città.
A presto ragazzi e buon inizio di settimana a voi (visto che in Italia sono le 3:00 del mattino  tongue ).

Riccardo aka Metruk

www.nesmania.it

Tutto ciò che vorrete sapere sulla console Nintendo NES lo potrete trovare nel mio sito!!!

Metruk
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
316 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Un saluto a tutti...

Che dire, in bocca al lupo e divertiti in questa fantastica esperienza nel paese del Sol Levante! Non ricordo di preciso serie di librigame giapponesi, ma anche a me pare se ne fosse parlato in passato, quindi speriamo che qualcuno corra in "soccorso" dandoti qualche imbeccata. wink

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Un saluto a tutti...

Metruk ha scritto:

Le ho indicato il mio hotel e lei mi ha portato ha fare il biglietto della metro e poi mi ha indicato il treno da prendere lasciandomi completamente senza parole.
Senza che io le chiedessi nulla. No davvero sono scioccato ancora se ci ripenso   .

Sei stato fortunato, di solito le ragazze Giapponesi, specie fuori dalle grandi città, vengono cresciute con precetti di modestia e umiltà (ancora oggi) che spesso le porta a essere timide e  non rispondere nemmeno a dirette richieste di aiuto. Ovviamente non tutte sono così, ma è un fenomeno ancora molto diffuso ai giorni nostri, che talvolta rende difficile la comunicazione, anche considerando che l'inglese non è ben conosciuto. Comunque il Giappone è stupendo, vedrai quanto ti divertirai! E quando torni a Tokyo non perderti Akihabara, il quartiere dei nerd pieno di negozi di computer, elettronica, fumetterie e modellismo! Un paradiso insomma bigsmile

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10937 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Un saluto a tutti...

Grazie ragazzi!!!!
Eh eh eh essendo io un gran NERD cosa pensi che abbia fatto l'altro ieri (il 10 settembre in Giappone) alle 10:30 appena giunto a Tokyo?
Parcheggio le valige in albergo che tra l'altro distava 1km da Akiba e subito mi sono fiondato in quel quartiere.
Non ho mai visto una zona del genere nella mia vita e credo che un posto così non esista da nessuna parte.
Tra tecnologia retrò e nuovissima sembra di non essere sulla terra.
Ad ogni modo appena rientrerò nella capitale sarà mia premura ritornarci.
Per quanto riguarda i librigame, andrò un pò a naso e un pò mostrando alcune immagini di librigame che sono riuscito a scaricare dalla rete.
Vi terrò informati ovviamente.
Ciao ragazzi e buon proseguimento!!!

Riccardo aka Metruk

www.nesmania.it

Tutto ciò che vorrete sapere sulla console Nintendo NES lo potrete trovare nel mio sito!!!

Metruk
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
316 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Un saluto a tutti...

Ma com'è la situazione centrale nucleare? Le radiazioni? T'è costato poco il volo a causa del macello o no?

Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene

Lamello
Proprio
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
774 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Un saluto a tutti...

Bhà che dire, mi sa che ne sapete più voi lì che noi qui.
Ma non per altro, per il semplice motivo che i telegiornali ne parlano, ma non si capisce nulla.
Io ho contattato persone che vivono qui e l'Ambasciata d'Italia a Tokyo e in entrambi i casi non mi è mai stato sconsigliato di partire.
Oltretutto ho letto e mi sono informato parecchio sulla cosa e non mi pare che ci sia pericolo per gli straneri che trascorrono al massimo un mese in Giappone.
Certo, non bisogna andare in quelle zone che per altro sono a Nord di Tokyo e non sono battute dal turismo.
Io mi sono fatto l'idea che non ci sono pericoli per brevi periodi di soggiorno, poi ognuno la vede e pensa a suo modo ovviamednte.
Detto questo continuo il mio soggiorno e vi saluto perchè mi vado a fare un bel sonnellino visto che domani mi attende una bella trasferta fino ad Hiroshima (sveglia alle 6:00!!!!).
Ciao ragazzi ed a voi un buon pomeriggio :p.

Riccardo aka Metruk

www.nesmania.it

Tutto ciò che vorrete sapere sulla console Nintendo NES lo potrete trovare nel mio sito!!!

Metruk
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
316 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Un saluto a tutti...

Che bello!
Goditi al massimo questi momenti! Vaiiiiiiiiiiiiiiiii ;D

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Un saluto a tutti...

Sarei davvero curioso di visitare questo paese così diverso dal nostro,anche se mi sembra che i prezzi siano piuttosto altini per le nostre tasche...o sbaglio?

Fly
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
638 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Un saluto a tutti...

Metruk ha scritto:

Bhà che dire, mi sa che ne sapete più voi lì che noi qui.
Ma non per altro, per il semplice motivo che i telegiornali ne parlano, ma non si capisce nulla.
Io ho contattato persone che vivono qui e l'Ambasciata d'Italia a Tokyo e in entrambi i casi non mi è mai stato sconsigliato di partire.
Oltretutto ho letto e mi sono informato parecchio sulla cosa e non mi pare che ci sia pericolo per gli straneri che trascorrono al massimo un mese in Giappone.
Certo, non bisogna andare in quelle zone che per altro sono a Nord di Tokyo e non sono battute dal turismo.
Io mi sono fatto l'idea che non ci sono pericoli per brevi periodi di soggiorno, poi ognuno la vede e pensa a suo modo ovviamednte.
Detto questo continuo il mio soggiorno e vi saluto perchè mi vado a fare un bel sonnellino visto che domani mi attende una bella trasferta fino ad Hiroshima (sveglia alle 6:00!!!!).
Ciao ragazzi ed a voi un buon pomeriggio :p.

Riccardo aka Metruk

Thank you per le dritte. A me il giappone attrae soprattutto per le foreste e i posti naturali, la spiritualità shinto e buddhista. Un giorno ci andrò anche io, sperando che le zone toccate dal cataclisma non siano di interesse naturalistico-spirituale

Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene

Lamello
Proprio
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
774 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Un saluto a tutti...

Fly ha scritto:

Sarei davvero curioso di visitare questo paese così diverso dal nostro,anche se mi sembra che i prezzi siano piuttosto altini per le nostre tasche...o sbaglio?

circa 1000 euro solo andata? che ne dici bigsmile2
Fonte : ex- amica di mia moglie che c' ha vissuto un anno.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154075
Totale Messaggi Oggi:
2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9789
Ultimo Utente Registrato:
hazelmark