Home Forum General Librogame e dintorni Cronistoria delle nostre vecchie partite con i LG

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Cronistoria delle nostre vecchie partite con i LG

Re: Cronistoria delle nostre vecchie partite con i LG

Ammazza che genialata incredibile... Inserirlo in un LG era la morte sua :-)
Divinamente ispirato per il divertimento dei predecessori :-)

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cronistoria delle nostre vecchie partite con i LG

http://www.youtube.com/watch?v=hXJQOnT0xAM
Impazziamo un attimo... 'Is an answer to a Neverending stooo-ryyyyy...! ah-ah-ah, ah-ah-ah, ah-ah-ah (che non è una risata ma è più languente...)'...
ma la modernità del Michael Ende compositore...? Nnnevogliamoparlare?!, Eh, Mario...?!
Non è proprio fuori contest (forse solo fuori di test) se si considera che senza la neverending sotry forse a Jackson non sarebbe mai venuto in mente di fare un'avventura a bivi guardando al lettore quale protagonista; e anche che questo è di fatto il forum più nostalgico della neverending storia dei forum -sob, sob aggiungetelo voi che a me la nostalgia mi fa sentire vivo e moderno!

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cronistoria delle nostre vecchie partite con i LG

(non forum ma discussione, pardon!).

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cronistoria delle nostre vecchie partite con i LG

(dacchè in vena di correzioni, non predecessori alla risposta 31 ma discendenti; cosa non fa fare, alcool, droghe pesanti e stanchezza quando ci s'immischiano due australiane e una nigeriana).

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cronistoria delle nostre vecchie partite con i LG

Chi di voi attenti ascoltatori ha mai giocato a Simbad il marinaio...?
E' una curiosità nata dalla lettura de Le Mille e Una Notte e alcune sperimentazioni in scrittura e scrittura interattiva sul tema Oriente (a parer mio, affascinantissimo: a volte riesce a sbalordire molto di più di quanto possa fare la Mitologia Nordica).

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cronistoria delle nostre vecchie partite con i LG

Una sola lettura ormai molto tempo fa, dovrei riprenderlo in mano per darne un giuizio più completo. Comunque mi ricordo ottimi spunti ma un sistema regolamentare migliorabile. Secondo me paga un po' il fatto di essere un volume singolo, una serie più lunga avrebbe potuto migliorare e smussare gli angoli che il volume secco e solitario inevitabilmente ha...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10941 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cronistoria delle nostre vecchie partite con i LG

Mhhh... Peccato :-) Perché secondo me è un panorama, quello delle Notti d'Oriente, che offre moltissimo, a livello di fantasia e avventura... forse molto di più del panorama barbarico.

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cronistoria delle nostre vecchie partite con i LG

Se la pensi così devi assolutamente giocare la Figlia del Califfo, scenario solitario di USNB, quarto volume delle avventure pubblicate in Italia. Credo che come riproposizione di scenari orientaleggianti sia il massimo...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10941 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cronistoria delle nostre vecchie partite con i LG

:-)
Me lo ricordo (copertina, ecc.), ma non c'ho mai giocato. Giocai invece, insieme al caro Daniele che mi fece conoscere i LG, a La Locanda al Cinghiale: si può dire che fu la mia prima esperienza con i gdr. Io seduto ad ascoltare un amico che dava indicazioni sommarie e che sfogliava (a me sembrava) un po' a caso quel libricino curioso :-) USNB, insieme a Sortilegio!, lo trovo il più incisivo di tutti gli scenari. KataKumbas non era da meno...

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cronistoria delle nostre vecchie partite con i LG

Prodo ha scritto:

Se la pensi così devi assolutamente giocare la Figlia del Califfo, scenario solitario di USNB, quarto volume delle avventure pubblicate in Italia. Credo che come riproposizione di scenari orientaleggianti sia il massimo...

niet!! nein!! nada!!

vuoi il miglior librogame di sempre come ambientazione da mille e una notte? l' artiglio del demone, blood sword numero 3. tutto il resto è lontano anni luce!! tongue

tyorl
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
524 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5755
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154171
Totale Messaggi Oggi:
15
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9816
Ultimo Utente Registrato:
kalkar