![]() Cronistoria delle nostre vecchie partite con i LGCronistoria delle nostre vecchie partite con i LG Ho sentito un po' l'esigenza di una piccola discussione in merito alle partite più belle in assoluto ai LG; di certo alcune faranno parte del nostro bagaglio di ricordi di infanzia o adolescenza, ma può darsi anche che non sia così, che siano ricordi più recenti... ma in linea di massima: vi va di raccontare le vostre esperienze virtuali...? Di ricordare le partite/letture più avvincenti...? Un sistema di gioco che v'ha entusiasmato, delle descrizioni tanto calzanti da figurarsi nel mondo immaginario...
Administrator has disabled public posting
Re: Cronistoria delle nostre vecchie partite con i LG Le partite che più mi hanno preso per immedesimazione sono state quelle con Oberon, ovviamente da ragazzo. Mi sentivo proprio quel giovane mago e vivevo tutto con estremo realismo. Quando, nel numero 1, siamo arrivati da soli al lago Shenwu e alla muraglia di Azakawa, e si usa il potere Profezia, appare questa frase nella tua testa: "Morte! Morte e pericolo!". Ricordo ancora che tremavo dalla paura, ero da solo in cucina, di notte. Oppure quando nel 2 ti ammali e i tuoi compagni sono costretti a portarti in braccio, mi sentivo proprio come Oberon. Quando poi, sempre nel 2, siamo davanti al Re pazzo che ci obbliga al banchetto cannibale mi veniva da vomitare!
Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene
Re: Cronistoria delle nostre vecchie partite con i LG :-)
Re: Cronistoria delle nostre vecchie partite con i LG
Prendilo se ti capita, è MERAVIGLIOSO e non lo dico solo io. Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene
Re: Cronistoria delle nostre vecchie partite con i LG Mi piacciono molto le descrizioni che hai fatto in merito a Oberon: pure per me fu una bella rivelazione, quella serie, ricordo ancora quando un mio amico (Danile) mi regalò il primo per il compleanno...
Re: Cronistoria delle nostre vecchie partite con i LGPenso che non avrei potuto descrivere meglio quello che io stesso ho provato giocando a Sortilegio Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene
Re: Cronistoria delle nostre vecchie partite con i LG :-) è bello sapere che le percezioni siano proprio le medesime...
Re: Cronistoria delle nostre vecchie partite con i LG La mia prima esperienza con i librogame non è stata del tutto positiva.. il mio primo librogame è stato il 4° della serie lupo solitario: l'altare del sacrificio. Conclusi tragicamente la partita morendo di stenti con le ginocchia rotte cadendo da un ponte sospeso su un baratro.
Re: Cronistoria delle nostre vecchie partite con i LG Sarebbero carine da raccontare alcune partite svolte anni fa su "La Creatura del Male", ma prevedono un po' troppi smoccolamenti e lanci del libro sullo scaffale per lanciarsi in spiegazioni dettagliate.
Re: Cronistoria delle nostre vecchie partite con i LG Kingfede: ma proprio per questo...! La cosa carina di questa discussione sarebbe proprio avere accesso a partite che non hai mai giocato, nelle quali magari non ti saresti comportato (o potuto comportare) in maniera diversa...! Anche il caro kagliostro mi raccontava che era un libro impossibile, e ultimamente alcune recensioni m'hanno largamente confermato tale tesi: una sola via esatta, incredibile...! Più alcune vie palesemente sbagliate che si rivelano però esatte perché contengono la chiave d'accesso per la corretta decifrazione del linguaggio orchesco o giù di lì... Solo il caro inventore dei LG (dico bene, giusto?) poteva inventarsi una cosa del genere...!
Info Forum
|