Home Forum General La nemesi del Librogame Un saluto a tutti...

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Un saluto a tutti...

Re: Un saluto a tutti...

Ri-eccomi a voi poco prima di partire per Hiroshima :p.
Rispondo qua e là alle vostre domande.
Per quanto riguarda le zone toccate dal cataclisma e le aree da visitare a livello turistico, non ci sono affatto problemi.
Il cataclisma e il successivo tsunami sono avvenuti nella zona a nord di Tokyo (oltre 250 km) ed hanno colpito un'area esclusivamente dedita all'agricoltura e di poco interesse turistico.
La prova di questo sta nel fatto che i dispersi ed i morti della tragedia sono praticamente solo giapponesi.
Tutte le città principali del Giappone sono da Tokyo in giù e con la parola "giù" intendo dire oltre i 700 km dal disastro.
Ecco perchè vi dico che non ci sonop problemi. Quando si arriva a Tokyo non ci si accorge minimamente del disastro, figuratevi se si procede verso sud: non sanno nemmeno cosa sia successo se non si guardano i tg locali.
L'unico consiglio che mi viene di darvi è di non venire a settembre: c'è un caldo che non vi immaginate nemmeno. Pensate che ieri c'erano 38 gradi con un tasso di umidica assurdo.
Insomma, siamo ancora in piena estate cosa che non credevo prima di partire.

Per quanto riguarda il discorso costi, vi dico quanto ho speso io così vi fate due conti.
1800 euro compreso di:
- viaggio di 21 giorni (dal 9 al 30 settembre)
- alloggio in 3 alberghi differenti a 3 stelle (non sono le nostre 3 stelle, ma almeno le nostre 4 stelle :p).
- volo andata e ritorno con Alitalia
- Japan Rail Pass del valore di 250 euro per una settimana. Il JRP sarebbe il pass per viaggiare su tutta la rete dei treni super veloci Shinkansen che vi permetteranno di raggiungere tutte le città dello stato.
Ovviamente questo pass lo si può anche non fare se si pensa di restare solo a Tokyo.
Ecco il tutto, pensate che or ora ci sono offerte con Alitalia per viaggiare a/r in Giappone a soli 400 euro (andate a vedere sul sito).
Direi quindi che a prezzi sono super convenienti. Certo poi c'è da aggiungere i vizi qui (Cibo e altre cose), ma i prezzi non sono affatto alti. Se vi piace il sushi qui ci sono ristoranti che ve lo tirano dietro a prezzi ottimi smile.
Mi sembra di aver risposto a tutto.
Ci sentiamo presto ragazzi e buona mattinata o notte a seconda di quando leggerete questo post :p.

Riccardo aka Metruk

www.nesmania.it

Tutto ciò che vorrete sapere sulla console Nintendo NES lo potrete trovare nel mio sito!!!

Metruk
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
316 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Un saluto a tutti...

Prodo ha scritto:

precetti di modestia e umiltà

Come Holly e Benji?

Bello il Giappone, pensavo che non fosse ambitissimo turisticamente dopo il terremoto e il fantasma del nucleare.. Se è il contrario, rinnovo il mio sogno di visitarlo!!!

Ma dov'è Pippooshu quando serve???

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5627 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Un saluto a tutti...

Dragan ha scritto:

Bello il Giappone, pensavo che non fosse ambitissimo turisticamente dopo il terremoto e il fantasma del nucleare.. Se è il contrario, rinnovo il mio sogno di visitarlo!!!

In effetti è vero, anche per questo trovi i biglietti aerei a prezzi così stracciati. Per il discorso dei prezzi confermo il discorso del nostro buon Metruk; ovviamente come in tutti i posti del mondo esistono anche ristoranti supercostosi e hotel inaccessibili, ma se sapete muovermi un minimo, evitate posti fighetti e iper-turistici, e non avete pretese assurde potete davvero spendere poco sia per mangiare che per dormire. A Kyoto ad esempio in zona stazione ferroviaria esistono alberghi dignitosissimi dove si dorme con il tatami per terra (ma i pavimenti sono morbidi, non come i nostri, e si dorme assolutamente bene) a prezzi economicissimi, e da lì ci sono collegamenti autobus rapidi e frequenti per tutti i principali siti di interesse di questa bella città.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10942 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Un saluto a tutti...

Eccomi nuovamente dopo essere rientrato da una gita ad Hiroshima.
Mamma mia che spettacolo pensare che oggi mi sono fatto la bellezza di più di 800km tra andata e ritorno in poco più di 4 ore solo perchè ho dovuto cambiare treno al ritorno.
Ma la cosa ancora più assurda è che non sono minimamente stanco :p.
A parte gli scherzi, meta interessantissima quella di oggi. Non poteva mancare il tour attraverso il Parco della Pace con visita al museo della memoria.
Davvero tutto molto toccante.
Poi sono andato all'isola di Miyajima dove ho visitato il mega Torii sull'acqua con annesso tempio: molto bello davvero.
Prima di andarmene non ho potuto esimermi dall'entrare in un ristorantino caratteristico dell'isola dove mi sono pappato un mega oconomihachi (non si scrive sicuramente così, ma fa nulla :p) e un'ottima birra locale.
Davvero una splendida gita.
Domani riposo a Kyoto in vista poi delle ultime due mete di questa settimana: Nara ed Osaka.
Ed ora posso andarmi a coricare.
Ciao a tutti ragazzi e a vuoi un buon pomeriggio smile.

Riccardo aka Metruk

www.nesmania.it

Tutto ciò che vorrete sapere sulla console Nintendo NES lo potrete trovare nel mio sito!!!

Metruk
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
316 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Un saluto a tutti...

Ma sei solo?

Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene

Lamello
Proprio
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
774 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Un saluto a tutti...

Grazie dei resoconti, Riccardo. Buona vacanza e tienici aggiornati! smile

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Un saluto a tutti...

davvero un bel viaggio!
Il pacchetto che hai preso non mi sembra affatto costoso, considerato che e' un posto dall'altro capo del mondo.
A proposito, cosa usi per scriverci sul forum?

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Un saluto a tutti...

Eccomi nuovamente in albergo a Kyoto dopo una giornata trascorsa in città per templi.
Oggi abbiamo girato (io e la mia ragazza) un tempio, una via piena di Torii e una foresta di bambù :p.
Il primo tempio è il famoso Tempio d'Oro:

http://img594.imageshack.us/img594/1120/img1269o.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Una cosa incredibile se pensate che è attorniato da un piccolo lago con tutti i bonsai a fargli da contorno. Davvero unico come potete vedere dalla foto.
Successivamente siamo andati a visitare una mega foresta di bambù:

http://img822.imageshack.us/img822/7453/img1292hk.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Questa foto non rende minimamente l'idea di quanto sia grande e, soprattutto di quanto siano alte queste piante. Non meno di 10 metri!
Infine abbiamo visitato un'altra tappa d'obbligo per quanto riguarda Kyoto: la via dei Torii Rossi.
Un sentiero di ben 4 km. di Torii Rossi che si inerpica fino ad una cima che domina Kyoto:

http://img854.imageshack.us/img854/8209/img1320h.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Davvero una camminata suggestiva.
Alla fine, mentre stavamo per rientrare in albergo, mi sono imbattuto (apposta ovviamente :p) nella mitica sede di "mamma" NINTENDO:

http://img684.imageshack.us/img684/6891/img1330ew.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Un NERD come me come poteva esimersi dal farsi fare una foto????


Ed ora rispondo a Seven per quanto riguarda la mia comunicazione con voi: carissimo sono nel paese più tecnologicamente avanzato sulla faccia della terra.
Mi sono portato dietro il mio portatile e viaggio in Wi-Fi COMPLETAMENTE gratuita.
Vi dico solo questo: ovunque ci si trovi nelle grandi città giapponesi (Tokyo, Kyoto, Osaka, Hiroshima) ci sono reti Wi-Fi gratuite alle quali ci si può attaccare per internet.
Sugli stessi Shinkansen (i treni super veloci) c'è sempre una rete gratuita da utilizzare.
Davvero è come essere a casa propria :-).

Ed ora me ne vado a mangiare un pò di sushi!!!
A presto ragazzi e a voi buona fine mattinata :p.

Riccardo aka Metruk

PS x Lamello: se leggi questo mio post scoprirai che ho risposto anche alla tua domanda wink.

www.nesmania.it

Tutto ciò che vorrete sapere sulla console Nintendo NES lo potrete trovare nel mio sito!!!

Metruk
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
316 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Un saluto a tutti...

MI-TI-COW!

Grazie per la risposta.

Belli i templi, cacchio! E la foresta di bambù!
Goditela anche per me!
Alla prossima tua nuova

Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene

Lamello
Proprio
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
774 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Un saluto a tutti...

una curiosita' in generale su queste reti wifi gratuite (visto che si prevede vengano installate anche nella mia citta') cui tutti mi possono rispondere per quanto ne sanno:
-ma come funzionano: la banda viene limitata in modo che si possano usare solo per navigare e spedire la posta? (se no tutti scaricherebbero mari e monti visto che e' gratis)
-mi pare ci sia una password per connettersi al wifi, quindi immagino che prima devi contattare qualcuno e fartela dare (?)
- la password e' personale o comune a tutti?
-come la mettiamo con l' IP in una simile rete "volante"? Cioe' Bill Laden poteva spedire lettere terroristiche in modo del tutto anonimo e sicuro?   ... oppure il tipo di prima che ti da la password ti chiede anche un documento?

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5760
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154214
Totale Messaggi Oggi:
15
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9830
Ultimo Utente Registrato:
Gill Bill